Blue Heart Crème de la Mer: leggenda, potere e bellezza dell’Oceano, in edizione limitata

Blue Heart Crème de la Mer, la Giornata degli Oceani

Ogni anno l’8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, creata nel 1992 e ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 2009: un momento per riconoscere l’importanza del mare come ecosistema vitale e per contribuire alla salvaguardia della fauna marina e dei suoi delicati habitat naturali.

Da oltre un decennio, La Mer, leader nel campo della skincare di lusso, si impegna nel supportare la protezione degli habitat oceanici promuovendo donazioni, eventi di sensibilizzazione e progetti di riqualificazione marina.

Blue Heart Crème de la Mer

Oggi La Mer intensifica i suoi sforzi per la salvaguardia degli oceani in tutto il mondo con il lancio della Fondazione La Mer Blue Heart Oceans, dedicata al supporto delle Aree Marine Protette, che collabora con comunità di esploratori, sostenitori e ambientalisti attivamente impegnati.

Collaborando con l’organizzazione per la conservazione degli oceani Project 0, La Mer ha promosso un percorso artistico, la Wave Walk , una serie di 50 installazioni d’arte svelate in tutta la città di New York nel periodo precedente la Giornata Mondiale degli Oceani. Iniziativa che culminerà in un’asta, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione La Mer Blue Heart Oceans e Project 0.

Blue Heart Crème de la Mer

Ogni anno, La Mer-anche in Italia- contribuisce attivamente, con la partecipazione diretta dei suoi dipendenti, alla pulizia delle coste e delle spiagge e alla semina artificiale di corallo, anche per sensibilizzare le comunità locali.

Come ogni anno, La Mer propone una creazione che esprima l’amore per la bellezza del mare; nel 2017 è la volta dell’ Edizione Limitata Blue Heart Crème de la Mer disponibile da fine Maggio: un esclusivo design ispirato al mare, in cui protagoniste sono onde del colore dell’acqua, per il vasetto della nutriente e rigenerante Crème de la Mer.

Blue Heart Crème de la Mer

Significativa è anche la scritta “Blue Heart”, simbolo dell’unione totalizzante di La Mer con l’oceano e con la sua salvaguardia.

Blue Heart Crème de la Mer

Questo vasetto di crema nasconde una leggenda dal fascino straordinario e dal sapore mitico.

Il dottor Max Huber, fisico aerospaziale tedesco, negli anni ’50 subì un incidente in laboratorio che gli procurò gravi ustioni sul volto, all’epoca incurabili.

Ritiratosi in California nella sua residenza vista Oceano, il dottor Huber avviò una lunga ricerca per trovare un rimedio per la sua pelle.

Studiando le immense risorse degli oceani, individuò il Macrocystis Pyrifera, il fuco marino del Pacifico del Nord America, ricco di minerali con la capacità di crescere e rigenerarsi molto velocemente trattenendo l’idratazione.

Il dottor Huber abbinò così al fuco marino ingredienti semplici e puri  come il calcio, il magnesio, il potassio, il ferro, la lecitina e le Vitamine C, E e B12 e all’olio di agrumi, eucalypto, germe di grano, alfalfa e girasole.

Nel piccolo laboratorio del dottor Huber, sembra sia nata la tecnica di bio-fermentazione più poetica della storia: le alghe venivano fatte fermentare per mesi in vasche di pesci, al suono di un nastro che riproduceva il rumore del mare.

Il “brodo del miracolo“, come lo chiamava il dottore, divenne un elisir che guarì quasi completamente le sue ferite e e i segni dell’ incidente.

Un soin miracoloso che venne brevettato con il nome di Miracle Broth™, oggi alla base di tutta la linea di La Mer.

L’uso regolare del Miracle Broth™ rigenera, leviga e ringiovanisce la pelle: con il tempo, il tono migliora, la grana della pelle si affina e le rughe divengono meno visibili.

Ancora oggi i laboratori La Mer continuano a produrre questo piccolo miracolo cosmetico con la stessa alga marina, raccolta in maniera sostenibile, e le note sonore originali recuperate dalle audiocassette del fisico.

