Alma K Contour, piacevole sinergia tra la lotta alla cellulite e l’esperienza termale a casa

La stagione estiva è già all’orizzonte e, complici le recenti giornate di sole, il pensiero delle vacanze si fa più incalzante e insieme a questo il desiderio naturale di arrivare alla prova costume in perfetta forma.

Il nemico più temuto? Senz’altro la cellulite che, data la sua complessità, risulterà difficile da sconfiggere totalmente nelle forme più avanzate ma non impossibile da affrontare se ci si muove per tempo. Ecco allora iniziare una lotta a colpi di creme, gel, fanghi e massaggi.

Diffidando dei trattamenti che promettono “tutto e subito”, vi consiglio di scandire i ritmi della remise in forme primaverile puntando su una dieta bilanciata, attività fisica mirata e giocando essenzialmente su creme rassodanti e scrub ricchi di sali e oli essenziali.

Tra i migliori alleati contro gli inestetismi della cellulite personalmente annovero i sali estratti dal Mar Morto che, svolgendo un’azione detox, eliminano l’eccesso di liquidi e tossine accumulati dall’organismo.

Troviamo le proprietà benefiche del Mar Morto protagoniste di Alma K Contour, linea specifica per rimodellare il corpo e combattere la cellulite grazie alla presenza di oli vegetali naturali, estratti botanici, minerali del Mar Morto e Phytoless.

Credendo fortemente nella sinergia tra la cura della pelle e l’esperienza termale a casa, Alma K racchiude i sali del Mar Morto in prodotti ricchi e dalla realizzazione esclusiva per una coccola quotidiana.

Alma K Contour anticellulite
Alma K Contour anticellulite

 

Per il momento della doccia, luogo ideale dove poter sfruttare tutte le potenzialità dei gommage e dei fanghi (ad azione levigante, drenante e tonificante) in sinergia con l’effetto termico dell’acqua, Alma K Contour propone lo Scrub Rimodellante al Fango del Mar Morto (prezzo: € 29,90 – 250 ml) per un’azione d’urto intensa e mirata contro la cellulite, che prepara la pelle rendendola più ricettiva ai principi attivi del trattamento successivo.

Alma K Contour anticelluliteArricchito con Phytoless, si applica con un massaggio energico nelle zone più critiche per attivare la microcircolazione del sangue, mentre la polvere fine di semi di albicocca esfolia delicatamente la pelle, lasciandola vellutata e rinnovata.

L’olio di Argan e il burro di karité inoltre donano morbidezza e idratazione.

Consiglio di applicare lo scrub sulla pelle umida con movimenti circolari, insistendo sulle aree critiche e, dopo 2 minuti, di risciacquare accuratamente con acqua tiepida.

Per risultati ottimali sarebbe meglio usare lo scrub due volte a settimana in abbinamento al Gel anticellulite tonificante (prezzo: € 29,90 – 250 ml), una crema gel modellante e delicata per il corpo arricchita con Phytoless con un’azione tonificante e liftante.

Alma K Contour anticelluliteA base di minerali del Mar Morto, grazie al burro di karitè e all’olio di oliva idratante, la pelle risulta morbida e vellutata, mentre la camomilla ricca di antiossidanti e gli estratti di tè bianco la rigenerano e rivitalizzano.

La sua formula si assorbe rapidamente senza lasciare residui, e contribuisce a rassodare la pelle e a modellare la silhouette, regalando una delicata sensazione rinfrescante.

Consiglio di massaggiare la pelle asciutta con movimenti circolari, concentrandosi nelle aree più soggette agli inestetismi della cellulite, fino a completo assorbimento.

Per risultati ottimali, sarebbe meglio utilizzarlo due volte al giorno mattina e sera.

Ho avuto modo di provare la linea Alma K Contour in occasione della presentazione presso la Profumeria Limoni di Corso Buenos Aires a Milano e posso garantirvi che le profumazioni sono molto piacevoli e delicatamente inebrianti e le texture sono molto leggere.

