Blue Me di Kiko, la bellezza responsabile a favore della salvaguardia degli oceani

Collezione Kiko Blue Me autunno 2022

Kiko Milano collabora con Plastic Bank per la tutela degli oceani

Tra le novità dell’autunno 2022 mi piace segnalarvi Blue Me, la collezione make-up di Kiko Milano per una bellezza responsabile. Per me un amore a prima vista, non solo per il packaging accattivanti ma anche per l’iniziativa promossa da Kiko.

Kiko infatti, con il lancio della nuova collezione Blue Me, collabora con l’impresa sociale Plastic Bank per la salvaguardia degli oceani.

Il packaging è stato realizzato con materiali riciclabili e riciclati secondo i principi di riduzione, riutilizzo e riciclo.

La partnership consentirà la raccolta dell’equivalente di oltre 4,6 milioni di bottiglie di plastica monouso da 500 ml disperse negli oceani.

L’obiettivo è quello di contribuire a ridurre l’inquinamento degli oceani e migliorare la vita dei membri delle comunità di raccolta che vivono in aree costiere vulnerabili.

I membri delle comunità portano la plastica presso le filiali di raccolta in cambio di un reddito sicuro e benefici che ne migliorano la vita, ad esempio ricevono assicurazioni sulla salute, sul lavoro e sulla vita, generi alimentari e connessione digitale.

Ispirazione della collezione Blue Me

Blue Me di Kiko rievoca un’atmosfera da sogno, una leggera brezza marina sul viso e il calore del sole sulla pelle.

Il packaging meraviglioso si ispira alle anemoni di mare, al blu profondo degli oceani e al bianco delle perle.

La collezione è creata in modo sostenibile e pensata per poter realizzare make up look impattanti, ispirati ai colori dell’oceano.

.

Packaging e formule sostenibili

Blue Me conta ben 26 item e include prodotti per pelle, viso, occhi, labbra e unghie.

La collezione presenta prodotti make-up e skincare formulati con alcuni ingredienti ottenuti in modo sostenibile e provenienti da attività di riciclo/ recupero. Inoltre, alcune formule dei prodotti skin care sono biodegradabili.

La carta utilizzata per gli astucci è certificata FSC e realizzata con il 40% di fibra riciclata, mentre il packaging di ogni prodotto stato realizzato con materiali riciclabili e riciclati secondo i principi di riduzione, riutilizzo e riciclo. Per ridurre l’uso della plastica, sono stati utilizzati vetro, alluminio e plastica riciclata.

Anche il design delle palette e dei compact è stato ridisegnato: lo specchietto interno è stato eliminato per ridurre gli sprechi e il pack è stato realizzato con il 50% di plastica riciclata. Inoltre, sui pack è stato riportato un QR code che rimanda a una pagina web in cui sono elencati i materiali che compongono gli astucci per una raccolta differenziata informata.

Siete pronte a immergervi nel mondo di Blue Me di Kiko Milano?

Per visualizzare l’intera collezione Blue Me vi consiglio di consultare il sito ufficiale Kiko https://www.kikocosmetics.com

(Post non sponsorizzato, no adv, prodotti offerti da Kiko Milano)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...