In occasione della recente Milano Fashion Week ho avuto il piacere di conoscere in anteprima la collezione Autunno-Inverno 17/18 di Eleventy, marchio italiano presente nel settore affordable luxury con articoli uomo e donna di alta qualità.
Per l’Autunno-Inverno 17/18 Eleventy propone una collezione per una donna che ricerca la femminilità seguendo sempre le regole del bon ton e di un’eleganza sobria.
Lo stile Boho-chic viene reinterpretato attraverso ampie gonne con coulisse, cappotti lunghi legati in vita, realizzati con tessuti misti cashmere, che mettono in luce la silhouette. Completano il tema, maglie con pellicce reversibili che affiancano montoni leggerissimi a pelo lungo abbinati a stivali da cavallerizza rigorosamente cuciti a mano.
Cappotti di maglia in fantasie spinate e pied de poule misti alpaca/cashmere aprono il tema Country Chic. Camicie con lunghe fusciacche da utilizzare come fiocchi danno un tocco di bon ton ad uno stile intramontabile.
Abiti in maglia con inserti in pelliccia, tagli asimmetrici nelle gonne, negli abiti e nei pantaloni regalano dettagli di stile e offrono un tocco di contemporaneità alla linea.
L’outerwear è costituito da capi in piuma dai tessuti tecnici abbinati a pellicce esclusive, da giacche corte doppiopetto che, insieme ai parka, sono i capi più rappresentativi del prossimo inverno.
La linea Platinum, di alta gamma, è caratterizzata da tessuti e filati preziosi come cashmere reversibile e lane da 14 micron finissime che danno morbidezza al capo, seta che abbinata ad alpaca e cashmere dona leggerezza. I capi risultano valorizzati dai dettagli in pelliccia, presenti anche come interni staccabili, risultando pertanto versatili e adattabili a più stili.
I tessuti, rigorosamente Made in Italy, curati e confezionati da mani esperte, sono l’espressione di una pregiata manifattura italiana.
I colori sviluppati in tutte le tonalità dei grigi e dei naturali, trasmettono sobrietà alla collezione, il porpora e il bianco danno luce. Le punte di colore, come il cammello, si abbinano con facilità; l’eleganza, invece, viene raggiunta nel nero, ben rappresentato nei tessuti in cady, pelle e seta.
L’universo di Eleventy include anche l’Home Collection, alcuni elementi per la casa come i plaid, i profumatori per ambiente rigorosamente biologici e le candele.
A me piace moltissimo Eleventy per l’elevata qualità dei tessuti, per la ricercatezza dei dettagli, per la raffinatezza nell’accostamento dei colori e per il suo stile elegante e sobrio, non ostentato da loghi ad esempio.
Le linee sono pulite e la qualità dei capi deve essere davvero ottima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Confermo😉 Qualità e linea contemporanea, connubio non così facile da trovare😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti… 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fantastica! 😊 😊
"Mi piace""Mi piace"
Ho selezionato i capi più rappresentativi ma tutta la collezione è bellissima😍 Mi fa molto piacere che ti piaccia, a presto😘
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo lo stile Boho-chic!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Confermo👍Mi affascina molto il sapore contemporaneo della linea impreziosita da tessuti e dettagli pregiati. Grazie e a presto😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una bellissima collezione, elegante e raffinata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi fa piacere il tuo apprezzamento👍
A presto😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
adoro
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contenta che piaccia anche a te😉 Grazie e a presto😘
"Mi piace""Mi piace"