La collezione dei profumi Signorina di Salvatore Ferragamo
In partenza per una nuova destinazione o per un weekend di relax, la fragranza che accompagnerà il nostro viaggio si legherà al piacevole ricordo di quest’esperienza.
Compagne ideali per quest’estate saranno le fragranze Signorina di Salvatore Ferragamo, nel formato 30 ml, da scegliere in base alla meta o allo stato d’animo del periodo.
Una vera Signorina anche in vacanza lascia dietro di sé la scia del proprio profumo, vediamo allora quale preferiate tra le proposte della collezione di profumi Signorina.
Signorina di Salvatore Ferragamo Eau de Parfum

Signorina di Salvatore Ferragamo Eau De Parfum con un accordo inconfondibile, sofisticato, fresco e leggermente malizioso è un omaggio alle ragazze chic.
Note olfattive di Signorina
Alla naturalità delle note vegetali verdi si uniscono le note effervescenti e vivaci del ribes con un accento speziato di pepe rosa. Un creativo accordo fiorito che nasce dall’incontro del fresco ed elegante gelsomino, della peonia rosata e della rosa dalla femminilità elegante. Nel fondo la dolcezza della panna cotta, abbinata a muschi e note boisè di patchouli, evoca un’ inebriante eleganza italiana.
Il flacone di Signorina
Il flacone del profumo Signorina sprigiona grazia e raffinatezza: il design squadrato richiama un prezioso cofanetto che riporta nella parte superiore un fiocco Vara in gros grain in due tonalità di rosa; il tappo invece è costituito da una graziosa sfera in pink gold.
Un’ esplosione di vivacità e armonia gioiosa!
Signorina Eleganza di Salvatore Ferragamo Eau de Parfum

Signorina Eleganza di Salvatore Ferragamo Eau de Parfum è invece una ricca creazione olfattiva che celebra il lato più seducente della femminilità e della bellezza delle donne in un mix fruttato vivace ed energetico di pompelmo e pera.
Note olfattive di Signorina Eleganza
Una nuvola di mandorla su petali di osmanto dona stravaganza al cuore dell’essenza e, il prezioso patchouli unito al cuoio bianco avvolge la fragranza, lasciando una sensazione di delicatezza e sensualità sulla pelle.
Il flacone di Signorina Eleganza
Il flacone riprende quello di Signorina: si eleva su una preziosa base dorata e il colore del fiocco da rosa pastello diventa color champagne.
Signorina in Fiore di Salvatore Ferragamo Eau de Toilette

Signorina in Fiore di Salvatore Ferragamo Eau de Toilette celebra l’animo romantico e gioioso delle giovani donne. Un inno all’amore giovane e fresco!
L’ispirazione è quella della primavera appena sbocciata ed di una Signorina che svela il suo animo romantico, come una corolla che schiude graziosa i suoi petali al primo raggio di sole.
Le note olfattive di Signorina in Fiore
Si apre con note colorate, in cui il delizioso sorbetto di Pera Nashi si fonde col Melograno; il cuore è un bouquet fiorito di Ciliegio e Gelsomino che lascia dietro di sé una soffice scia di Muschio Bianco e Legno di Sandalo.
Il flacone di Signorina in Fiore
Il flacone è caratterizzato da una tonalità rosa vivace, arricchito da un tappo oro rosa e dal classico fiocco Vara in gros grain.
Signorina Misteriosa di Salvatore Ferragamo Eau de Parfum

Signorina Misteriosa di Salvatore Ferragamo riflette invece il lato misterioso di una ragazza elegante, padrona del proprio destino.
Le note olfattive di Signorina Misteriosa
È un’interpretazione olfattiva di sfumature scure, con un cuore gourmand che svela il lato che ogni Signorina custodisce gelosamente nascosto.
Il giocoso profumo di Mora Selvatica viene sprigionato dal caldo Neroli, mentre le nuances eleganti e moderne dei Fiori d’Arancio si uniscono alla sensualità della Tuberosa in un incanto seducente.
Dolcissimi accordi di Mousse di Vaniglia Nera caratterizzano il fondo della fragranza, mentre il Patchouli conferisce un tocco elegante.
Il flacone di Signorina Misteriosa
Il packaging riflette l’eleganza misteriosa del jus: il flacone con l’inconico fiocco Vara si veste di total black, illuminato da dettagli in oro rosa.
Signorina Misteriosa è stata eletta miglior profumo Made in Italy in occasione del 28° Premio Internazionale di Accademia del Profumo, edizione 2017.
Un riconoscimento prestigioso che sottolinea la vocazione della Maison fiorentina ad essere tra i più importanti ambasciatori del Made in Italy nel mondo.
Mi auguro di avermi appassionate in questo viaggio attraverso la collezione delle fragranze Signorina di Salvatore Ferragamo. Le conoscevate già?
Io ho scelto per me l’eau de toilette Signorina in Fiore per la sua freschezza e vivacità; e voi in quale Signorina di Salvatore Ferragamo vi ritrovate di più?
Quale fragranza Signorina di Ferragamo o packaging vi rappresenta di più?

