Estro creativo e qualità italiana della manifattura sono i valori portanti di Pinko, marchio di moda italiano nato a Fidenza (Parma) negli anni ’80 da un’idea di Pietro Negra e della moglie Cristina Rubini.
Pinko adora le forme sofisticate e femminili abbinate a capi glam rock.
Avanguardia, sovversione e personalità sono i cardini della nuova collezione autunno inverno 2017-2018 di Pinko; uno stile rock-neo-romantico in cui si sposano couture e attitude street.
Fresco, grintoso, innovativo e trendy, questo è l’inconfondibile stile del brand.
Una collezione all’insegna della seduzione, con tendenze underground d’ispirazione techno e pop, couture e rock, adatta alla donna che cerca uno stile esclusivo e un look molto disinvolto.

Femminilità rétro e moderna allo stesso tempo negli abiti, top e pantaloni decorati con piume, cristalli e pizzo. La tendenza Simple Black punta su due colori: silver e black.

L’effetto bon ton diventa rock nella tendenza Floreal: stampe a fiori sbocciano su top trasparenti e abiti leggerissimi.

Il Tricot è il must della collezione, in cui le lane si combinano a spalmature tecniche metallizzate o pizzi e tulle. La regola è esaltare i contrasti con ironia e sensualità attraverso aderenti longuette in lana, pull allungati dalle spalle over o morbide e sbuffate.

Nella tendenza Sport tessuti tecnici e silhouette asciutte si sovrappongono a volumi ampi e morbidi. I Puff jacket sono corti, avvolgenti e iper voluminosi.

Pinko non è solo abbigliamento, ma anche scarpe, accessori e soprattutto borse.
La famiglia delle Love bag Pinko si amplia e arricchisce di dettagli romantici: stampe a fiori, stelle e perle; e rock: stringhe e borchie. E gioca con un mixage di materiali come denim, vitello e tessuti jacquard perfettamente in linea con i temi di stagione.

In occasione della nuova collezione autunno inverno 2017/2018 Pinko presenta P_Jean, il nuovo progetto firmato Pinko. La linea P_Jean non è altro che la sintesi dei valori fondamentali del marchio: ricerca, innovazione e contemporaneità unite ad uno stile cosmopolita.
La linea prende ispirazione dalle atmosfere tra gli anni ’90 e i primi del 2000, in particolare gli anni del pop, del grunge e dell’alternative-electro music, che vedono in Kate Moss, Drew Barrymore e Chloe Sevigny le loro muse.
P_Jean nasce da una attenta ricerca sul denim, tessuto simbolo della collezione, proposto in tutte le sue declinazioni, strutturato e uniforme o più vissuto, e impreziosito con agugliature, finiture speciali e strappi.

