Lipstick Fever di Juliette has a Gun, il profumo irresistibile del rossetto

Il profumo del rossetto

Profumo da donna Lipstick Fever di Juliette has a Gun

Il profumo inconfondibile del rossetto, chi non ne è inconsciamente attratto?

Mi ritorna in mente quando, da piccola, furtivamente aprivo l’astuccio del rossetto della mamma per simulare una passata veloce sulle labbra. Bastava solo il gesto; poco importava l’idea di truccarmi ma quello che più contava era il piacere di annusare il profumo talcato del rossetto.

Quella memoria olfattiva che sono stata troppo contenta di ritrovare nell’ultima creazione della Maison francese Juliette has a Gun, il nuovo profumo da donna Lipstick Fever.

Lipstick Fever cattura proprio quel richiamo nostalgico, quella suggestione romantica che fa leva sui ricordi di ognuna di noi: il ricordo di quando da bambine guardavamo ammirate la mamma truccarsi e sognavamo di indossare il rossetto.

Lipstick Fever rende omaggio al rossetto e al bacio che del rossetto stesso è la traccia.

Note olfattive nel profumo del rossetto

Il profumo Lipstick Fever di Juliette has a Gun si rifà alle note storicamente utilizzate nei rossetti: Iris, assoluta di Violetta e Lampone. Impreziosite da note legnose, patchouli e legno di cedro che dà il sentore della pelle della borsetta, che col rossetto ha un legame inseparabile.

Il risultato è una composizione contemporanea, gourmand e seducente allo stesso tempo.

Vi siete mai chiesti perchè i rossetti, più o meno tutti, abbiano lo stesso profumo? Da dove derivi? Perchè quasi tutte le case cosmetiche producono rossetti con quel profumo inconfondibile?

Cerchiamo di riscoprire la magia degli antichi rituali di bellezza.

Facciamo un salto nella Francia del Settecento quando i cortigiani erano soliti profumare le parrucche con una miscela di radice di iris e polvere di riso.

Quell’inconfondibile sillage dell’iris nei rossetti si è mantenuto nel tempo, senza mai svanire.
La violetta apparve più tardi, alla fine del 19° secolo, nei primi lipstick solidi, per diventare ingrediente fisso solo negli anni ’20, quando i rossetti venivano aromatizzati al gusto di caramelle alla violetta, secondo le mode dell’epoca.

Visto che i rossetti entravano in contatto con le labbra, le case cosmetiche tendevano ad aromatizzare i rossetti con ingredienti edibili, tra cui il lampone.

Tutte note che, passate sulle labbra, regalano una grande piacevolezza.

Armonie di iris, violetta e lampone estremamente sensuali e gourmand allo stesso tempo.
Proprio sulle tracce di queste note, dei rossetti del passato fino ai nostri giorni, il profumo Lipstick Fever di Juliette has a Gun è inno alla femminilità e alla seduzione.

Idea di un bacio cinematografico

Lipstick Fever rincorre l’idea di un bacio cinematografico, di ricongiungimento, rubato, languido, d’addio…poco importa. Un bacio che arde di passione e porta con sè una scia di profumo. Profumo di rossetto appunto!

Il flacone stesso in un bellissimo rosso degradé rivela tutte le sfumature della passione. A impreziosire la bottiglia troviamo un logo iridescente e un tappo d’argento che sigilla un profumo voluttuoso, sensuale e provocatorio.

Lipstick Fever di Juliette has a Gun è disponibile nel formato 100 ml (110 €) e 50 ml (85 €), presso le profumerie selettive concessionarie del brand Juliette has a Gun e sul sito ufficiale https://www.juliettehasagun.com/

Cosa ne pensate del profumo come arma di seduzione? Abbinato all’idea del rossetto, non pensate che il profumo sia ancora più potente?

(Post non sponsorizzato, No Adv, prodotto offerto da Juliette has a Gun)

12 commenti Aggiungi il tuo

  1. Martina Vitale ha detto:

    Amo i profumi sono sempre alla ricerca di uno nuovo da provare quindi grazie!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Sono io che ringrazio te per l’interesse!

      "Mi piace"

  2. daiana bianco ha detto:

    La tua descrizione mi ha fatta entrare in un mondo profumato e sensualissimo. Adoro il lampone e il suo profumo. Così come la violetta e l’iris.
    Mi immagino di indossare un rossetto rosso velluto e un profumo avvolgente e iper femminile. Kiss!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Che bel commento, grazie!

      Piace a 1 persona

  3. Cristina Petrini ha detto:

    No vabbè devo dirlo l’originalità di un profumo che possa racchiudere in sè l’emozioni di un rossetto è qualcosa di impareggiabile… trovo che sia molto bello come la combinazione delle sue note profumate!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Hai interpretato benissimo lo spirito del profumo!

      "Mi piace"

  4. Amalia ha detto:

    Dalla tua recensione sembra davvero un prodotto valido e dalla ottime qualità. Penso che sia una genialata. Vorrei provarlo. – Amalia

    "Mi piace"

  5. alicecavalieri ha detto:

    Mia mamma è una grandissima amante dei rossetti, non può mai uscire senza! Mi sa che mi hai dato un ottimo consiglio per il prossimo regalo di Natale!

    "Mi piace"

  6. fuoritempofuoriluogo ha detto:

    Quando penso ai rossetti, inevitabilmente penso al loro profumo e all’effetto che possono avere su di me e sugli altri. Quindi penso che Lipstick Fever sia un’ottima proposta.
    Maria Domenica

    "Mi piace"

  7. lucy ha detto:

    Devo dire che il tuo articolo mi ha fatto venire in mente tanti bei ricordi. Credo che questo profumo sia davvero ottimo vista la fragranza, mi piacerebbe averlo

    "Mi piace"

  8. amalia***** ha detto:

    Non conoscevo questo profumo, appena passo in profumeria chiedo qualche campioncino in modo da sentirne la fragranza e poi procedere con l’acquisto

    "Mi piace"

  9. Maria Claudia Pirani ha detto:

    La tua descrizione mi ha incuriosita tanto, devo andare in profumeria ad annusarlo e sono sicura che tornerà a casa con me.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...