Chantecler, collezione Anima 70: gioia, spontaneità e autentico spirito di Capri.

I gioielli Chantecler, simbolo del Made in Italy nel mondo, riflettono la gioia, la spontaneità e l’autentico spirito di Capri, vero DNA del brand, e sottolineano  un atteggiamento positivo e forte nei confronti della vita.

Fondata a Capri  nel 1947, nei suoi primi anni la Maison Chantecler fece da prezioso rifugio per le dive e i jet-setters che popolavano l’isola alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Le donne si sentivano accolte e amate all’interno della piccola boutique Chantecler, a pochi passi dalla famosa Piazzetta.

Da allora Chantecler incarna ideali di eleganza, creatività, alta qualità manifatturiera, tradizione, valori, scelte e sfide.

Chantecler  celebra i suoi 70 anni con la creazione di due nuove collezioni, Angelo&Diavolo e Anima70 con la stessa passione e lo stesso entusiasmo di sempre.

Angelo&Diavolo:

Chantecler rappresenta il dualismo degli opposti attraverso il proprio gioiello del cuore, la Campanella: un piccolo diavolo, il nostro lato più ribelle, e un angelo buono, la nostra parte altruista.

I due, indossati insieme, sono in costante equilibrio ed esprimono armonia.

chantecler-angelo-diavolo

 

Sono presenti ciondoli e orecchini realizzati in argento e smalti colorati, seguendo il successo di tutte le precedenti collezioni che portano un tocco di colore abbinato alla lucentezza del metallo.

 

Anima 70:

In occasione dei 70 anni della Maison, Chantecler lancia la collezione Anima 70  che celebra l’essenza del marchio in chiave contemporanea.

La collezione Anima 70 rappresenta una versione rivisitata dell’anima di Chantecler, un incontro speciale tra i simboli che hanno fatto la storia del marchio, come la Campanella, il Gallo, il Logo, il Corno e Joyful, e i colori iconici di Chantecler, del Mediterraneo e in particolare di Capri: corallo, turchese, kogolong e onice.

chantecler-collana-1

 

 

Lo stile si evolve dunque in chiave moderna, con lunghe collane leggere e colorate da indossare anche a più giri, insieme o da sole, per un look senza tempo che segue allo stesso tempo le tendenze di moda.

chantecler collana.png

I bracciali multicharms reinterpretano in chiave contemporanea i valori e i simboli che definiscono il brand, rendendoli vivi e attuali.

 

 

A questa collezione-simbolo sono stati inoltre aggiunti anche modelli ancora non presenti nell’offerta di prodotto del brand caprese, quali orecchini a lobo (con una piccola campanella) e gli hoop earrings, orecchini a cerchio che hanno dominato le tendenze delle stagioni più recenti.

chantecler-orecchini-2 chantecler-3

 

 

Nonostante questo taglio contemporaneo e moderno, la collezione Anima 70 mantiene l’attenzione ai dettagli e alla ricerca della qualità assoluta, elementi tipici della tradizione di questo elegante marchio caprese.

Trovo che questi charms insieme racchiudano tutta l’ironia e la leggerezza del puro spirito di Capri.

E voi di che charm siete?

IMG_20170214_145417.jpg

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. 76sanfermo ha detto:

    Scelgo gli orecchini a cerchio…..
    Ammiro molto anche le catene con le pietre ….

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Io sceglierei la collana lunga che mi è subito piaciuta moltissimo😍 in occasione dell’evento di presentazione; riguardo al colore o turchese o nera.

      "Mi piace"

  2. Sara fatina ha detto:

    A me piacciono i bracciali multicharms della linea anni ’70 ^_^

    Piace a 1 persona

  3. Una bella collezione anche se non amo particolarmente questo brand 😀

    "Mi piace"

  4. thevegsideofthemoon ha detto:

    Non conoscevo questo brand, ma mi ha fatto venire una dannata voglia di andare a Capri e respirare la spontaneità e la bellezza del posto. Adoro le collane lunghe e quella in turchese è magnifica la vorrei subito, visto che il turchese è il mio colore preferito!

    "Mi piace"

Lascia un commento