Wind Flowers di Creed, viaggio olfattivo attraverso la danza

Wind Flowers, la nuova fragranza femminile di Creed

Recentemente ho avuto il piacere di partecipare all’evento di lancio della fragranza femminile di Creed, Wind Flowers, presso il Teatro Arsenale, luogo ricco di storia nel cuore di Milano.

Il prestigioso marchio francese di profumeria artistica, Creed, ha accolto i suoi ospiti in un’atmosfera arborea e profumata che rievocava l’immagine di un giardino illuminato di luce propria, ispirato al verde campestre e ai colori dei fiori di campo.

Lungo il sentiero, tra aiuole fiorite, ecco svelarsi un incanto: l’esibizione di danza di Anna Olkhovaya. La ballerina ci ha offerto un’interpretazione del movimento fluido che ha ispirato la creazione del profumo.

Nel creare la fragranza, il maestro profumiere Olivier Creed infatti è stato personalmente ispirato dalla combinazione unica della grazia e della forza del movimento di una ballerina attraverso il vento.

Wind Flowers di Creed si presenta come un viaggio olfattivo attraverso la danza.

Una sensazione mista di forza, potere e libertà che travolge i sensi.

Un’esperienza ricca e multisensoriale, esplorazione sinestetica dell’incontro tra profumo e arte che sta tanto a cuore a Calé, distributore del brand Creed in Italia.

Gli spettatori siamo stati trasportati in quest’atmosfera di multisensorialità attraverso i giochi di luce e l’esecuzione dal vivo della Sonatine en Trio di Ravel sulle cui note sono stati eseguiti i passi di danza. Inebriati dalle note del profumo Wind Flowers diffuso nell’aria.

Note olfattive

Wind Flowers di Creed è una fragranza floreale, fresca e frizzante, caratterizzata da nuances pralinate.

Questa fragranza si apre con un dolce gelsomino, avvolto dal profumo agrumato dei fiori d’arancio di Tunisia e da una nota fruttata di pesca. Un turbine di caldo legno di sandalo abbraccia un cuore floreale di gelsomino sambac, assoluta di tuberosa e rosa centifolia aggiungendo profondità e consistenza alla fragranza. Dal dry down esala un velo di iris e muschio che assieme alla nota di pralina arricchiscono la fragranza di un tono profondo e misterioso.

Piramide Olfattiva

Note di testa: Gelsomino, Fiori d’Arancio, Pesca
Note di cuore: Gelsomino Sambac, Assoluta di Tuberosa, Rosa Centifolia
Note di fondo: Iris, Fiori d’Arancio, Pralina, Musk, Legno di Sandalo

Il flacone

Il flacone di Wind Flowers rappresenta il contrasto tra forza e grazia.

Il tappo ovale dà dimensione e profondità al resto della confezione.

Il Fleur de Lis in rilievo, simbolo del marchio, e il fiocco d’argento, che esprime con delicatezza la firma di Creed, fanno del profumo un prezioso oggetto decorativo.

Wind Flowers (75ml, €250.00) è in vendita presso le boutique Creed di Milano e Roma, sull‘eshop del gruppo Calé https://fragransinfabula.com/ e presso rivenditori autorizzati.

(Post non sponsorizzato, no adv, prodotto offerto da Creed)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...