Linea Profumata Anice Verde di Tuttotondo
Quest’estate Tuttotondo nel suo viaggio attraverso l’Italia, di cui racconta profumi e storie, colori e sapori, ci porta a Castignano.
Stavolta quindi l’insolita cartolina di Tuttotondo, fatta di profumazioni originali e texture sensoriali performanti Made in Italy, reca l’immagine di Castignano.
Questo meraviglioso borgo medioevale in provincia di Ascoli Piceno, costruito su un alto colle circondato da suggestivi calanchi scoscesi, custodisce diverse «arti» tra cui la lavorazione del merletto e del rame e soprattutto la coltivazione dell’anice verde.
Proprio l’anice verde, ricco di un dolce fresco profumo, ha ispirato la creazione della nuova linea profumata di Tuttotondo.
Benefici dell’anice verde
L’anice è una pianta erbacea spontanea che da secoli viene coltivata per le sue proprietà aromatiche e medicinali. Nel Piceno l’anice viene coltivata dal XV secolo. A Castignano che si coltiva un ecotipo di anice verde particolare, che risulta più dolce e profumato, grazie alla straordinaria concentrazione di anetolo.
L’anice verde svolge una profonda azione purificante, rinfrescante ed idratante. Inoltre, i flavonoidi, i grassi e l’acido caffeico contrastano l’attività dei radicali liberi esercitando un’azione antiossidante.
Fragranza
La linea Anice Verde di Tuttotondo è arricchita con estratti di anice verde, sambuco e liquirizia per purificare, rinfrescare ed idratare la pelle.
La fragranza Anice Verde Tuttotondo è aromatica, fresca, verde e leggermente anisata.
L’intensità della nota speziata dell’anice stellato viene esaltata da sfaccettature di magnifici fiori luminosi, pennellature fruttate e cremoso legno di sandalo. La scia ambrata, arricchita di benzoino, si avvolge in uno splendido mantello di muschio.
Formule ed ecosostenibilità
Tutti i prodotti della linea Anice Verde di Tuttotondo sono ecosostenibili e privi di parabeni.
L’impegno di Tuttotondo è operare per minimizzare l’impatto ambientale; per questo motivo, crea formulazioni impiegando ingredienti e attivi rispettando il benessere di natura e corpo.
Il detergente corpo non contiene solfati (sodium lauryl sulfate -SLS – e il sodium laureth sulfate – SLES) e methilisotiazolinoni. La lozione corpo è abase di burro di mango e burro di karité, non contiene oli minerali e coloranti. Il deodorante è una formula antiperspirante.
Il gel lenitivo è privo di oli minerali e parabeni.
Grafica e packaging
L’illustrazione di Anice Verde, così come per tutte le linee della collezione Ingredienti, sono realizzate da Olimpia Zagnoli, una giovane e famosa artista italiana di grande talento. Olimpia è l’illustratrice delle curve, delle forme morbide, semplici e colorate. Il suo stile, distintivo ed inconfondibile, l’ha portata a collaborare nell’editoria e in diversi progetti artistici ed industriali.
Vi ricordo che tutti i prodotti della nuova linea Anice Verde di Tuttotondo sono disponibili presso le profumerie selettive e sull’e-commerce ufficiale tutto-tondo.com
Cosa ne pensate di questa linea fresca e aromatica, perfetta per l’estate?
(Post non sponsorizzato, no adv, prodotti offerti da Tuttotondo)