Profumi di nicchia Jean Poivre
Jean Poivre, storia e ispirazioni del brand di profumeria artistica
I profumi di Jean Poivre interpretano in chiave moderna le creazioni della tradizione profumiera francese del XVIII secolo a cui si ispirano.
Si tratta di fragranze ricercate e complesse che prescindono dal tempo e sprigionano una forza primordiale unica.
Nei profumi Jean Poivre l’arte della profumeria di fine ‘700 si unisce alla tecnologia più moderna. Infatti in collaborazione con i Libertini del Grasse Institute of Perfumery vengono create fragranze che racchiudono in molecole aromi meravigliosi.
La profumeria moderna ha realizzato quindi il sogno di Jean Poivre di creare la Fragranza Ideale che allora si scontrava con le conoscenze tecniche del suo tempo.
Il suo diario, Lo Scrigno dei Ricordi, è una raccolta di storie mai raccontate, la vicenda di un genio la cui creazione è stata dimenticata nei secoli. Un visionario che per tutta la vita ha sognato di plasmare il suo ideale di profumo.
Il flacone
I profumi Jean Poivre sono racchiusi in flaconi di vetro iconici. Il taglio elegante e senza tempo appartiene a un prezioso vaso di cristallo francese acquistato da un museo, che è stato replicato da un artigiano tedesco e i cui diritti sono stati acquistati dal brand.
Una cornice in velluto nero contiene il nome del profumo.
L’elegante scrigno nero con chiusura magnetica e l’involucro in carta sono un richiamo alla modernità con immagini suggestive e contemporanee.
Fairground Temptation
Il nuovo profumo Fairground Temptation (Eau de parfum 100ml, €189) rappresenta l’irresistibile profumo di frutta fresca irrorata da un liquore nobile.
Aromi dolci e resinosi di Patchouli, Cioccolato, Ambra e Benzoino fanno sognare, una base vellutata di Ambra, Muschio e Vaniglia sensuale avvolgono e proteggono.
Note di testa: Note fresche, Liquore
Note di cuore: Cioccolato, Ambra, Benzoino
Note di base: Ambra, Muschio, Vaniglia
(Post non sponsorizzato, no adv)