La presenza dei semi di albicocca nello scrub è una gradevole coccola per la pelle; del gel invece sono stata attirata dal rapidissimo assorbimento, caratteristica che considero fondamentale.

I prodotti Alma K sono dermatologicamente testati e in vendita in esclusiva nelle Profumerie Limoni e La Gardenia e on line sull’ e-commerce ufficiale http://www.limoni.it/

Alma K Contour anticellulite

16 commenti Aggiungi il tuo

  1. annarellasworld ha detto:

    Sicuramente seguirò i tuoi consigli,perché ogni anno mi pongo la stessa domanda”che crema devo acquistare.” Tutti parlano benone della oramai conosciutissima Somatoline…..ma anche se non soffro per mia fortuna di tiroide….mi viene sempre lo scrupolo se non vado a sollecitare un qualcosa che non ho🤔Dunque informazione(tua) recepita😉👍🏻Grazie!!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Mi fa piacere poterti essere utile😃
      Le prossime settimane parlero’ di altri prodotti per il corpo che ho conosciuto ultimamente così potrai farti un’idea più precisa. Di Alma K trovo molto interessante anche il rapporto qualità/prezzo👍
      Riguardo al tuo timore che Somatoline possa interferire sui valori della tiroide come darti torto visto che si tratta di un farmaco che contiene un ormone tiroideo; è anche vero però che si tratta applicazioni per via topica quindi al solo livello della pelle . Invece la linea rassodante Somatoline Cosmetic comprende solo trattamenti estetici.
      Ti ringrazio molto per l’interesse, a presto😘

      "Mi piace"

  2. Sara fatina ha detto:

    Ho visto questi prodotti da Limoni, devono essere molto efficaci! 🙂

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, se ti capita inizia col provare qualcosina.
      Presto vi parlerò anche dei solari di cui hanno ampliato la gamma!

      "Mi piace"

  3. Sembra molto interessante questa linea. Non la conoscevo…. non entro da limoni da un po a dire la verità. .. grazie ancora

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Grazie a te per l’interesse!

      Piace a 1 persona

  4. Annalisa Izzo ha detto:

    Ho sempre sentito parlare dei sali del mar morto per combattere la ritenzione idrica ma non tutti i prodotti hanno la giusta concentrazione di sali originali. Occorrono prodotti di qualità per avere una reale efficacia e questi mi sembrano molto professionali.

    "Mi piace"

  5. Elena G ha detto:

    la linea alma è davvero sfiziosa, noi donne cerchiamo sempre di ridurre al mimino gli inestetismi e ci servono consigli validi come il tuo

    "Mi piace"

  6. Stefy ha detto:

    io di solito faccio i fanghi, trovo che per la cellulite siano più efficaci, e questi prodotti mi intrigano parecchio. vorrei provare oltre ai fanghi anche lo scrub, mi ispira moltissimo

    "Mi piace"

  7. etta90 ha detto:

    Lo scrub in particolare mi incuriosisce molto, non conoscevo questo brand!!! Adesso mi sa che farò danni!!

    "Mi piace"

  8. Greta ha detto:

    Io fortunatamente non ho problemi di cellulite, devo dire che comunque mi attira tantissimo questo scrub….

    "Mi piace"

  9. Marina Salvatore ha detto:

    Sinceramente non ho molti problemi di cellulite per fortuna ne ho pochissima ma trovo questi prodotti ottimi credo proprio che li acquisterò grazie

    "Mi piace"

  10. Enza Nardone ha detto:

    io non ho problemi di cellulite ma mi prendo comunque cura della mia pelle e lo scrub devo provarlo assolutamente

    "Mi piace"

  11. Marika ha detto:

    Adoro i prodotti della Alma K ! Io uso la spugnetta in silicone per esfoliare il viso e il loro bagnoschiuma! Sono fantastici!

    "Mi piace"

  12. Daniela M. (@dana_m70) ha detto:

    Anche se sono magra un po’ di cellulite ce l’ho. Trovo molto interessanti questi prodotti. Devo provarli.

    "Mi piace"

Lascia un commento