Come perdere peso dopo le feste? Consigli del nutrizionista per uno stile di vita sano

Come perdere peso dopo le feste

Consigli del nutrizionista per uno stile di vita sano

Se, trascorse le feste, trovi che la tua linea sia appesantita e che la bilancia segni un paio di chili in più, non allarmarti. Basta prenderne coscienza e correre ai ripari adottando con costanza uno stile di vita sano.

Come perdere peso dopo le feste?

Per rimettersi in forma dopo Natale non è il caso di sottoporsi a diete drastiche, sconsiderate e avvilenti.

Risulta invece molto utile rivolgersi a un nutrizionista per apprendere le giuste regole alimentari per uno stile di vita sano ed evitare diete “fai da te” che sono spesso dannose e controproducenti.

Vi offro alcuni consigli della Dott.ssa Alessandra Freda, Nutrizionista Allurion per ritrovare la forma fisica dopo le feste e iniziare il nuovo anno all’insegna di uno stile di vita sano.

Evitare restrizioni caloriche eccessive.

È importante evitare lunghi digiuni consumando sempre colazione pranzo e cena. In particolare, durante i pasti principali si dovrebbe garantire il consumo di un secondo piatto (carne/pesce/uova/ legumi) con verdura cruda e/o cotta + una quota di cereali (pasta, riso, pane) solo se c’è ancora spazio.

Mantenersi attivi ed in movimento.

L’attività finisca è imprescindibile quando si tratta di mantenere uno stile di vita salutare. Muoversi, camminare, prediligere le scale all’ascensore, fare commissioni a piedi e perché no, un’attività fisica più strutturata come palestra, piscina, corsi individuali o di gruppo. Indossando un semplice smartwatch è possibile monitorare i passi e l’attività fisica in modo costante, migliorando sempre i propri risultati.

No alle diete “fai da te”

Un altro passo importante è farsi aiutare da un esperto. Le diete “fai da te” possono essere efficaci, ma fino ad un certo punto.

Affidarsi ad uno specialista permette di iniziare un percorso mirato e personalizzato.

A supporto di una rieducazione alimentare esiste un device in grado di aiutare a controllare il senso di fame ed aumentare il senso di sazietà messo a punto da Allurion Technologies, leader nel settore della perdita di peso con soluzioni non invasive. I pazienti che seguono il Programma Allurion perdono in media il 15% del proprio peso in 4 mesi, grazie al follow up digitale con il team di esperti che monitorano i progressi tramite una Bilancia connessa via Bluetooth ed uno Smartwatch in dotazione al paziente.

Cosa ne pensate di questi consigli mirati a ritrovare la forma fisica ed uno stile di vita sano nel nuovo anno?

(Post non sponsorizzato, no adv)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...