La collezione Cerimonia Primavera/Estate firmata Atelier Emé

Abiti da cerimonia primavera estate 2022

Collezione Cerimonia Atelier Emé Primavera/Estate 2022

La collezione Cerimonia Primavera/Estate 2022 firmata Atelier Emé, sofisticata e fresca, si tinge dei colori dell’arcobaleno.

Atelier Emé pensa agli abiti da cerimonia a 360 gradi, realizzando non solo modelli da sera lunghi, ma anche midi e corti, dal fascino giovanile. Abiti perfetti per ogni occasione: matrimoni e cerimonie formali, compleanni e feste di laurea.

Il brand pone sempre grande attenzione nella ricerca di materiali pregiati, ad esempio raso fluido, crêpe chiffon, georgette plissé e cady di seta.

Nella collezione Cerimonia Atelier Emé per la Primavera/Estate 2022 troviamo una palette di colori brillanti. Spicca l’azzurro Pool che richiama i toni delle acque cristalline, il Pink Saloon -variazione del fucsia -, il giallo Cedro o il verde Edera si alternano alle nuance più classiche come il delicatissimo rosa Peach Shell, l’azzurro polvere, lo sfumato Marea (dégradé di rosa e celeste) e l’Ocean Blu, profondo e intenso.

Gli abiti della collezione dalle forme corte e sbarazzine, frizzanti e sexy, sono ideali per il party post cerimonia ma anche per serate danzanti o cocktail party.

Realizzati con materiali preziosi – tulle e organza glitter, pizzi a tinte sature, paillettes su tulle ton sur ton, sono perfetti per ballare fino alle prime luci dell’alba.

Scopriamo i mood che hanno ispirato la creazione degli abiti da cerimonia Atelier Emé per la primavera estate 2022.

“Pearl touch – Madreperla”

La Collezione Cerimonia Atelier Emé dedicata per le amiche della sposa e le damigelle che l’accompagnano all’altare per la Primavera Estate 2022, si ispira alle sfumature del mare e alle creature mitologiche che lo popolano; bridesmaid come creature che emergono dagli abissi, ninfe 4.0, sirene contemporanee .

La perla è simbolo di questa nuova idea di femminilità, che si rivela attraverso i colori iridescenti delle conchiglie che luccicano sulla battigia. Nasce così la palette colori di questa collezione che tinge i tessuti regalando effetti acquerellati e delicatamente cangianti.

“La dolce vita”

Gli abiti da cocktail party Atelier Emé per la primavera estate 2022 si ispirano all’estetica del fotografo statunitense Slim Arons, con un mix glamour di immagini di piscine a sfioro, ville mozzafiato e bourgeoisie made in Usa nei favolosi anni Cinquanta.

La Dolce Vita del boom economico e culturale caratterizza l’aspetto festaiolo della collezione.

Abiti pensati per sentirsi star per una notte; vestiti lunghi e fluidi, midi e tute di forte impatto proposte in colori brillanti o a stampe bold e floreali.

“I giardini di Babilonia”

Una delle 7 meraviglie del mondo Antico, i leggendari Giardini di Babilonia, sono il terzo scenario ispirazionale della Collezione Atelier Emé primavera estate 2022.

Drappeggi morbidi, tagli sartoriali, texture che ricordano antichi mosaici, preziosi intarsi, pizzi e accenti luminosi oro. Silhouette eleganti e femminili dallo spiccato gusto esotico riecheggiano in questa collezione con dettagli che valorizzano le linee di ogni capo.

Come vedete, la collezione Cerimonia Atelier Emé per la Primavera/Estate 2022 è in grado di colorare di energia e fascino tante occasioni indimenticabili.

Ad incoronare la Collezione Cerimonia Atelier Emé, il 2 aprile verrà inaugurato un nuovo atelier dedicato alla collezione cerimonia in C.so Vittorio Emanuele a Milano. Un evento open dalle 15 alle 19 dedicato non solo alle damigelle, ma anche a sorelle, mamme, zie e amiche della sposa, con tanti corner dedicati a bouquet floreali, profumi, gadget, foto e acconciature.

(Post non sponsorizzato, No adv)

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. In passato mi piaceva molto lo stile Atelier Aimée. Forse te lo avevo già scritto come commento a qualche vecchio post? Ora pur trovando belli i loro modelli, mi sembra che si siano uniformati a tante altre linee di abiti da sposa e cerimonia. Pensa… Dopo aver tanto sognato di indossare un loro abito per il mio “giorno del sì”, proprio l’anno in cui mi sono sposata è uscita la loro prima collezione in questo nuovo stile, così diverso da prima! Ero tentata di prendere un abito della collezione precedente ancora disponibile in negozio, poi cambiai completamente strada.

    "Mi piace"

  2. cottagepie ha detto:

    Molto belli, mi piacciono le linee semplici ed eleganti di questa collezione, molto belli anche i colori sia i tinta unita che quelli fantasia, romantici e delicati.

    "Mi piace"

Lascia un commento