Giornata Mondiale della Terra: la bellezza sostenibile di Maria Nila a tutela degli animali

Giornata Mondiale della Terra: iniziative di Maria Nila

La bellezza sostenibile di Maria Nila vegan e cruelty free

In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2022 il brand svedese di haircare Maria Nila conferma il suo impegno a tutela degli animali.

Maria Nila vanta una vasta ed esclusiva gamma di prodotti per la cura dei capelli, per la protezione del colore e per lo styling, con ingredienti botanici selezionati e imballaggi a basso impatto ambientale.

Ogni prodotto è creato con cura, per garantire qualità, design e facilità di utilizzo. Dal 2013 tutti i prodotti Maria Nila sono vegani al 100% e con certificazione PETA, Vegan Society e LeapingBunny.

Maria Nila ritiene che il contributo verso l’ambiente non debba limitarsi solo alla realizzazione di prodotti sostenibili ma richieda anche un supporto concreto costante.

Nascono così ogni anno le campagne e iniziative per la salvaguardia di una determinata specie animale.

Campagne e iniziative per la salvaguardia degli animali

Durante il 2022 Maria Nila collabora con The Perfect World Foundation e The Sloth Institute of Costa Rica per la protezione del bradipo, animale a rischio estinzione.


La tutela del bradipo

La salute dei bradipi dipende dalla foresta pluviale tropicale. In questi ultimi anni la costante deforestazione ha costretto i bradipi, privati di case e di cibo, a continui spostamenti rendendoli facili prede per altre specie, oppure vittime di bracconaggio e incidenti stradali.

Inoltre, i bradipi sono divenuti anche animali da esposizione per turisti. Questi tipi di attività innaturali causano molto stress e ansia e portano ad un prematuro decesso del mammifero al punto che la maggior parte dei bradipi tenuti in cattività muore entro tre-sei mesi.

Durante il 2021, lo Sloth Institute ha salvato 93 bradipi. Inoltre, si prodiga attivamente per formare i vigili del fuoco locali al corretto soccorso dei bradipi, spesso vittima di folgorazioni da cavi di alta tensione.


Per celebrare la Giornata Mondial della Terra 2022 Maria Nila è felice di annunciare che ha raccolto e devoluto oltre 56.000€ a The Sloth Institute.

Quest’anno Maria Nila sta seguendo attivamente il percorso alla riabilitazione di Georgie e Gordita, due bradipi soccorsi da neonati e che stanno seguendo un percorso prima di essere reinseriti in natura.
Anche la community può sostenere ogni giorno la causa: infatti tramite il sito MariaNila.com chiunque potrà contribuire al benessere di Georgie e Gordita donando 1€ a fronte di ogni acquisto.


Trovo che Marina Nila rappresenti un bellissimo ed encomiabile esempio di bellezza sostenibile che contribuisce concretamente alla salvaguardia del pianeta.

Cosa ne pensate di questo tipo di iniziative promosse da brand beauty in occasione della Giornata Mondiale della Terra?

Post non sponsorizzato, no adv

Photo Credits by Maria Nila

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...