Il Teatro alla Scala in rosa, simbolo della lotta al tumore al seno
Campagna Breast Cancer di Estée Lauder
Per l’edizione del 2020 The Estée Lauder Companies Italia e Fondazione AIRC hanno eletto Milano protagonista della Campagna del Nastro Rosa, dedicata alla sensibilizzazione sul tumore al seno.
Abbiamo visto allora, nella sera del 5 Ottobre, il Teatro alla Scala illuminarsi di rosa: un evento eccezionale e fortemente simbolico che, col patrocinio del Comune di Milano, ha dato ufficialmente il via in Italia alla Campagna Breast Cancer contro il tumore al seno.
Il Teatro alla Scala, un luogo così prestigioso, tempio della musica agli occhi del mondo, con la sua illuminazione rosa unisce e stringe a sè simbolicamente tutte le donne colpite dal tumore al seno e rende omaggio ai progetti di ricerca contro questa patologia.
Un contributo efficace alla campagna di sensibilizzazione.
Obiettivo della Campagna Breast Cancer, ideata 28 anni fa da Evelyn H. Lauder insieme all’iconico Nastro Rosa, è quello di accendere i riflettori su un tema di grande importanza sociale.
In Italia, infatti, il tumore al seno colpisce una donna su nove nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente, con circa 53.000 nuove diagnosi ogni anno nella popolazione femminile.
Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi di tumore al seno è aumentata fino all’87%, per merito di diagnosi sempre più precoci, accurate e accessibili a un numero più ampio di donne, e di trattamenti più mirati, efficaci e tollerabili.
The Estée Lauder Companies e Fondazione AIRC, eccellenza italiana nella ricerca sul cancro, hanno come obiettivo ambizioso quello di trovare un concreto risultato di cura per ogni donna e di regalarci un mondo finalmente libero dal tumore al seno.
Per tutto il mese di ottobre, acquistando una selezione di prodotti del Gruppo Estée Lauder in oltre 2.000 profumerie, è possibile sostenere concretamente la ricerca sul tumore al seno di AIRC.
I fondi raccolti saranno destinati al sostegno di una borsa di studio triennale per un giovane ricercatore al lavoro contro il tumore al seno.
Per noi consumatrici diventa una straordinaria occasione per regalarci gesti di bellezza firmati Estée Lauder e per offrire allo stesso tempo il nostro contributo alla ricerca scientifica contro il tumore al seno.
Per saperne di più sul Nastro Rosa, simbolo universale della lotta al tumore al seno, vi invito a consultare il sito ufficiale https://nastrorosa.it/
Ognuno di noi può aiutare il progresso della ricerca!
(Post non sponsorizzato, No Adv)
Allora ne approfitterò per rimpolpare il mio già nutrito parterre di prodotti Estee lauder! ottima iniziativa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contenta del tuo apprezzamento!
"Mi piace""Mi piace"
Una bellissima iniziativa e dei prodotti favolosi, direi un accoppiata irrinunciabile
"Mi piace""Mi piace"
è bellissimo vedere queste iniziative che sensibilizzano su un tema tanto importante!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bello vedere che nonostante i problemi e le difficoltà (anche economiche) legate al Covid certe iniziative sia comunque sponsorizzate, per ricordare a tutti che purtroppo le altre malattie non sono scomparse e che il supporto di tutti è sempre necessario
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai detto bene! Trovo molto importante che si dia rilievo alla prevenzione dei tumori, sperando che il Covid non catturi tutta l’attenzione.
"Mi piace""Mi piace"
Bellissima questa campagna, sono davvero felice quando scopro queste belle iniziative!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anch’io, infatti mi fa piacere condividerle sul blog.
"Mi piace""Mi piace"
Che meraviglia queste luci!
Una campagna davvero molto interessante e importante
"Mi piace""Mi piace"
Accidenti, una donna su nove! Non sapevo fosse questo il tumore più frequente. Sensibilizzazione, sì, ricerca e prevenzione (quante amiche non hanno ancora mai fatto un’ecografia mammaria!).
"Mi piace""Mi piace"
Un’iniziativa davvero lodevole, è davvero molto importante sensibilizzare le persone soprattutto su temi così delicati ed attuali.
"Mi piace""Mi piace"
una bellissima iniziativa. Davvero!
"Mi piace""Mi piace"
Davvero un ottima iniziativa. Importante la prevenzione e la sensibilizzazione
"Mi piace""Mi piace"
Lodevole iniziativa su un tema davvero molto importante ed accostare un brand cosi’ famoso ad un edificio simbolo di Milano è stata davvero una bellissima idea.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per questi splendidi scatti, vederlo da te è stato un po’ come poter esserci e vederlo davvero!
"Mi piace""Mi piace"
Ho visto che diverse aziende beauty stanno aderendo a queste iniziative per la ricerca contro il tumore al seno: un aiuto concreto per l’universo femminile.
"Mi piace""Mi piace"
Queste iniziative sono perfette per far attivare la società contro il tumore al seno, per combatterlo abbiamo ancora bisogno della ricerca e di fondi.
"Mi piace""Mi piace"