Goutal festeggia i suoi 40 anni
La Maison di profumeria artistica francese Goutal festeggia 40 anni proponendo un viaggio nel cuore della sua storia, attraverso le fragranze che hanno segnato il successo del brand.
Profumi che raccontano emozioni e sentimenti di felicità, libertà, amore e complicità.
Delicato e intriso di una raffinatezza molto francese, il prezioso universo di Goutal occupa da 40 anni un posto speciale nel panorama della profumeria artistica contemporanea.
Da Annick Goutal ad oggi
La storia della Maison ebbe inizio nel 1981 a Parigi per volere di una donna straordinaria, Annick Goutal, appassionata di arte e bellezza in tutte le sue forme. A Grasse Annick scoprì il mondo affascinante della profumeria, quel misto di piacere e disciplina che tanto aveva amato con il pianoforte, oltre a un vocabolario familiare: note, accordi, composizioni.
Il talento per la composizione di fragranze la portò a fondare la Maison Goutal e a catturare nei suoi profumi le emozioni dei momenti più importanti della sua vita.
Un universo generoso, guidato dal piacere di diffondere emozioni e di offrire flaconi di assoluta raffinatezza. Uno stile “boudoir”che caratterizzava anche le sue boutique.
Si tratta di flaconi riciclabili in modo che i fan dei suoi profumi non debbano mai buttarli via o riacquistarli. Questo profondo rispetto per gli altri rimane un filo conduttore per la Maison, che coltiva la benevolenza come arte di vita.
Oggi la figlia di Annick, Camille Goutal, fotografa professionista, porta avanti l’eredità di sua madre nel segno dell’assoluta libertà, con Isabelle Doyen, partner da sempre della Maison.
La Maison si distingue per una visione femminile, fatta di condivisione, trasmissione e complicità.
Da ieri ad oggi, Goutal ha dato vita a fragranze dove due talenti si incontrano e si stimolano a vicenda, da Eau du Sud o Gardenia Passion – creata da Annick Goutal e Isabelle Doyen – a Duel o Vanille Exquise, composta a quattro mani da Camille Goutal e Isabelle Doyen.
Edizione da collezione
Per il suo 40° anniversario, la Maison Goutal ripropone le creazioni storiche del suo patrimonio per
un’edizione da collezione.
Per regalare un sogno, Goutal inserisce 4 biglietti d’oro nelle sue edizioni da collezione, grazie ai quali i fortunati vincitori avranno il piacere di ricevere un anno di creazioni Goutal.
Il ritorno di un flacone iconico
In occasione del suo 40° anniversario, Goutal propone il suo flacone cult in una versione originale, in edizione limitata.
Da sempre riconoscibile per le sue plissettature “couture”, il flacone iconico si è poi adattato ai codici contemporanei della Maison.
Adornato da un fiocco di velluto dorato, utilizza un codice caro a Goutal, ispirato ai ricordi d’infanzia della fondatrice, quando legava bustine di dolci nella bottega del padre.
Come un gioiello, un medaglione porta il nome del profumo che contiene: Petite Chérie, Eau d´Hadrien, o uno dei due storici profumi ricreati per l’occasione.
Eau du Ciel, creata nel 1985, è un luminoso fiorito muschiato con note di tiglio, miele e iris.
Mon Parfum Chéri, creato nel 2011, un fiorito chypre composto da Camille Goutal in omaggio alla bellezza di sua madre, tra prugna, viola e patchouli.
La Boule Papillon
Proposta in edizione limitata in occasione del 40° anniversario, la Boule Papillon di Goutal è uno degli emblemi più prestigiosi della Maison. Il suo famoso tappo alato rappresenta due farfalle che si baciano.
Spero che questo viaggio nella storia della Maison Goutal vi sia piaciuto e che, come me, siate rimasti affascinati dalle sue creazione olfattive prestigiose.
(Post non sponsorizzato, no Adv)
Il flacone è identificativo e intramontabile. Una meravigliosa collezione
"Mi piace""Mi piace"
Non conoscevo questa maison di profumi…grazie del post bellissimo!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono io che ringrazio te per aver i complimenti. Mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato la storia di Goutal!
"Mi piace"Piace a 1 persona
I flaconi sono davvero stupendi, hanno il fascino del lusso
"Mi piace""Mi piace"
Sai che non ho mai sentito parlare di questo brand? Sembrano prodotti interessanti e anche le informazioni che hai condiviso sono molto interessanti!
"Mi piace""Mi piace"
Non conoscevo questa linea di profumi , grazie per averceli presentati
"Mi piace""Mi piace"
Nono conosco questo brand ma sicuramente sarà di qualità!
"Mi piace""Mi piace"
Un brand raffinato e sofisticato. Mi piace tantissimo l’idea originale dei flaconi ricaricabili!
"Mi piace""Mi piace"
la classe non è mai scontata
"Mi piace""Mi piace"