Désirée di Rancé 1795, il ricordo di una storia d’amore

La nuova fragranza di Rancé 1795

Désirée, profumo agrumato e fiorito

La Maison di profumi Rancé 1795 celebra il suo 225mo anniversario con il lancio di Désirée, nuova fragranza della Collection Impériale.

Un profumo femminile di nicchia dal bouquet agrumato e fiorito che esplora terreni inconsueti e incanta con note di Pompelmo, un accento vellutato di Rosa e il tocco di Frutto della Passione.

Désirée è nato da un’idea di Giovanni Rancé, Ceo e settima generazione della Maison, unita alla maestria del noto Naso italiano Maurizio Cerizza.

Racconto di un amore

La fragranza femminile di nicchia Désirée, perfettamente in linea con la filosofia e la storia della Maison Rancé 1795, è in grado di sviluppare una narrazione e di rievocare emozioni.

Il profumo celebra l’intrigante storia dell‘amore del giovane Napoleone per l’eccentrica Désirée Clary, la bellezza che per prima catturò il suo cuore.

Il profumo Désirée incarna l’emozione dell’amore della giovinezza, quel vortice di sentimenti che non si dimenticano mai e in cui tutti noi ci ritroviamo.

Piramide olfattiva

La composizione olfattiva di Désirée si presenta come un blend giocoso e inebriante, che simboleggia l’animo di una giovane donna desiderata: tra le note di testa, Pompelmo, Rosa e Frutto della Passione rievocano luce e allegria, il Pepe Rosa l’irrequietezza.
Al cuore della fragranza, la Gardenia sboccia come la purezza del cuore della giovane. Tra le note di fondo Ambra, Legno di Cedro e Muschio Bianco esprimono l’armonia e la vitalità dei suoi occhi.

Flacone e cofanetto

Il flacone di Désirée, dalle forme sinuose e arrotondate, rievoca eleganza e grazia femminili; ad avvolgere il collo della bottiglia un nastro color carminio.

I valori della tradizione Rancé 1795, che affonda le sue radici in età napoleonica, incontrano anche in questa creazione olfattiva il gusto estetico della contemporaneità.

L’innovazione della fragranza trova espressione anche nel packaging del cofanetto, in uno stile unico tra Barocco e Pop, giocoso e con tinte vivaci. Il cofanetto, dalle sfumature color rossetto, si anima di decorazioni floreali e oro in un gioco di rilievi e luce.

All’interno del cofanetto si cela un segreto prezioso, ovvero versi poetici di Charles Baudelaire che celebrano il ricordo del sentimento d’amore.

Così l’amante coglie sul corpo amato
Il fiore squisito del ricordo

[I Fiori del Male, C. Baudelaire]

Una sorpresa inaspettata che fa di questo profumo un’idea regalo romantica ed elegante.

Il nuovo profumo Désirée di Rancé 1795 è disponibile nel formato spray da 50 ml (€ 98,00) e da 100 ml (€ 138,00) presso la boutique monomarca di Milano in Corso Magenta 15 e presso profumerie selezionate rivenditrici del brand.

Per scoprire tanti altri dettagli sul mondo Rancé 1795 vi invito a visitare il sito https://www.rance1795.com/it

Spero che questo viaggio attraverso le note olfattive, la storia e il concept del profumo di nicchia Désirée abbia attirato la vostra attenzione e sia riuscito a trasportarvi nel mondo affascinante di Rancé 1795.

(Post non sponsorizzato, No Adv, prodotto offerto da Rancé 1795)






10 commenti Aggiungi il tuo

  1. fuoritempofuoriluogo ha detto:

    Peccato non poter percepire tramite smartphone la fragranza d’agrumi di questo profumo. Secondo me deve essere molto delicata e ricercata.
    Mi piace molto anche l’idea che i cofanetti siano arricchiti delle parole di Charles Baudelaire.
    Maria Domenica

    "Mi piace"

  2. mary pacileo ha detto:

    un packing elegante e meraviglioso, mi incuriosisce molto, devo provarlo in profumeria

    "Mi piace"

  3. Fra ha detto:

    Un profumo che è un vero e proprio percorso di sensi e di amore

    "Mi piace"

  4. E’ romantica l’idea del packaging con le frasi di Baudelaire e anche l’idea alla base di questa fragranza che si capisce essere frutto di un’attenta ricerca.!

    "Mi piace"

  5. Maria Claudia Pirani ha detto:

    Il packaging dallo stile un po retrò mi ha subito conquista, la fragragranza da come la descrivi dovrebbe piacermi molto.

    "Mi piace"

  6. Martina Corradetti ha detto:

    il packaging mi sembra veramente allettante, mi piacerebbe poter avere una tecnologia che me ne faccia sentire il profumo da qui!

    "Mi piace"

  7. Ilmondodichri ha detto:

    Ma è bellissimo 😍 sarà meraviglioso! Mi piace da morire

    "Mi piace"

  8. Cristina Petrini ha detto:

    Questo profumo è una vera e propria storia d’amore, insomma mi ha affascinato la sua storia ed il racconto delle sue note aromatiche… anche il packaging è degno di un regalo!

    "Mi piace"

  9. Amalia ha detto:

    Mi piacerebbe poter sentire la fragranza di questo profumo. Molto bello il packaging

    "Mi piace"

  10. Manuela ha detto:

    Trovo il packaging di questo profumo meraviglioso anche nei dettagli mi piacerebbe molto poterlo provarle perché mi sembra sia moderno che molto raffinato…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...