Collezione Pinko primavera estate 2018, abbigliamento ed accessori
Le proposte di Pinko per la primavera estate 2018 si rivolgono a una donna forte, creativa, cosmopolita e romantica, attraverso una collezione variegata ed eclettica che si sviluppa su più tendenze.

Ispirazioni coloniali si mixano con completi e giacche kimono dalle tinte pastello, nuances neutre si scontrano con tinte fluo, capi ispirati alle classiche camicie maschili di cotone rigato si alternano a romantici abiti in tulle.
Collezione Pinko Uniqueness
Una linea sicuramente molto suggestiva è Pinko Uniqueness, ispirata alla storia d’amore tra una sirena e un marinaio. Pinko veste una donna sirena, creatura audace e romantica, dalla natura ibrida tra vita in acqua e a terra.

Capi in stile marinaro si arricchiscono di dettagli cangianti che evocano misteriose creature marine, alle righe e al denim sono applicate micro paillettes, perle e corallini di cristallo che regalano alle superfici un particolare finish liquido.



Corde, nodi d’amore, reti a maglia larga e ancore scintillanti sono gli elementi caratterizzanti della linea Pinko Uniqueness.
Collezione Pinko Black
Pinko Black è la linea che, reinterpretando gli anni ’80, crea proporzioni mini o maxi, con spigoli smussati e volumi alleggeriti.
Grande attenzione è rivolta alle spalle sulle quali troviamo volant, alette, asimmetrie e scollature. I pantaloni alternano silhouette a sigaretta e vestibilità asciutte a linee morbide o stile pigiama.

Il tema Urban Safari è perfetto per esploratrici metropolitane, sensuali e composta: una fusione di stile militare e coloniale in cui la sahariana ha bottoni gioiello, la field jacket è decorata con borchie e passamanerie, la ‘A skirt’ ha spacchi profondi.

Il tema Daywear invece propone un look da ufficio con un tocco di ironia: la camicia over gioca con la lingerie, il completo pantalone si arricchisce di dettagli ultra femminili, lo chemisier scopre le braccia o la schiena con tagli e inserti.
La tendenza Pizzo recupera l’heritage di Pinko riscoprendone la contemporaneità con accostamenti inaspettati che vanno dal tessuto a righe maschile fino ai dettagli active.

I look da sera giocano con la trasparenza e la leggerezza di pizzo e tulle, con l’alternanza di tinte poudré e nuance neon.

Gli accessori si ispirano agli anni ’90 in un gioco di contrasti che rompe le regole degli accostamenti. Troviamo quindi sandali piumati e mules gioiello ultra piatte indossati con l’abbigliamento da giorno, sneaker scuba o stivaletti a punta in pizzo stretch o con tacchi in plexi a sdrammatizzare i look da sera.
Collezione Pinko P_Jean
La collezione P_Jean per la primavera estate 2018 presenta un’anima gypset, vibrante e musicale, a cavallo tra anni 70 e nuovo millennio, come lo stile delle più famose Coachella It Girls, in un continuo mix’n’match pieno di rimandi: est e ovest, maschile e femminile, mini e maxi. La palette cromatica è luminosa ed essenziale: bianco, blu, azzurro e rosso, illuminati da pennellate rosa e arancio.

All’allure di bluse, abiti lingerie, kimono e caftani fluidi, leggeri e svolazzanti si alternano ampi pantaloni in stile gaucho, poncho, shorts over e denim jacket.

I materiali sono pregiati: cotoni impalpabili, sete lavate, tessuti effetto blanket e tricot, impreziositi da bordure crochet, passamanerie, frange e pizzi multicolor.
Borse Pinko
Pinko Love Bag
Come non parlare adesso degli accessori must di Pinko, in particolare della Pinko Love Bag, borsa iconica che col suo stile inconfondibile esprime il DNA di Pinko e tutti i valori dell’artigianalità italiana.
In questa stagione la Pinko Love Bag torna anche nella versione mini, piccola, compatta e preziosa.

Anche quest’anno le Pinko Love Bag si riconfermano tra le borse più di tendenza per l’estate!
Due uccellini, simbolo della libertà, forza e leggerezza dell’universo Pinko, formano il Love Bird Monogram della chiusura metallica. Altro elemento classico delle Pinko Love Bag è la catena in metallo, in metallo o argentata.

