Chanel presenta “In Goude we trust!”, mostra di Jean-Paul Goude
A Milano un viaggio creativo percorre gli ultimi 30 anni della Maison
Palazzo Giureconsulti a Milano apre le sue sale per ospitare, fino al 31 dicembre, la mostra “In Goude we trust!“, presentata da Chanel col Patrocinio del Comune di Milano.
Un imperdibile viaggio espositivo che celebra il talento creativo di Jean-Paul Goude, acclamato image-maker, e il suo intenso rapporto di collaborazione con la Maison Chanel.
La mostra, ideata dallo stesso Jean-Paul Goude, ripercorre le immagini pubblicitarie più iconiche dei profumi Chanel dagli anni ’90 ai giorni nostri e introduce alcune delle opere più importanti del percorso artistico di Goude (non solo legate alla Maison).
Struttura della mostra
La mostra In Goude we trust si articola in 3 diverse sezioni.
La prima è dedicata all’attività di Jean-Paul Goude per le campagne pubblicitarie Chanel.
La seconda sezione introduce le opere più emblematiche di Goude attraverso i diversi mezzi di espressione (film, immagini, disegni, ektachromes e sculture luminose).
Presente anche l’installazione Notre Dame de St Mandé, presentata per la prima volta al pubblico.
La terza parte vede protagonista il film So Far So Goude: 90 minuti in cui vengono ripercorse le principali tappe della carriera di Goude, dagli esordi ai giorni nostri.
Campagne pubblicitarie iconiche
Il legame di Goude con Chanel inizia nel 1990 con l’indimenticabile spot del profumo maschile Égoïste, in cui 50 bellissime donne, affacciate ai balconi di un elegante palazzo insultano disperate il protagonista del film, l’uomo Egoiste.
Nel 1992 Vanessa Paradis interpreta un uccellino in gabbia nello spot del profumo Coco.
Estella Warren nel 2002 si trasforma in una ninfa per Chanel N°5.
La campagna di Goude per le quattro fragranze Chance di Chanel del 2015 vede delle ragazze sbarazzine giocare a bowling.
La collaborazione tra l’artista visionario e Chanel continua nel 2019 con la campagna natalizia del profumo N°5 L’Eau, diretta da Goude e con protagonista Lily-Rose Depp, ambasciatrice di Chanel e nuovo volto della fragranza.
Un’installazione olografica animata, dal nome Il genio di Coco Chanel, mette in scena una piccola figura di Coco che vola all’interno di un flacone Chanel N°5.
Meravigliosa anche la speciale performance Fire installation interpretata dal vivo da alcune ballerine (estratto dello spettacolo The Five Elements ideato nel 2001 per il lancio della collezione Chanel Haute Joaillerie).
Informazioni pratiche
Per informazioni dettagliate vi invito a consultare il sito ufficiale ingoudewetrust.chanel.com
La mostra In Goude we trust! promossa da Chanel ha luogo fino al 31 dicembre presso Palazzo Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti 2, a Milano.
L’ingresso è gratuito; inoltre i partecipanti riceveranno in omaggio un cracker/pacchetto firmato Chanel contenente un buono per il ritiro di un bellissimo regalo presso la Boutique Chanel di Galleria Vittorio Emanuele II.
Non vi svelo il contenuto per non rovinarvi la sorpresa ma, come vedrete, si tratta della gradevole conclusione di questo meraviglioso viaggio attraverso le creazioni pubblicitarie Chanel.
Cosa ne pensate delle campagne pubblicitarie Chanel che hanno fatto la storia del profumo?
Devo ammettere che queste campagne pubblicitarie sono state dei veri capolavori..mitica e incisiva quella di Egoiste che ricordo tutt’ora con piacere
"Mi piace""Mi piace"
non conoscevo questa mostra, deve essere fantastica, ho visto che dura a lunga, chissà se riesco a partecipare
"Mi piace""Mi piace"
Trovo molto interessante questa campagna publicitaria di Chanel, peccato la distanza mi piacerebbe partecipare!
"Mi piace""Mi piace"
Sicuramente una mostra per gli amanti della moda e del beauty! Faccio passaparola con tutte le mie amiche milanesi!
"Mi piace""Mi piace"
Le pubblicità Chanel me le ricordo se non tutte, per la maggior parte, ma di certo la mia preferita resterà per sempre lo spot di Égoïste, semplicemente unico ❤
Sono curiosa di sapere cosa sia la sorpresa….
"Mi piace""Mi piace"
Chanel è arte quindi ance le stesse campagne pubblicitarie ne devono essere all’altezza per non andare a sminuire la Maison.
"Mi piace""Mi piace"