Vestibilità over e mix di volumi e materiali contraddistinguono la linea P_Jean: camicie di flanella e t-shirt stampate, maglioni e cardigan jacquard, usati come vestaglie su sottovesti in seta lavata, felpe in colori vitaminici con inserti in PVC.
Tra i capispalla maxi cappotti in lana scozzese infeltrita e bomber in nylon in tonalità fluo o impreziositi dall’applicazione di pietre colorate cabochon.
A completare il look ci sono tronchetti in pellami invecchiati, vernice e velluto, creepers o stivali cuissard in denim.
La collezione Pinko A/I 2017-2018 è disponibile sia nello shop online sul sito ufficiale www.pinko.com, sia in tutti i punti vendita monomarca.
Vi piace l’impareggiabile grinta e femminilità della collezione Autunno/Inverno 2017-2018 di Pinko?
Non conoscevo questo sito ma ha davvero dei capi interessanti, sicuramente acquisterò qualcosa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contenta del tuo apprezzamento!
"Mi piace""Mi piace"
Questo brand ha le caratteristiche giuste per dare una sferzata di energia quotidiana: fresco, innovativo, cool e trendy.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per il tuo intervento!
"Mi piace""Mi piace"
quando ero piccola adoravo la “pinko bag”…. ora che sono cresciuta adoro il loro stile anche per gli abiti *_*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anch’io ho iniziato ad amare Pinko per via delle Pinko bag, ne avevo di tanti colori e tessuti!
"Mi piace""Mi piace"
molto carine le pinko bag e devo dire che tutta la collezione è molto piacevole
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contenta che ti piaccia.
"Mi piace""Mi piace"
Mi piacciono diversi capi, soprattutto le borse
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti le borse sono la parte della collezione che ha colpito di più anche me.
"Mi piace""Mi piace"
Quanto mi piace il primo abito e le borse (anche se ricordano un po’ troppo Gucci)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vedo che modelli simili ormai sono riproposti da tanti brand, anche per la primavera estate 2018.
"Mi piace""Mi piace"
Adoro questo abbigliamento stile rock di Pinko! È una collezione davvero interessante sia per gli abiti che per le bag! Ottimo articolo! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, sono contenta del tuo apprezzamento!
"Mi piace""Mi piace"
Bellissima collezione… mi brillano gli occhi soprattutto con i puff jacket… uno sara’ mio molto presto ❤❤❤🔝🔝🔝🔝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono articoli molto trendy e secondo me di grande comodità!
"Mi piace""Mi piace"
Adoro le borsette pinko…. quella con le stelline e’ la mia preferita…. per non parlare dei vestiti!!! Bellissimi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adorabile la borsa con le stelline!
"Mi piace""Mi piace"
Ma quanto è bella questa collezione Pinko! Mi piacciono soprattutto le borse
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono molto belle e di ottima qualità!
"Mi piace""Mi piace"
Pinko si è proprio evoluto come stile, mi piace molto questa nuova collezione!
XOXO
Cami
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conosco il brand Pinko ma, non ho mai acquistato nulla, le borse sono tutte carine e anche i primi outfit mi sono piaciuti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto interessante questa linea aziendale. Mi ha piacevolmente sorpreso la bellezza dei prodotti ideati da questi brand. Sarà anche merito della modella in foto ma li reputo prodotti da vestiario di altissimo livello.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bel commento, grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace tutto é una collezione favolosa adoro pinko
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io adoro il brand Pinko, le borse sono davvero fantastiche……
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adoro, che collezione favolosa😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
non conoscevo questo brand ma devo dire che rispecchia molto il mio stile, grazie per le ottime info
"Mi piace"Piace a 1 persona
la linea P jean davvero super!!! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contenta che ti piaccia!
"Mi piace""Mi piace"
Amo Pinko e la sua linea giovanile ma elegante e fashion alla stesso tempo! Bellissima la linea tricot
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non tutti i look fanno per me, a parte le borse, quelle fanno per me tutte! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anch’io mi ritrovo moltissimo nelle borse!
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace veramente tanto questa collezione!! Complimenti alla scelta adoro tutta la prima parte il nero e le trasparenze mentre le borse non son del mio genere 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Devo dire che ho sempre amato questo brand ma negli ultimi anni mi ha davvero stupita!!
Carmelita
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ho nulla di questo marchio ma ho visto delle cose carine! Mi piacciono molto le borsette 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
La nuova creazione è davvero bella , si si!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pinko mi piace molto da sempre e anche stavolta non si è smentito ai miei occhi!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spettacolo davvero questa collezione, mi ha colpito moltissimo il piumino fucsia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bello! io amo il fucsia, su un piumino mi piacerebbe un sacco!
"Mi piace""Mi piace"
C’è proprio l’imbarazzo della scelta, adoro il tutto….. a dire il vero adoro Pinko!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusate … alla Fashion Week me la sono persa… quando ha sfilato ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Paola, Pinko non ha sfilato alla Fashion Week. Avevo invece assistito in primavera alla presentazione della collezione in showroom. Grazie per l’interesse e a presto!
"Mi piace""Mi piace"
Lo stile unico ed inconfondibile di Pinko riesce sempre a catturare la mia attenzione! In particolar modo ho apprezzato molto la linea Floreale Rock, questo mix è veramente strepitoso! Come sempre i tuoi articoli sono per me fonte di spunto per nuovi acquisti!
R.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, Raffaella, sono contenta del tuo apprezzamento! Anche per me i miei articoli sono spunto per nuovi acquisti (moda e beauty), sapessi che tentazione!
"Mi piace""Mi piace"
Assolutamente divine! Quanto mi piacciono tutte queste proposte, devo correre a fare shopping!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io adoro lo stile di Pinko..sempre fantastico!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
non conoscevo la nuova linea, ma devo dire che preferisco comunque la regular!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io vorrei tutte le love bag di Pinko! Dovrebbero metterle più in sconto ahaah
"Mi piace"Piace a 1 persona