Come già anticipato dalla mia foto su Instagram, in occasione della recente Milano Fashion Week, ho avuto il piacere di assistere alla presentazione della collezione Autunno-Inverno 2017/18 di Ballin, calzaturificio veneto che da più di 70 anni rappresenta un’eccellenza del Made in Italy nel mondo.
Per l’autunno-inverno 2017/18 Ballin presenta una collezione senza tempo, che non segue rigorosamente il susseguirsi delle stagioni e propone modelli adatti al giorno e alla sera, in linea con le esigenze di versatilità della donna contemporanea.
Lo stile di vita dinamico, grintoso e positivo trova espressione in questa collezione che offre proposte inedite nate dall’accostamento originale e creativo di contrasti: materiali autunnali pertanto convivono armoniosamente con forme leggere, modelli aperti si affiancano a strutture più pesanti, dettagli gioiello si adattano anche a una scarpa da giorno.
Il tema della collezione Onde vede la presenza del morbido ed elegante velluto nelle tonalità autunnali.
Troviamo sandali aperti con plateau, zeppe con cinturino alla caviglia, tronchetti, stivali dal tacco solido o flat con suola carrarmato.
La stampa maculata, unita alla tendenza lace-up, avvolge sensuali tronchetti con tacco stiletto o con moderno tacco squadrato.
Catturano l’attenzione anche décolleté in vernice con nastri in velluto da annodare alla caviglia e stivali cuissard in camoscio valorizzati da incroci in gros grain.
Ballin recupera dettagli iconici dai suoi archivi storici, come il fiocco e il lingotto, riproponendoli in chiave moderna, all’insegna della femminilità ed eleganza che da sempre contraddistinguono il marchio.
Il lingotto, spesso applicato sulle punte o inciso come motivo decorativo sui tacchi, irrompe adesso in un mondo urban di tendenza.
Camperos in pelle total black, sneakers realizzate in materiali differenti e tronchetti in pelliccia color salmone o grigio polvere sono i must have della linea.
Una proposta più maschile è caratterizzata invece da tronchetti flat e derby in vernice verde bottiglia valorizzati da fibbie, da borchie e dall’iconica gold line che illumina la suola.
Altro elemento iconico e superfemminile di Ballin è il fiocco, presentato in forma maxi su pump in camoscio con tacco stiletto oppure in un inedito effetto tridimensionale ben visibile lateralmente su tronchetti.
Il fascino delle ruches, presentate anche in tessuto plissettato, conquista la prossima stagione su décolleté in velluto oppure in delicato raso nero.
Ballin propone anche per questa collezione una linea indipendente di borse caratterizzata da nuovi design come pratiche shopper, zaini di media grandezza, postine e borse con tracolla intercambiabile.
La palette cromatica spazia da delicate nuances pastello come il rosa cipria, a tonalità notturne come il vinaccia e il blu navy fino all’immancabile nero.
L’iconica Amal bag, proposta in diverse grandezze, è impreziosita da tessuti pregiati broccati, anche in versione patchwork, che richiamano lo sfarzo dei salotti veneziani.
Le ultime due décolleté nere… pauraaaa… ci piacciono proprio
"Mi piace""Mi piace"
Superfemminili ed eleganti💕
"Mi piace"Piace a 1 persona
Decisamente ^.^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piace un fracco Ballin! Soprattutto per le flat… E infatti le derby verdi sono il massimo per me .. Bellissime
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io di solito sono attratta dalle décolleté, pur non indossandole quotidianamente, ma trovo queste derby una proposta interessante anche per il colore 😍, d’accordo con te👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
😍😍😍😍 ma queste décolleté quanto sono belle? 😍 😍 complimenti per l’articolo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le ruches e i fiocchi sono dettagli raffinati, all’altezza della caviglia…una meraviglia😍
Grazie mille, sei sempre gentilissima😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io pensa che cercavo proprio le scarpe con i fiocchi dietro per la mia laurea triennale.. Ora posso prenderli per la magistrale 😆😆😆😆😆😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora se non hai fretta😉 puoi trovarle in tempo per il prossimo autunno!
"Mi piace"Piace a 1 persona
😍😍 perfetto! Tanto ancora ci vuole un po’! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le décolletté col fiocco sono favolose e super eleganti!! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
È vero, un dettaglio esclusivo che fa la differenza❤
"Mi piace""Mi piace"
Trovo molto bella la cura dei dettagli nei fiocchi e nelle ruches, originale ma sempre molto elegante
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un segno distintivo di Ballin di grande raffinatezza💕 A presto😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao cara 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissima collezione 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi fa piacere che piaccia anche a te, è davvero ricca di proposte una più bella dell’altra👍 Grazie e a presto😘
"Mi piace""Mi piace"
I tronchetti con il fiocco sono deliziosi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Confermo👍 chic e femminili, secondo me facilmente abbinabili e sfruttabili. Grazie e a presto😘
"Mi piace""Mi piace"
Bellissima la collezione che in anteprima,ci hai mostrato, la borsa patchwork è semplicemente spettacolare👏👏👏😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contenta che ti piaccia. Dalle presentazioni in anteprima possiamo prendere spunto per i nostri prossimi acquisti. Grazie e a presto!
"Mi piace""Mi piace"
Io sono pazza per le scarpe 👠! Le adoro ! La moda ci consente di sbizzarrirci e in questo caso che dire i dettagli fanno la differenza 😉 , articolo top!
"Mi piace""Mi piace"