Spero di avervi incuriositi raccontandovi il profondo apprezzamento di La Mer per la bellezza del mare e la nascita leggendaria di Crème de la Mer.

Per ulteriori informazioni relative alla campagna Blue Heart di La Mer vi invito a visitare la pagina http://www.cremedelamer.it

 

 

38 commenti Aggiungi il tuo

  1. annarellasworld ha detto:

    Ciao carissima, La Mer ottimi prodotti su tutti i fronti….e ovvio che si parla di brand alto targhet e come tali anche i costi non sono del tutto indifferenti…..ma super consigliabilissimi!!!! 🙂 🙂 🙂 xò xò

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Ti ringrazio per l’interesse con cui segui i miei articoli, sempre molto presente e attenta.
      Come sai è un brand di lusso, altamente desiderabile; una beauty routine completa e costante La Mer sarebbe un sogno, lo ammetto, ma un prodotto ogni tanto possiamo concedercelo anche solo per un trattamento ciclico. A presto cara!

      "Mi piace"

      1. annarellasworld ha detto:

        A parte che, i tuoi post mi piacciono molto perché tieni tutte noi informate e attenzioni le novità che in più ambiti sei solita spaziare….ma poi io se mi iscrivo al tuo blog…non lo faccio per far numeri…o nella speranza di essere ricambiata per incrementare il mio blog…ma per seguirlo ed intrattenere interscambi di idee e opinioni e poter arricchire il mio bagaglio di conoscenza👍🏻😉detto questo ti mando un grosso bacione….e ti auguro un b.fine settimana!!!😘😘😘

        Piace a 1 persona

  2. Annalisa Izzo ha detto:

    Mamma mia questa storia è inquietante e allo stesso tempo meravigliosa. Questa crema si commenta da sola…é da provare assolutamente.

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Il fascino delle storie di un tempo! Grazie per il tuo apprezzamento e a presto

      "Mi piace"

  3. melsat ha detto:

    sono davvero ottimi prodotti, li adoro, e questa crema è davvero da prendere ad occhi chiusi

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Sono contenta che il prodotto ti sia piaciuto, alla prossima!

      "Mi piace"

  4. samantha ha detto:

    Non conoscevo questo brand e la sua storia ma è davvero interessante :O
    Ti dico che a prima vista mi piace un sacco il pack *_*

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      La storia del Miracle Broth mi incanta dalla prima volta in cui ne ho sentito parlare.
      Il packaging dell’edizione limitata è molto accattivante, sono d’accordo con te!

      "Mi piace"

  5. Roberta ha detto:

    io non ho ancora avuto modo di provare i prodotti La Mer, ma sono della loro indiscutibile qualità…curiosa!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Grazie per il tuo gradimento! Vedrai che presso le profumerie concessionarie avrai modo di provare personalmente i tester a disposizione e valutare i prodotti più adatti alle tue esigenze.

      "Mi piace"

  6. Alessiabigangels ha detto:

    Tutte queste informazioni mi hanno incuriosita e affascinata, grazie per averle condivise con noi❤️

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Che gentile, grazie a te per aver letto il mio articolo! Per me è una piacere parlare dei marchi che mi appassionano e di cui cui ho personalmente apprezzato la qualità.

      "Mi piace"

  7. Silvia ha detto:

    la mer è una delle migliori marche sul mercato, questa crema deve essere eccezionale, da provare!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Sono contenta del tuo apprezzamento, alla prossima!

      "Mi piace"

  8. Sara fatina ha detto:

    Bella la storia del dr. Huber, quella crema dev’essere miracolosa!!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Diciamo potentemente efficace. Grazie e a presto!

      "Mi piace"

  9. Raffaella Manetta ha detto:

    Non conoscevo questo brand e la loro etica mi ha lasciato positivamente colpita! Ancora una volta sei riuscita a conquistarmi con i tuoi preziosi consigli!!! Sono curiosa di provare questo nuovo prodotto! Grazie mille e a presto!
    R.

