Rouge Dior: nuovo capitolo couture nella storia del rossetto iconico Dior

Rouge Dior 2021: il rossetto iconico in una nuova veste

Il nuovo rossetto Rouge Dior

Tra le novità beauty più sorprendenti di questo inizio 2021, il nuovo rossetto Rouge Dior mi ha totalmente conquistata.

Il rossetto per eccellenza si reinventa, pronto a diventare un’icona contemporanea.

Il rossetto iconico della Maison Dior infatti si presenta in una nuova veste: con un astuccio più moderno e ricaricabile, una formula floreale esclusiva e nuovi finish.

Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-up Dior, ha ideato un nuovo Rouge Dior sulla scia della tradizione e dello spirito della Maison, inseguendo il desiderio di Christian Dior di “vestire il sorriso delle donne”.

La nuova collezione di Rouge Dior, unitamente alla stupenda campagna pubblicitaria che ha come testimonial Natalie Portman, reinventa con audacia e brillantezza l’eleganza secondo Dior. Protagonisti la raffinatezza di Parigi, che celebra l’origine di questo rossetto iconico, e il sorriso seducente e magnetico di Natalie Portman, vestito di Rouge Dior.

Un’icona senza tempo, dalla creazione ai giorni nostri

Cosa ne dite di ripercorrere insieme la storia di Rouge Dior, dalla nascita fino ad oggi?

Rouge Dior nasce nel 1953 per la precisa volontà di Christian Dior di esaltare il sorriso delle donne.

Il primo Rouge Dior si presenta come un’opera d’arte in miniatura, riproduce infatti la forma di un obelisco d’oro e di vetro, in omaggio a Place de la Concorde.

Un rossetto couture che presto diventa manifesto dello stile Dior, vestendo di colore i sorrisi delle donne di tutto il mondo.

Col tempo l’astuccio di Rouge Dior assume forme e colori diversi, dall’oro al beige e azzurro, fino a diventare nel 2005 colore blu notte decorato con il famoso motivo cannage, emblema della Maison.

L’astuccio del nuovo rossetto Rouge Dior è impreziosito da finiture argentate e da una nuova fascetta firmata che riporta le iniziali CD del suo creatore. Eleganza e design essenziale caratterizzano un accessorio make-up couture senza tempo.

Altra novità importante è che il nuovo Rouge Dior diventa ricaricabile, celebrando la visione di Christian Dior, che aveva immaginato il suo primo rossetto proprio in questo formato.

La formula

La formula tradizionale di Rouge Dior, equilibrio di pigmenti e ingredienti trattanti, da 50 anni nasce dall’esperienza Dior nella Scienza Floreale. Sfrutta infatti il potere e la bellezza dei fiori, tanto cari a Christian Dior, per curare le labbra con ingredienti naturali e rivelare colori intensi.

Scopriamo insieme la formula esclusiva del nuovo Rouge Dior, arricchita da trattamenti floreali.

La Peonia rossa, tanto amata da Christian Dior, protegge e idrata le labbra e regala luminosità.

L’estratto di fiori di melograno agisce in profondità e dona elasticità e comfort. Attenua rughette e striature, rivelando un colore più intenso che mai.

Inoltre il burro di karité nutre intensamente le labbra.

Nel creare il nuovo Rouge Dior Peter Philips reinventa il colore proponendo ben 75 tonalità (in vendita sul sito Dior), ciascuna con sfumature leggermente diverse, per vestire i sorrisi delle donne in svariati modi.

Una palette di sfumature e finish perfettamente bilanciati, in grado di valorizzare tutte le tonalità della pelle e tutti i modi di essere.

Tonalità e finish

Tra le nuove tonalità di Rouge Dior 2021, 4 sono pronte a diventare icona:

  • 999 Velvet: rosso carminio senza tempo e voluttuoso. Il suo nome 999 deriva dai primi due rossetti lanciati da Christian Dior, 9 e 99.
  • 080 Red Smile: rosso fiammeggiante intensamente luminoso, reinterpretazione di uno dei primi rossetti immaginati da Dior nel 1950.
  • 100 Nude Look: nuova versione del greige new-look del 1947, un colore immaginato da Christian Dior come la perfetta combinazione di grigio e beige. Il perfetto nude contemporaneo che sottolinea il sorriso in modo discreto.
  • 525 Chérie: un rosa antico, il cui nome evoca l’amore di Christian Dior per le donne e le sue muse.

