Sguardi, mostra di ritratti fotografici femminili in collaborazione con Wella

A Milano mostra fotografica Sguardi di Max Cardelli

Mostra fotografica Sguardi in collaborazione con Wella

A Milano presso 7.24×0.26 Pier Giuseppe Moroni Gallery avrà luogo la mostra fotografica Sguardi di Max Cardelli, in collaborazione con Wella.

L’esposizione nasce dall’incontro di due esponenti “dell’arte dell’artigianalità”: Pier Giuseppe Moroni, Direttore Artistico Wella, , dal 2005 promotore di mostre ed eventi sulla forma artistica della bellezza e Max Cardelli, celebre fotografo ritrattista, ha da sempre posto il volto umano al centro della sua ricerca.

Max Cardelli ha firmato le copertine delle più importanti riviste di moda e le sue immagini sono state presentate in diverse mostre e pubblicazioni.

Max stampa personalmente i suoi lavori monocromatici in platinotipia, tecnica per la quale lo possiamo considerare fra i più talentuosi esponenti della Fine Art italiana.

La mostra Sguardi offre la visione di trenta ritratti di donne, in stampa al platino-palladio su Torinoko, un processo fotografico monocromatico interamente fatto a mano.

La tecnica su carte giapponesi Torinoko usata è chiamata anche “pelle d’uovo” per la sua leggerezza e lucentezza), risultato di un lunghissimo trattamento fatto a mano delle fibre vegetali, con un effetto finale di perlescenza, capace di conferire ad ogni sguardo una profondità ed un linguaggio intensi ed unici.
L’immagine acquista una tattilità ed un senso di profondità ineguagliabili.

Il volto, protagonista della storia, ha come denominatore comune gli occhi delle donne, di tutte le donne, non solo famose.

Le immagini infatti conferiscono agli occhi una dimensione tridimensionale, innescando nel visitatore quella dualità di chi guarda e viene contemporaneamente osservato, in una reciprocità di emozioni e stati d’animo universali.

Inaugurazione, location e orari

Linaugurazione della mostra Sguardi di Max Cardelli avrà luogo giovedì 5 maggio 2022 alle ore 19.00 con la presenza del fotografo, presso 7.24×0.26 Pier Giuseppe Moroni Gallery in via S.Pietro all’Orto n. 26 Milano

La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta fino al 5 giugno 2022 da martedì a sabato 9.30-18.00 (chiusa domenica e lunedì).

(Post non sponsorizzato, No Adv)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...