Fragranze naturali Ormaie Paris
Recentemente ho avuto il piacere di partecipare all’evento stampa per l’arrivo in Italia di Ormaie, maison francese di fragranze, distribuita da Campomarzio70.
I racconti del fondatore del brand Baptiste Bouygues ci hanno guidato alla scoperta della storia di Ormaie attraverso le sue fragranze.
Un percorso olfattivo ricco di suggestioni e ricordi di famiglia, trasmessi da Baptiste Bouygues con passione e trasporto.
Ogni dettaglio degli 8 profumi della collezione Ormaie infatti è legato a una persona della famiglia del fondatore, da sempre legata profondamente all’arte e alla natura.
Scopriamo così un mondo che rievoca, attraverso le fragranze, un nonno che scolpisce, una nonna con la passione per i fiori, una madre amante dei profumi.
Ormaie, profumi tra arte e natura
Passioni artistiche e abilità artigianali hanno quindi ispirato la nascita di Ormaie e accompagnano il brand nel suo percorso tra arte e natura. Questa caratteristica diventa elemento fondante tanto che le fragranze sono composte interamente da ingredienti naturali.
Il legame con la natura e l’attenzione all’ambiente sono evidenti anche nel packaging.
La scatola è prodotta con carta italiana composta per il 40% da fibre riciclate, per il 55% da carta di foreste gestite in modo sostenibile e il 5% di cotone.
I tappi dei flaconi sono sculture in legno di faggio, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, dipinto e lucidato a mano.
Collezione
Le fragranze Ormaie attualmente disponibili sono 8; scopriamole insieme attraverso le ispirazioni da cui hanno tratto origine.
Les Brumes, ricordo di una mattina in un campo di agrumi in cui l’arancia toscana, il limone e il bergamotto sono protagonisti indiscussi. La presenza di una nota legnosa dona alla fragranza un’elegante complessità.
28°, una fragranza solare che ricorda una piacevole passeggiata estiva. Fiori bianchi, monoi e burro di karitè richiamano sin dalla prima vaporizzazione, il sole bianco d’estate.
Papier Carbone che attraverso le sue note di bergamotto, caffè e cardamomo, evoca tutti i cari ricordi dell’infanzia, la carta a scuola, o il legno della biblioteca e l’odore della liquirizia.
Yvonne, omaggio ai grandi profumi femminili del passato. La rosa chypres è accompagnata da una elegante nota di frutti rossi che dona alla fragranza una modernità senza tempo.
Le Passant, fragranza che attraverso le note di lavanda e bergamotto suggerisce un’idea di sensualità maschile tanto delicata quanto carismatica.
L’Ivrée Blue è un profumo ipnotico in cui la vaniglia nera e il rum si fondono in una sensualità tempestosa. La fragranza richiama l’esotismo di Gauguin e i temi della giungla di Rousseau.
Toi Toi Toi è un’espressione comune nel mondo dello spettacolo che i ballerini, o i performer più in generale, pronunciano per augurare buona fortuna prima di andare in scena. Questa fragranza simboleggia un omaggio al teatro, alla danza e all’eleganza dell’opera garnier e del balletto del bolshoi.
Marque Page si ispira alla luce che colpisce la terracotta nei souk e al vento caldo che proviene dal deserto. Il nome, dall’inglese, significa segnalibro e fa riferimento a quello di pelle nera che il padre del Maestro Profumiere portava sempre tra i libri che portava con sé. Marque-page è un profumo unico caratterizzato da spezie, cuoio, incensi e fiori bianchi.
Le fragranze Ormaie Paris sono distribuite in esclusiva da Campomarzio70, disponibili presso i rivenditori autorizzati e sull’ecommerce ufficiale shop.campomarzio70.it
(Post non sponsorizzato, no adv, prodotto offerto da Ormaie Paris)