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Grazie Raffaella! Mi fa molto piacere sapere che gli articoli possano suscitare tanto interesse; provala e fammi sapere come ti trovi.
      Un bacione e a presto!

      "Mi piace"

  10. Roberta S ha detto:

    Che iniziativa lodevole: tutte le aziende di un certo calibro dovrebbero prendere esempio!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Sono decisamente d’accordo con te. Di La Mer apprezzo l’elevata qualità dei prodotti e l’impegno sul piano della sostenibilità che non è da tutti.
      Grazie per il tuo intervento e a presto!

      "Mi piace"

  11. Serena Effe ha detto:

    Un’azienda del tutto nuova per me! visto il prezzo deve essere proprio miracolosa!
    Un bacio,
    Serena

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Un marchio molto prestigioso, leader nel campo della skincare, se hai modo prova qualcosa in profumeria per farti una prima idea.
      Grazie mille per la tua visita, alla prossima!

      "Mi piace"

  12. Silvia ha detto:

    i prodotti la mer sono ottimi, certo sono cari ma vale la pena spendere! sono molto tentata da questa crema!

    "Mi piace"

  13. Kristel Longo ha detto:

    I prodotti la mer sono una garanzia! Sono davvero tra i migliori in commercio, e credo proprio che anche con questo nuovo prodotto conquisteranno le clienti

    "Mi piace"

  14. Enza Nardone ha detto:

    sai non ho mai provato questi prodotti ma solo il fatto che mi ricordano il mare mi incuriosiscono, poi sembrano ottimi tutti da scoprire

    "Mi piace"

  15. Daniela M. (@dana_m70) ha detto:

    Ho trovato il tuo articolo molto interessante. Molto bella la storia di questo prodotto. Non ho mai avuto modo di provare prodotti di questo brand ma mi piacerebbe farlo.

    "Mi piace"

  16. Laura ha detto:

    Non sapevo della Fondazione e della bellissima iniziativa; conosco i prodotti anche se non ho avuto occasione di provarli però, se anche sulla mia pelle possono fare il miracolo, mi lancio e li compro. Non sono bruciacchiata ma dopo essermi scottata in montagna la mia pelle non è più quella di una volta.

    "Mi piace"

  17. Badallalla ha detto:

    Mi hai abituata a leggere in questo blog la qualità giorno per giorno..e anche oggi non ti sei smentita!…Ho letto il tuo articolo tutto d’un fiato e tu sai che rapporto ho con il mare…Non conoscevo il marchio e a maggior ragione ora che me ne hai raccontato la storia …voglio provare questi prodotti!

    "Mi piace"

  18. Larossaelablu ha detto:

    Che bello sentire parlare di un’azienda così! Ci hanno colpite sia le iniziativi in cui si impegnano sia il miracle broth! Grazie davvero tanto per avercela fatta conoscere 🙂

    "Mi piace"

  19. mary pacileo ha detto:

    un brand nuovo per me, molto particolare la sua storia, mi piacerebbe provare questa crema

    "Mi piace"

  20. Sara ha detto:

    Un brand di nicchia, i prodotti sono ottimi e tutti da provare…questo incluso

    "Mi piace"

  21. Elena G ha detto:

    è un brand che amo alla follia! La mer mi piace tantissimo, qualche volta mi concedo qualche prodottino cosmetico

    "Mi piace"

  22. margherita ha detto:

    al momento ancora non mi è capitata la possibilità di poter provare questi prodotti ,ma da come ne parli di sicuro sono fantastici

    "Mi piace"

  23. mary ha detto:

    E’ sicuramente un brand di lusso, ma la qualità e garantita e sappiamo bene che la qualità costa! Sarebbe un sogno poterli provare questi prodotti!

    "Mi piace"

  24. Rita Amico ha detto:

    Non conoscevo l’origine di questa crema, il suo rapporto con l’oceano è imprescindibile.

    "Mi piace"

  25. Marina Napolitano ha detto:

    Nuovo brand per me. E’ proprio per questo che amo seguirti, perchè scopro sempre marchi e prodotti nuovi. Sei sempre super aggiornata!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...