MAC Cosmetics sostiene Plastics for Change
In occasione della Giornata della Terra, il 22 aprile, MAC Cosmetics annuncia con entusiamo il suo sostegno a Plastics for Change, la più grande organizzazione al mondo per il commercio equo e solidale della plastica riciclata, con una donazione di 100.000 dollari americani.
La collaborazione con Plastics for Change ha l’obiettivo di ridurre l’impatto dei rifiuti di plastica sul nostro pianeta, nell’ambito di Back-To-M·A·C, il pionieristico programma a tutela dell’ambiente istituito da MAC Cosmetics da lunga data.
Back-To-M·A·C di MAC Cosmetics a tutela dell’ambiente
Il programma Back-To-M·A·C consente la raccolta di oltre 250 tonnellate di plastica dalle coste dell’India, supportando al contempo circa 200 addetti alla raccolta dei rifiuti, e le loro comunità, con un’ampia gamma di servizi sociali, per un anno.
Back-To-M·A·C, da oltre 30 anni, opera con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale delle confezioni primarie dei cosmetici attraverso il riciclo o il riutilizzo, quando è possibile.
Come funziona il programma Back-To-M·A·C di MAC Cosmetics
Nei negozi MAC aderenti all’iniziativa per tutto l’anno sono collocati appositi contenitori verdi per la raccolta di packaging di prodotti terminati, vuoti e puliti, consegnati dai clienti.
I packaging raccolti vengono utilizzati per la produzione di nuovi materiali, come macchine per ilcaffè, manti stradali e nuovi prodotti Mac. Ciò che non può essere riciclato, viene invece convertito in energia.
Per ogni dettaglio sul programma Back-To-M·A·C e sull’impegno di MAC Cosmetics a tutela dell’ambiente vi invito a consultare il sito https://bit.ly/BackToMAC_EarthDay_Online
Cosa ne pensate del supporto di MAC Cosmetics a Plastics for Change, in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2023, per la riduzione dell’impatto ambientale?
Siete pronti anche voi a impegnarvi, con un piccolo gesto, per un futuro sostenibile?
(Post non sponsorizzato, no adv)