Evento di lancio del profumo 70’S MOOD di UERMI
Atmosfera anni ’70 nell’Eau de Parfum 70’S MOOD
Recentemente ho avuto il piacere di partecipare al lancio, in anteprima, della nuova fragranza 70’S MOOD, firmata UERMI.
Il brand di profumeria artistica UERMI, che celebra la moda con le sue fragranze, dedica la sua nuova creazione a un’epoca iconica e intensa.
Tema della presentazione infatti, strettamente legato al profumo, sono stati gli affascinanti anni ’70, riprodotti nella loro molteplicità di forme, colori e musiche.
L’atmosfera coinvolgente, unita alla scelta di un’officina come location (originale e fuori dal comune), ha accompagnato gli ospiti nella scoperta del nuovo profumo 70′ MOOD di UERMI.
L’Eau d Parfum 70’S MOOD rievoca quel fermento di idee e creatività che ha contraddistinto gli anni ’70, lasciando il segno in settori come cultura, musica, arte, design e fashion.
L’eau de parfum, ricca e afrodisiaca, creata dal perfumer italiano Luca Maffei, con la direzione artistica di Aurora Carrara e Palmiro Péaquin, appartiene alla famiglia olfattiva Woody Fougère Ambery.
Reinterpretazione del Patchouli
Il Patchouli in profumeria è da sempre una delle materie prime più inebrianti e sensuali.
Il suo mito nasce negli anni ’70 quando il movimento degli ‘hippies’ viaggiava tra Indonesia e India alla ricerca di nuove filosofie di vita… e ritornava con questi piccoli flaconcini di olio essenziale di Patchouli.
Il Patchouli è particolare perché la sua nota olfattiva è estremamente ricca, travolgente e complessa. L’olio essenziale che si ottiene dalla distillazione delle foglie è caratterizzato da note calde, umide, sensuali e penetrante, esattamente come sono i climi tipici di questi luoghi esotici.
Quello che Luca Maffei ha immaginato per 70’s MOOD è un profumo legnoso, ambrato, ricco e fortemente afrodisiaco: un Patchouli esaltato da note di testa dinamiche, frizzanti, piccanti.
Piramide olfattiva
La composizione si apre con note di testa fresche e brillanti di Pepe Rosa, Cardamomo e Bergamotto, scaldate dalla sensualità del fiore di cioccolato.
Cremoso e vellutato, il cuore ha come protagonista il Patchouli, avvolto dal Cashmeran e da setosi legni ambrati.
Le note di fondo sono eleganti e persistenti: una cascata di Vaniglia esaltata da Labdano e Benzoino.
“Questo è stato il mio modo di reinterpretare il Patchouli, di dare vita a 70’s MOOD e quindi a una fragranza sicuramente travolgente, sensuale e ricca di ogni sua sfumatura particolare”.
La fragranza, che verrà lanciata ufficialmente a ESXENCE 2023, sarà disponibile sul mercato a partire dal 22 aprile 2023.
La troverete in vendita nei formati da 100ml (€ 195) e Travel Size da 8,5ml (€ 33) sul sito ufficiale https://www.uermi.com/
Vi piace l’idea di un profumo che rievochi l’atmosfera degli anni ’70?
(Post non sponsorizzato, no adv, prodotto offerto da UERMI)