Clinical Discoloration Serum di Paula’s Choice
Siero contro le discromie e le macchie scure più ostinate
La skincare di Paula’s Choice si arricchisce del nuovo siero Clinical Discoloration Serum contro le macchie scure più ostinate.
Clinical Discoloration Serum attenua visibilmente le discromie e uniforma l’incarnato, grazie alla sua formulazione innovativa.
Cause delle discromie
Dopo le vacanze estive la comparsa di macchie brune sul viso potrebbe essere comune a molte di noi.
Per questo motivo, prima di introdurre il nuovo prodotto Paula’s Choice nel dettaglio, mi piacerebbe dedicare qualche parola al problema delle discromie, alle sue cause e possibili rimedi.
La comparsa di discromie sulla pelle del viso è legata a cause di diversa natura (acne, squilibri ormonali, gravidanza, esposizione ai raggi UV, invecchiamento naturale).
La produzione di melanina in eccesso porta a queste antiestetiche macchie scure, che solo trattamenti specifici riescono ad attenuare.
Clinical Discoloration Serum di Paula’s Choice, oltre ad attenuare le discromie già esistenti, previene l’insorgere di nuove.
Formulazione e ingredienti di Clinical Discoloration Serum
La formula di Clinical Discoloration Serum di Paula’s Choice (€ 52, ml30) contiene acido tranexamico, niacinamide e bakuchiol che lavorano in sinergia per contrastare e migliorare efficacemente l’aspetto delle macchie scure e delle discromie della pelle, attraverso specifiche modalità.
Questi ingredienti favoriscono un colorito omogeneo e diminuiscono l’aspetto di discromie ostinate e diffuse, e delle macchie cutanee.
L’acido tranexamico, ingrediente chiave (3%), diminuisce visibilmente l’aspetto di diversi tipi di discromia, anche le più ostinate come il melasma.
Contrasta in modo specifico la produzione eccessiva di melanina indotta dai raggi UV, consentendo agli strati superficiali della pelle di riconquistare il loro colore naturale ed omogeneo.
La combinazione con altri ingredienti che contrastano le discromie, come la niacinamide e l’olio di semi di cardo mariano, incoraggia una penetrazione dell’acido tranexamico a più
livelli.
Gli ingredienti chiave aggiuntivi sono il niacinamide (5%) e il bakuchiol (0,5%).
Il niacinamide aiuta a rinforzare la barriera cutanea e migliora la grana e il colorito della pelle.
Il bakuchiol è un ingrediente naturale anti-age, potente antiossidante con proprietà leviganti.
Questo siero antimacchie è adatto a tutti i tipi di pelle, età ed etnie che soffrono di discromie.
Il Clinical Discoloration Repair Serum ha un packaging opaco, resistente ai raggi UV.
La sua pompetta dosatrice assicura l’efficacia del prodotto ed evita il deterioramento degli ingredienti sensibili ad aria e luce.
Consigli di utilizzo
Risultati dell’utilizzo di Clinical Discoloration Serum di Paula’s Choice sono visibili dopo 8-12 settimane di applicazione quotidiana del prodotto.
Consiglio di iniziare applicando il siero a tre volte a settimana e di aumentare gradualmente fino a un massimo di una volta al giorno.
Si applica su viso e collo, evitando palpebre e labbra.
Personalmente al mattino concludo la routine con una protezione solare SPF 30 o maggiore, come Calm Mineral Moisturizer Broad Spectrum Spf 30 di Paula’s Choice.
Infatti per garantire l’efficacia di qualunque trattamento contro le macchie cutanee, come Clinical Discoloration Serum, e prevenire la comparsa di nuove è consigliabile l’uso quotidiano della protezione solare.
Cosa ne pensate di un siero antimacchie così innovativo? Conoscete già il brand Paula’s Choice?
Prima di salutarvi vi ricordo che Clinical Discoloration Serum e tutti i prodotti Paula’s Choice sono disponibili sul sito ufficiale https://www.paulaschoice.it/it
(Post non sponsorizzato, No Adv)
Ho provato altri sieri anti macchie ma non conoscevo questo brand. Il pacakaging mi piace molto e mi sembra un prodotto di qualità elevata.
"Mi piace""Mi piace"
Non conoscevo questo marchio ma a quanto leggo sarebbe perfetto per la mia pelle. Dovrei sicuramente anche seguire il tuo consiglio nel proteggere la pelle con un filtro solare adeguato
"Mi piace""Mi piace"
ciao devo dire che mi piace molto Clinical Discoloration Repair Serum la sua formulazione ed anche il packaging opaco
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille per il suggerimento prezioso. Ho alcune macchie scure sul viso che vorrei proprio eliminare.
"Mi piace""Mi piace"
Non conosco questo brand ma mi fido sempre dei tuoi preziosi consigli!
"Mi piace""Mi piace"
Questo prodotto mi piace molto, credo sia ottimo e sono interessata a provarlo
"Mi piace""Mi piace"