Tendenze biancheria e tessuti per la casa
Collezione Caleffi per l’inverno 2021
Caleffi, eccellenza del Made in Italy nel mondo dell’Home Fashion, per l’inverno 2021 presenta una ricca collezione declinata in mood differenti.
Racconti d’inverno che interpretano il vivere contemporaneo secondo diversi gusti e stili.
La collezione Caleffi per l’inverno 2021 esprime la gioia di vivere attraverso attimi di benessere da godere nell’intimità delle mura domestiche.
Tante proposte per vivere al meglio momenti di preziosa evasione nel calore della casa.
Grandi protagonisti, nel Dna del brand, si confermano i materiali eccellenti e la sapiente lavorazione, segno distintivo di una tradizione di qualità che perdura negli anni.
Lucido raso, puro cotone e morbida microfibra per vestire il letto del tepore ideale nelle notti d’inverno, a cui si aggiunge la seduzione del velluto, avvolgente e caldo.
Per il clima rigido invernale non possono mancare trapunte, copripiumini una vasta scelta di completi lenzuola in calda flanella, in soffice percalle o in classico cotone, disponibili anche nella versione sfusa.
Scopriamo insieme tendenze e mood che ispirano la collezione Caleffi per la casa Inverno 2021.
Tartan Club, tartan style
Un mood che attinge agli archivi di una storica sartoria e ne rinnova i tessuti con sottile ironia: con Tartan Club della collezione Caleffi AI 2021, i motivi classici dal fascino intramontabile della camiceria maschile si dilatano in volumi fuori scala, pregiati cotoni celano fantasie frizzanti.
Il mix and match accosta una raffinata estetica borghese a un ardito animalier o a un insospettabile floreale.
Le calde trapunte e i soffici completi copripiumino svelano un assemblaggio perfetto, sartoriale, preciso, secondo quel fascino discreto che solo l’eleganza senza tempo riesce a generare.
La palette cromatica affianca alle tonalità calde del ruggine, del mattone e dell’ocra, le nuance più fredde e invernali degli azzurri.
Winter Cottage, cottage style
L’atmosfera dei più ricercati chalet di montagna diventa tendenza con il cottage style: trapunte calde e corpose, tessuti avvolgenti con fantasie check e copripiumini tartan.
Tra morbidezze tessili e dettagli warm, le calde trapunte in microfibra e i completi copripiumino in puro cotone creano un effetto cocoon svelando inedite trame geometriche.
La palette cromatica dell mood Winter Cottage della collezione Caleffi AI 2021 esplora tutte le fredde cromie del blu, del cobalto, del turchese per arrivare al mattone, al senape, al bordeaux.
Bohemian, etno-chic
Seduzioni orientali e atmosfere gipsy caratterizzano mood Bohemian della collezione Caleffi AI 2021.
La tendenza etno-chic e propone uno stile in cui il decor esotico e la palette cromatica audace regalano agli interni colore e atmosfera.
Su calde trapunte e soffici completi copripiumino in puro cotone il colore viene declinato in maxi trame geometriche.
La palette cromatica è accesa e vibrante, le tinte cariche passano dal rosa al ruggine, dai toni dell’arancione fino ad arrivare alle nuance più fredde come il turchese e il blu, passando per tutte le gradazioni del verde.
Fabergè, sfarzosa eleganza
Sontuosità dei pattern ed eccellenza manifatturiera sono i tratti distintivi del mood Fabergè della collezione Caleffi AI 2021, ispirato alle leggendarie uova gioiello famose in tutto il mondo per perizia artistica e valore.
Nasce così una linea di capi permeati di sfarzosa eleganza, che raccontano l’amore di uno zar per la moglie e il genio eclettico di un gioielliere artista.
Decori magnifici e fastosi, ma mai eccessivi, scelgono le texture morbide e calde di trapunte, Ultra Light dalla grammatura leggera e completi copripiumino, nei toni ambrati, arancione e bronzo.
Dreaming, Stile Impero Italiano
La linea Dreaming della collezione Caleffi AI 2021 propone tessuti jacquard di gusto squisitamente classico che si ispirano allo Stile Impero italiano, con disegni damasco e floreali ramage.
Inserti dorati giocano con tonalità pastello, in una palette cromatica riposante e discreta, per illuminare i pattern dall’aspetto sontuoso e dall’eleganza senza tempo.
Le trapunte, i completi copripiumino e i completi lenzuola con filati rigorosamente selezionati: lucidi rasi, jacquard e percalle.
New Generation, informale e streetstyle
Geometria e colore raccontano l’animo urban di una linea di biancheria in perfetto equilibrio tra l’informale e lo streetstyle.
Nel mood New Generation della collezione Caleffi AI 2021, striature, righe e grafismi giocano con il movimento e le proporzioni fra pattern micro e macro, sposando una palette improntata alle tonalità opache, dal blu al grigio antracite, passando per un attualissimo ottanio.
Le atmosfere metropolitane sono di ispirazione anche nella scelta dei materiali: le migliori fibre naturali, in versione stone wash, su trapunte, lenzuola e completi copripiumino.
Vi ricordo che tutte queste proposte Caleffi sono disponibili presso i rivenditori autorizzati e sull’ecommerce ufficiale https://www.caleffionline.it/
Cosa ne pensi della collezione biancheria e tessuti per la casa di Caleffi per l’inverno 2021?
Quale mood si avvicina di più al tuo stile e al tuo modo di vivere la casa?
(Post non sponsorizzato, No adv)
Bellissime proposte, soprattutto le tartan e le cottage, anche le gipsy molto molto belle
"Mi piace""Mi piace"
Devo essere onesta che con il seguire la moda casa sono davvero pessima, ciò non toglie che apprezzi molto questa esplosione di colore che forse è anche quello che mi serve per rinnovare la biancheria letto fin troppo classica!
"Mi piace""Mi piace"
Ho sempre amato le proposte Caleffi, soprattutto quelle etno-chic, ma non sono niente male anche quelle urban. Comunque le sue texture morbide e calde sono uniche.
"Mi piace""Mi piace"
Ho sentito molto parlare di questo brand, non ho nessun loro prodotto ma sono davvero molto belli questi che hai messo nell’articolo.
"Mi piace""Mi piace"
bellissime proposte! Winter Cottage e Tartan above all. Ma anche Fabergè e New Generation, inutile: Caleffi è una sicurezza! Unico “difetto”? Sono fatti veramente bene e ti accompagnano per diversi decenni (nel mio caso 2). Ma essendo così belli, non stancano mai!
"Mi piace""Mi piace"