Per la primavera estate 2018 le scritte riportate sulle Pinko Love Bag richiamano parole d’amore o slogan di incoraggiamento e autodeterminazione: Love Me Tender, Together Forever, Believe in Yourself e You Are Strong.
La Collezione Primavera/Estate 2018 Pinko Love Bag interpreta classici contemporanei come bouclé, army, pizzo e righe con dettagli e lavorazioni a contrasto come borchie rock, love pins, cristalli, castoni e foliage.

Pinko ha scelto di affidarsi a Certilogo per difendere le sue borse dalle imitazioni, associando i singoli pezzi a un codice unico che ne certifica l’autenticità e che può essere verificato online o via App.
Il ritorno della Pinko Bag
Alle nostalgiche di fine anni ’90 e inizi del 2000 farà piacere sapere che è tornata la Pinko Bag, rivisitata con un’allure contemporanea e proposta in quattro modelli: la shopping bag media e grande, lo zainetto e la tracolla compatta.

Elemento caratteristico della nuova Pinko Bag è la banda nera con logo mentre i materiali sono propri del Dna Pinko: velluto, canvas, pizzo e raso, dettagli floreali e jais. Con il suo look versatile e divertente, la Pinko Bag rappresenta l’idea di un lusso accessibile in un equilibrio perfetto tra stile e funzionalità.

Chi di voi ne aveva una? Ero così affezionata alle mie Pinko Bag da usarle moltissimo e da averne in diversi materiali a seconda delle stagioni (la mia preferita era in maglia di lana con scritta in paillettes).
Cosa ne pensate di questo ritorno? E della collezione Pinko per quest’estate?
Scegli un look che rispecchi al meglio la donna che sei!
questo si chiama IMBARAZZO della scelta
"Mi piace""Mi piace"
gli abiti mi hanno conquistata sono uno più bello dell’altro
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace questa nuova collezione, gli abiti soprattutto!
"Mi piace""Mi piace"
meravigliosi i loro vestiti, una collezione davvero unica, adoro anche le loro borse
"Mi piace""Mi piace"
Adoravo la mia Pinko bag……😍😍😍😍😍😍😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anch’io, Rosanna😍 Le lego a ricordi molto belli di quegli anni in cui ci siamo conosciute😀, che spensieratezza!
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace molto pinko e la sua nuova collezione specie quella p jean
"Mi piace""Mi piace"
Bella collezione, mi sono innamorata dell’abito fiorato e della gonna a righe
Alessandra
"Mi piace""Mi piace"
davvero molto bella questa collezione, acquisterei tutte le borse….. sono stupende…
"Mi piace""Mi piace"
Le borsette con l’intreccio di uccellini, che delizioso particolare questo 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"
wooooow una collezione davvero meravigliosa!! Vorrei ogni singolo stupendo pezzo!!
"Mi piace""Mi piace"
bellissime queste varie e colorate proposte di questo brand, troppo belle anche le borse da abbinare
"Mi piace""Mi piace"
PINKO è un brand del cuore per me. Non vedo l’ora di poter mettere le mani sulla nuova Love bag!
"Mi piace""Mi piace"
Di questa collezione mi piace moltissimo l’abito della prima foto con i motivi floreali, la mia seconda scelta è l’abito rosa in tulle
"Mi piace""Mi piace"
L’abito bianco con sangallo e le borse: adoroooooo
"Mi piace""Mi piace"
Che bello l’abito monospalla in tulle fucsia! *_*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Piace moltissimo anche a me!
"Mi piace""Mi piace"
L’abito rosa mi ha conquistato 😍 è una collezione bellissima!
"Mi piace""Mi piace"
adoro pinko è tra i miei brand preferiti sopratutto per i vestiti!
"Mi piace""Mi piace"
Tutta la linea è meravigliosa ma la collezione dei vestiti mi ha lasciato senza fiato!!!!delle proposte di una bellezza più unica che rara!
"Mi piace""Mi piace"
L abito da sera in tulle è bellissimo
"Mi piace""Mi piace"
Bella collezione.. mi piace l’abito lungo in rosa
"Mi piace""Mi piace"