La gamma di colori del nuovo Rouge Dior, oltre alle due versioni ormai cult, satinata e vibrante oppure mat e altamente pigmentata, presenta quest’anno 2 nuovi finish:

  • “velvet”, che offre un effetto velluto extra opaco con un comfort duraturo,
  • e “metallic”, per un risultato metallizzato brillante e trasgressivo.

I nuovi rossetti Rouge Dior 2021 sono disponibili in 35 tonalità presso le profumerie concessionarie Dior, in 75 tonalità sul sito ufficiale Dior https://www.dior.com/it_it al prezzo indicativo di €40,00 (la ricarica invece costa €32,00).

Il nuovo Rouge Dior fonde eleganza couture, passione per il colore, innovazione cosmetica, cura delle labbra e comfort in quel perfetto equilibrio che solo la Maison Dior sa regalarci.

Cosa ne pensate di questa straodinaria novità beauty per il 2021?

(Post non sponsorizzato, No Adv)

16 commenti Aggiungi il tuo

  1. Cristina Benedetti ha detto:

    certo che con 75 tonalità c’è davvero l’imbarazzo della scelta! L’astuccio è elegantissimo e trovo geniale il fatto che sia ricaricabile

    "Mi piace"

  2. Mara Mencarelli ha detto:

    Una nuance bella intensa e corposa e che bello il nuovo Rouge Dior che diventa ricaricabile!!!

    "Mi piace"

  3. fra ha detto:

    davvero strabiliante questo rossetto.. davvero bella sua nuance

    "Mi piace"

  4. Maria Claudia Pirani ha detto:

    i rossetti della Dior, sono sempre belli é difficile sceglierne uno solo. Sicuramente ne comprerò (dopo aver fissato l’espositore in crisi mistica almeno per 10 minuti) almeno uno della nuova collezione.

    "Mi piace"

  5. Roby ha detto:

    Ho cercato le tonalità da te elencate e ne ho già trovata una che mi piace molto: 100 Nude Look. Sono certa però che su 75 tonalità non sarà di certo l’unica! Inoltre, mi piace molto l’idea che sia ricaricabile.

    "Mi piace"

  6. Valentina ha detto:

    Come tutti i prodotti Dior anche è questo è di ottima qualità, elegante e raffinato. Voglio provare però la versione metallic, Magari si vede anche attraverso la mascherina!

    "Mi piace"

  7. Elena Resta ha detto:

    75 tonalità, direi che trovare la nostra e renderla unica, su di noi, è assolutamente un must!

    "Mi piace"

  8. Lucy ha detto:

    Una tonalità di rosso Che mi rispecchia molto Credo che il rosso sia un colore intramontabile per il rossetto Se poi è di qualità come quello della Dior Allora è davvero il top

    "Mi piace"

  9. Manuela ha detto:

    Bellissimo il packaging di questo rossetto sembra un vero gioiello, così ad occhio mi piacerebbe la tonalità Cherie per come sono fatta io.

    "Mi piace"

  10. Martina Vitale ha detto:

    Penso sia stato il rossetto che ho più desiderato quando ho iniziato a truccarmi! Rinnovarmi mantenendo lo stile iconico è una cosa da geni! Lo voglio ancora! 😀

    "Mi piace"

  11. Zelda ha detto:

    Meraviglioso il nuovo Rouge Dior, la tonalità Velvet potrebbe starmi bene! I prodotti Dior sono il massimo come al solito.

    "Mi piace"

  12. Katarzyna ha detto:

    Rosso velvet, un rosso davvero sexy e desiderato. Non amo molto rossetti lucidi, preferisco quelli opachi.

    "Mi piace"

  13. monica ha detto:

    Amo indossare il rossetto rosso da solo, oppure truccare appena gli occhi. Per questo mi incuriosisce molto la tonalità Nude Look, potrebbe essere perfetto.

    "Mi piace"

  14. Ilmondodichri ha detto:

    Ma che meraviglia 😍 Adoro qst tipologia di colore 😍

    "Mi piace"

  15. Margot ha detto:

    Uno dei miei rossetti preferiti in assoluto, non sapevo del pack ricaricabile lo trovo un’ottima idea ^^

    "Mi piace"

  16. Alis ha detto:

    Decisamente il Rosso con la R maiuscola 😍

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...