Nuovo store di profumeria artistica Filippo Sorcinelli
Arriva a Milano una nuova destinazione per gli appassionati di profumeria artistica.
La casa di profumi di Filippo Sorcinelli ha infatti inaugurato container_zerouno, il suo secondo store monomarca (dopo quello di Roma).
.
L’arte della profumeria di Filippo Sorcinelli
Filippo Sorcinelli è un artista a 360°, promotore da quasi 20 anni propone di un nuovo concetto di bellezza che abbraccia diversi aspetti della contemporaneità.
Filippo Sorcinelli nel suo percorso artistico è sempre partito dal presupposto che l’arte si misura con le emozioni che fanno parte della nostra esistenza e che, attraverso i cinque sensi, aprono le porte alla liberà.
Il marchio lifestyle Filippo Sorcinelli si presenta quindi come contaminazione tra le arti che ha trovato nel profumo la sua sintesi.
L’avventura di Filippo Sorcinelli inizia nel 2001, quando fonda l’atelier di vesti sacre LAVS e con il passare del tempo decide di profumare le confezioni che custodiscono i paramenti sacri al momento di essere spedite.
Nel 2013 nasce anche il marchio di profumeria artistica Filippo Sorcinelli con la prima collezione olfattiva: UNUM. Il termine, che significa “unico”, viene preso dal credo cattolico, volendo rappresentare l’unicità del viaggio di Sorcinelli intenso e sincero, sofferto e spirituale, la sua storia raccontata attraverso le essenze, per regalare un’esperienza sensoriale completa.
Attraverso le sue collezioni di fragranze, Filippo Sorcinelli racconta le sua vita e la sua arte multi sfaccettate: emozioni fatte di musica, fede e stati d’animo, collaborazioni.
Il nuovo store di profumeria artistica container_zero a Milano
I 45 metri quadrati dello store monomarca Filippo Sorcinelli in via Moscova a Milano portano lo firma dell’artista stesso e del suo staff.
Tema di container_zero è il rosso declinato in tutte le sue nuances, espressione di passioni e di contraddizioni. Vediamo quindi sovrapporsi mobili/gabbia, neon incastonati e sedute dal forte richiamo industria come percezioni metropolitane d’incompiutezza.
Container_zerouno di Filippo Sorcinelli si appresta così a diventare un punto di riferimento a Milano per gli appassionati di profumeria artistica.
(Post non sponsorizzato, no adv)