Viaggio sensoriale attraverso le nuove fragranze David Beckham Collection

Eau de Parfum David Beckham Collection

Fragranze ispirate ai viaggi, David Beckham Collection

Una location esclusiva, il Radisson Collection Hotel, all’interno del Palazzo Touring Club Milan, ha ospitato l’evento di presentazione delle nuove fragranze David Beckham Collection.

Ho avuto il piacere di scoprire i profumi attraverso un meraviglioso percorso olfattivo, sviluppato lungo un ideale viaggio da un continente all’altro, da una tipologia di paesaggio a un’altra.

Ogni fragranza David Beckham Collection infatti evoca un profondo senso di appartenenza a un luogo fisico e riflette una delle molteplici sfaccettature dell’amore di Beckham per il viaggio.

Ognuna di esse evoca un viaggio sensoriale unico, riflette esperienze della vita di David, celebrando al tempo stesso l’arte della profumeria artigianale.

Beckham, insieme ai Fragrance Experts di Coty e ai pluripremiati profumieri delle Maison Firmenich e Symrise, ha immaginato una fusione sfaccettata di note contrastanti che creano un’esperienza olfattiva avvincente e contemporanea.

Questa partnership segna un nuovo capitolo della stretta collaborazione tra David Beckham e Coty.

David Beckham Collection comprende tre esclusive eau de parfum intense e persistenti: Infinite Aqua, Aromatic Greens e Refined Woods.

Infinite Aqua


Fragranza aromatica fresca, Infinite Aqua prende ispirazione da un viaggio lungo la costa del Pacifico, dalla vastità dell’Oceano e dalla sensazione tonificante della salsedine sulla pelle.

Le note verdi del limone e del fico si fondono con un accordo acquatico di brezza oceanica creando una sensazione di freschezza. Nel cuore, le note pure e ariose della lavanda e della ninfea aggiungono un tocco floreale maschile, per poi evolversi in un fondo legnoso-muschiato con accenti morbidi e resinosi di legno di cedro e sandalo.


Aromatic Greens


Una fragranza verde e legnosa che racchiude la serenità e la vibrante bellezza della natura. Aromatic Greens si svela con un’esplosione di note di limone e menta arricchite da un accento agrodolce di assenzio. La freschezza si sviluppa in un cuore elegante di iris talcato, foglie di violetta e mela croccante che evoca il verde delle campagne inglesi. Infine, una miscela terrosa di legno di cedro e patchouli si fonde con calde note ambrate.

Refined Woods


Fragranza legnosa orientale, Refined Woods è realizzata con ingredienti iconici della profumeria, pensati per trasportare la mente in luoghi esotici. Ispirata dall’amore di Beckham per le partenze senza meta alla scoperta di paesaggi lontani, culture diverse e sapori tradizionali, questo profumo caldo e sensuale è una celebrazione dell’esplorazione.

La fragranza si apre con un’infusione speziata-erbacea di cardamomo e salvia sclarea unita a una nota agrumata di cedro. Il cuore è floreale-terroso con note di iris, esaltate da tocchi aromatici di lavanda e geranio. La fragranza è inoltre caratterizzata dall’intensità speziata-legnosa della tonka, del legno di cedro e del vetiver.

Flaconi e design

I flaconi dei profumi della David Beckham Collection hanno un design minimalista, lussuoso e iconico che riflette non solo l’essenza dei profumi ma anche lo stile personale di David Beckham. Le linee pulite e delicatamente arrotondate sono esaltate dall’etichetta quadrata bianca e da un lettering audace.

Realizzata in vetro di alta qualità, la bottiglia è rifinita con un impattante tappo nero.

Ogni fragranza ha un look distintivo, caratterizzato dal colore del jus: azzurro per Infinite Aqua, verde felce per Aromatic Greens e sabbia tenue per Refined Woods.

Il packaging grigio con bordi neri a contrasto comunica raffinatezza maschile.

Le fragranze della David Beckham Collection sono disponibili nei formati da 100ml (€25) presso le
Profumerie Naïma e su naima.it

Cosa ne pensate di queste nuove fragranze ispirate ai viaggi?

(Post non sponsorizzato, no adv, prodotti offerti da David Beckham Collection/Coty)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...