Acconciature e look capelli sposa per il 2023
Acconciature Sposa di Salvo Filetti per L’Oréal Professionnel
Vi presento la collezione Sposa L’Oréal Professionnel per la primavera/estate 2023, proposta dal direttore artistico Salvo Filetti, in collaborazione con L’ Academy Team Compagnia della Bellezza e i professionisti L’Oréal.
Salvo Filetti si rivolge una sposa versatile, in un certo senso unconventional e libera.
L’ispirazione nasce da tre mondi che fondendosi danno vita a una collezione trasversale con acconciature fluide e leggere.
Non esistono regole assolute ma acconciature trasformabili e adattabili ai diversi momenti della cerimonia. Assistiamo così a raccolti romantici o audaci, con piccoli decori luminosi o floreali; sciolti sulle spalle per il party serale, raccolti invece per il pranzo in famiglia.
La collezione di acconciature sposa di Salvo Filetti per L’Oréal Professionnel spazia dagli intramontabili chignon, ai raccolti più classici, ai semi-raccolti romantici con accessori preziosi, dalle code in stile anni ’60 agli intrecci dagli echi vintage.
Ispirazioni della collezione acconciature sposa L’Oréal Professionnel
Le ispirazioni che animano la collezione appartengono a tre mondi diversi eppure interconnessi.
Minimal Bon Ton: dedicato alle spose che amano le acconciature più classiche, come lo chignon o i raccolti ben definiti.
Si tratta di acconciature che vengono reinterpretate e rese dinamiche: lo chignon ad esempio viene declinato nella sua versione maxi, più attuale e fresca, morbida e arricchita di dettagli preziosi. Piccoli bagliori luminosi o perle di varie dimensioni fanno capolino tra la chioma per un effetto bon ton chic. Anche la classica coda bassa si fa elegante e raffinata pur restando minimal intrecciata a un nastro che la definisce e accompagna.
Romantic Green racconta un mondo romantico e leggero, per donne che vogliono vivere in estrema libertà il loro look e non amano troppe costrizioni. Le onde sono morbide, i capelli appena raccolti, code e intrecci diventano fluidi. Tra i capelli spuntano decori vintage o fiori delicati, coroncine intrecciate di tralci fioriti incorniciano il capo di queste spose.
Sissi Style si rivolge alle spose sognatrici che vogliono vivere la favola il gioco si fa coi volumi, negli abiti e tra i capelli. Trecce e raccolti sono ariosi, i capelli scivolano sulle spalle e le accarezzano fermati da mollette preziose, strass, fili di perle che si intrecciano alla chioma regalando flash di luce a ogni movimento del capo.
Cosa ne pensate delle acconciature sposa per il 2023 proposte da Salvo Filetti?
Il mood che più vi ispira tra gli hair look sposa che vi ho presentato?
(Post non sponsorizzato, no adv)