Per come le hai ben descritte e in maniera dettagliata….le fragranze……verrebbe voglia di provarle tutte….per altro io, personalmente non le conosco….ma sicuramente per i toni un po più speziati mi ritroverei e sicuramente andrò a testarla (la fragranza) in profumeria, quella Misteriosa“grazie sempre per attenzionarci le nuove proposte!!! 🙂 🙂 xò xò buona domenica
"Mi piace""Mi piace"
non conosco questo profumo però il packaging è molto bello, sono curiosa di sentire la fragranza ^_^
"Mi piace""Mi piace"
dalla descrizione penso che signorina potrebbe piacermi molto, lo proverò in profumeria!
"Mi piace""Mi piace"
Io l’ho sentito in profumeria, è meraviglioso…. delicato e persistente ❤
"Mi piace""Mi piace"
Un profumo che sipresenta davveto molto bene e che dalla descrizione sicuramente è di mio gradimento
"Mi piace"Piace a 1 persona
Potreati dirmi, per cortesiase se esistono confezioni più piccoline da portare in borsa?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il formato più piccolo in vendita è il 30 ml adatto da portare in valigia ma direi non da borsetta.
Ho le miniature di questa collezione, meravigliose, omaggi legati ad acquisti in profumeria.
Di solito invece in borsa porto con me le fialette oppure, ancora più comodo, ho il vaporizzatore da borsetta di Sephora che ricarico con il mio profumo del periodo.
"Mi piace""Mi piace"
La fragranza classica è tra le mie preferite di sempre e non può mai mancare sulla mia toeletta
"Mi piace""Mi piace"
Conosco il classico, degli altri non sapevo esistessero..mi ispirano tutti, in particolare l’eau de toilette, peccato che sulla mia pelle non rimangano quasi per nulla..appena torno mi fiondo da sephora a provarli tutti!!
"Mi piace""Mi piace"
Le fragranze di Salvatore Ferragamo incontrano sempre i miei gusti olfattivi. Signorina è un ottimo profumo, molto femminile e delicato, giovane e brioso. Dovrei sentire le varianti, conosco solo il classico. Adoro il design del flacone *_*
"Mi piace""Mi piace"
Il packaging è bellissimo appena ho tempo vado in profumeria a provarlo
"Mi piace""Mi piace"
Dalla descrizione non saprei quale scegliere, credo mi piacciano tutti, magari li annuserò la prossima volta che vado da Sephora. La confezione è carinissima anche da tenere sulla toletta 🙂
"Mi piace""Mi piace"
sento già il profumo 😀
"Mi piace""Mi piace"
Beh sicuramente questo profumo si presenterà a benissimo anche per un regalo
"Mi piace""Mi piace"
ma che meraviglia questi profumi, adoro il loro packing, le profumazioni devono essere belle
"Mi piace""Mi piace"
Sono veramente ottime queste fragranze, ne ho provata e acquistata qualcuna, non conosco la fragranza “Misteriosa” devo assolutamente rimediare! Come sempre nei tuoi articoli trovo ottimi spunti per il mio shopping !
"Mi piace""Mi piace"
il packaging è adorabile e femminile, e anche i profumi devono essere buonissimi, da provare!
"Mi piace""Mi piace"
già il packaging è favoloso ,immagino la fragranza ,Ferragamo non si smentisce mai
"Mi piace""Mi piace"
Lo adoro, la fragranza classica è una fra le mie preferite!!!
"Mi piace""Mi piace"
Un’ottima idea regalo!
"Mi piace""Mi piace"
Con questo tuo articolo mi fai proprio sognare, i profumi sono la mia passione…… mi attira moltissimo la profumazione Misteriosa
"Mi piace""Mi piace"
ma è bellissimo ed elegantissimo questo profumo sicuramente anche la fragranza sarà buonissima il nome è tutto un programma
"Mi piace""Mi piace"
Non sono un’amante dei profumi ma questo l’ho provato e mi é piaciuto particolarmente
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo, immagino già che meraviglia di fragranze…….
"Mi piace""Mi piace"
non conoscevo questa fragranza ma da come ne parli sembra proprio adatta a me,grazie per le info la proverò sicuramente
"Mi piace""Mi piace"
Una delle fragranze più buone: l’adoro! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Non conosco questa fragranza, la bottiglietta è molto carina e elegante. Anche il profumo sarà buonissimo
Alessandra
"Mi piace""Mi piace"
Super buono questo profumo! Il packaging poi è adorabile
"Mi piace""Mi piace"
Mi piacerebbe provare la fraganza “in fiore e mistero” ! Potrebbero essere le fragranze più adatte a me 😊
"Mi piace""Mi piace"
Sono un’appassionata di profumi, ma questi purtroppo mancano alla mia collezione. Il packaging mi attira molto, mi piacerebbe provarli
"Mi piace""Mi piace"
Conosco solo la versione base, ma questa “in fiori” mi incuriosusce moltissimo, vorrei provarla
"Mi piace""Mi piace"
Che dire se non che amo il pack di questo profumo?
Mi incuriosisce la profumazione.. deve essere favolosa!
"Mi piace""Mi piace"
Un profumo super buono che spero di comprare molto presto.
"Mi piace""Mi piace"
Una fragranza perfetta per la dolci serate estive, Oggi l’ho annusata in profumeria 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Del Signorina classico avevo provato un campioncino e mi era piaciuto, si sentono le note di Pepe Rosa che io adoro 🙂 Sarei curiosa di provare anche le altre versioni 😦
"Mi piace""Mi piace"
Non conoscevo queste altre versioni di Signorina; Signorina Eleganza mi ispira molto, amo i profumi con note dolci come la mandorla
"Mi piace""Mi piace"
Non conosco questa fragranza, ma l’aspetto estetico mi attira già molto, la proverò
"Mi piace""Mi piace"
Il nome non mi piace…. mi fa venire in mente quando mia nonna mi disse “sei diventata una signorina”, il giorno in cui raggiunsi la mia maturità sessuale. E poi non mi fa impazzire il fatto che faccia eco al profumo “mademoisselle” di Chanel, per il resto la profumazione non é male
"Mi piace""Mi piace"