Cambio di stagione: consigli e prodotti per cura e profumazione del guardaroba

Consigli e prodotti per la cura del guardaroba

Con l’autunno è arrivato il momento del tanto temuto cambio di stagione.

Prenderci cura dei nostri capi e dell’organizzazione degli spazi nel guardaroba può rivelarsi però un impegno meno gravoso se ci affidiamo a validi aiuti.

Basta seguire piccoli accorgimenti per affrontare al meglio il cambio di stagione.

Oltre a tempo e pazienza, armiamoci infatti di prodotti specifici per mantenere freschi e profumati indumenti, cassetti ed armadi.

Personalmente non ho dubbi nello scegliere un brand che per me da sempre è assoluta garanzia di efficacia, Orphea, al quale anche in passato ho dedicato articoli sul blog.

Orphea Salvalana

La linea Orphea Salvalana da sempre si occupa della cura, della profumazione e della protezione dei tessuti con i suoi prodotti a base di oli essenziali, estratti da piante e fiori.

Alla base delle formule troviamo i migliori ingredienti per preservare e valorizzare ogni tipologia di tessuto.

Orphea Salvalana propone diverse tipologie di prodotti utili per detergere, rinfrescare e profumare tutte le tipologie di tessuti, anche quelle più delicate come lana o seta.

Si tratta di un programma completo che ha inizio dal lavaggio e prosegue all’interno di armadi e cassetti per una cura degli abiti naturale, efficace e sicura, tutti i giorni dell’anno.

Detergenza dei capi

Prima di conservare gli abiti è bene lavarli con un detersivo poco aggressivo che non usuri le fibre durante il lavaggio, come Orphea Detersivo Lana e Delicati, e utilizzare un ammorbidente per mantenere elastici i tessuti nel tempo, come Orphea Ammorbidente Rigenerante.

Le loro formule delicate e dermatologicamente testate prevengono l’infeltrimento della lana e dei capi più delicati.

Spesso durante la divisione dei capi per colore notiamo che nella stagione precedente, a causa di frequenti lavaggi, i colori dei tessuti appaiono spenti.

Dalla lunga esperienza di Orphea nasce il Detersivo Salvacolori che, lavaggio dopo lavaggio, si prende cura dei capi colorati preservandone l’intensità e rinnovandone la vivacità.

Per la profumazione dei capi Orphea ha studiato, insieme ai migliori maestri profumieri, l’Essenza Profuma Biancheria adatta a tutti i tessut. Tre avvolgenti fragranze (fiori, lavanda maillette e patchouli della Malesia), penetrando nelle fibre, profumano a lungo qualsiasi capo.

Con le Salviette Profuma Biancheria per Asciugatrice Orphea i capi non avranno più l’odore di umido che potrebbe formarsi all’interno del cestello e, oltre che sprigionare un gradevole profumo, saranno più facili da stirare.

Pulizia armadi e cassetti

Dopo aver svuotato armadi e cassetti, è necessario pulirli accuratamente con un detergente specifico che garantisca la protezione dei capi. Orphea Spray Pulitore Armadi e Cassetti , con tensioattivo di derivazione vegetale, è adatto a tutte le superfici. Deterge, profuma ed elimina la polvere prendendosi cura delle parti interne di armadi e cassetti.

I capi che nella stagione precedente sono stati conservati in apposite scatole o sacchetti, potrebbero aver accumulato polvere e acari che, disperdendosi nell’ambiente, danno origine ad allergie alle vie respiratorie.

Orphea Spray Ant-Acaro elimina efficacemente gli acari della polvere, grazie al suo principio attivo di origine vegetale, estratto dai fiori di geranio. E’un presidio medico chirurgico che può essere impiegato negli armadi, nelle camere da letto o direttamente sui capi.

Profumazione

Il momento in cui si ripongono gli abiti all’interno dell’armadio segna la conclusione della perfetta organizzazione del cambio di stagion. Per una protezione più accurata e un profumo duraturo nel tempo, Orphea Salvalana propone diverse soluzioni: Orphea Foglietti, Emanatori Grandi Armadi e Sacchetti profumati per cassetti , disponibili in diverse fragranze, renderanno i capi profumati a seconda delle proprie esigenze e preferenze.

I prodotti Orphea sono distribuiti in esclusiva da Tavola S.p.A, in vendita presso la Grande Distribuzione.

Spero che vi siano stati utili i miei consigli per il cambio di stagione e la segnalazione di prodotti per cura e profumazione del guardaroba.

Voi come vi organizzate? Utilizzare prodotti specifici per la cura e protezione dei tessuti?

(Post non sponsorizzato, No Adv)

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. infuso di riso ha detto:

    Anch io da anni sono fan di orphea top come profumo ed efficace!

    "Mi piace"

  2. Irene Argiropoulos ha detto:

    Un marchio che conosco bene, una linea di prodotti che ci permette di curare i nostri capi al meglio

    "Mi piace"

  3. maraoya21 ha detto:

    una linea completa da quel che vedo c è anche il prodotto antiacaro…

    "Mi piace"

  4. Sonia ha detto:

    Conoscevo già questo brand ma non sapevo che ci fossero dei prodotti così specifici per la profumazione dei capi. Devo prenderli assolutamente, nei prossimi giorni farò il cambio di stagione e sono perfetti.

    "Mi piace"

  5. Cristina Benedetti ha detto:

    compro spesso i prodotti Orphea e lo spray antiacari è davvero interessante. si può spruzzare su materassi e cuscini?

    "Mi piace"

  6. Katarzyna Ewa Kosmala ha detto:

    Non conoscevo questi prodotti ma siccome sono eco friendly credo di volerli provare sicuramente!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...