Debutta a Milano l’Arte Profumatoria di The Merchant of Venice

Inaugurazione a Milano di The Merchant of Venice

The Merchant of Venice Milano Brera
The Merchant of Venice, via Brera Milano

The Merchant of Venice, prestigioso brand veneziano di profumeria artistica, il 15 dicembre ha inaugurato a Milano il suo quinto negozio monomarca, che va ad unirsi al Flagship Store di Campo San Fantin a Venezia, alla Spezieria all’Ercole d’Oro a Venezia, al Concept Store di Murano e alla boutique di Verona.

La nuova boutique, sita in via Brera 4, zona privilegiata per gli amanti della profumeria di nicchia, è stata ideata dal Maestro Pier Luigi Pizzi, uno dei più importanti scenografi teatrali del mondo, che ha precedentemente firmato il restyling e l’allestimento del Museo di Palazzo Mocenigo di Venezia con l’inedito Percorso museale del Profumo da cui è nato lo stesso progetto The Merchant of Venice.

Lo store,dal forte impatto visivo e scenografico, presenta arredi dalle forme neoclassiche e lineari nel caratteristico rosso veneziano, colore simbolo del marchio ed evocativo del legame con la città di Venezia, unitamente alle decorazioni in vetro di Murano. Appaiono immediati anche i collegamenti culturali e architettonici a luoghi della tradizione milanese, l’Accademia di Brera e il Teatro alla Scala.
Al centro dello store un’edicola, con colonne corinzie dai capitelli dorati, incornicia la gigantografia di un flacone di profumo, in prossimità della quale il cliente potrà creare una fragranza personalizzata attingendo alle note di un organo olfattivo che espone la Museum Collection.

The Merchant of Venice Milano Brera
Ad arricchire il percorso vediamo la presenza di specchi laterali con finiture dorate e di uno schermo interattivo che racconta la storia della tradizione veneziana del profumo.

In anteprima in occasione del party d’inaugurazione è stata presentata la nuova linea , La Fenice, il cui nome rimanda allo storico Teatro di Venezia, che comprende una fragranza da uomo e una da donna. In La Fenice Pour Homme  le note di testa sono Mandarino, Foglia di Violetta, Fiore di Mela e Olibano; le note di cuore sono Chiodi di Garofano, Basilico, Pepe Nero e Iris; le note di base sono Cedro, Ambra e Cuoio;  in La Fenice Pour Femme le note di testa sono Mandarino e Biancospino; le note di cuore sono Tuberosa, Fiore di Mandorlo e Eliotropio; le note di base sono Vaniglia, Fava Tonka e Cedro.

Debutta a Milano l’Arte Profumatoria di The Merchant of Venice

Marco Vidal, CEO di The Merchant of Venice, commenta con orgoglio la nuova apertura ponendo l’accento sulla strategia di sviluppo del marchio : “Attraverso i negozi monomarca riusciamo ad accogliere i nostri clienti in un’atmosfera altamente evocativa di tutto il progetto culturale e storico da cui è nato il marchio e offriamo una shopping experience unica fatta di una proposta originale e di un servizio accurato”.

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. 76sanfermo ha detto:

    Oggi andiamo a teatro…a comperare un profumo…
    Spettacolare l’impatto!

    Piace a 1 persona

  2. Sara ha detto:

    Lo store è davvero fantastico . wow :-O

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Confermo! Impatto visivo spettacolare, un mix tra museo e teatro

      Piace a 1 persona

  3. Marianna Marino ha detto:

    Scrivi in modo sublime! Vengo pervasa dalle fragranze….

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Grazie, mi fa molto piacere!

      "Mi piace"

  4. #vivodinaso ha detto:

    Un luogo magico, sia per chi ama il mondo degli odori sia per chi è un estimatore del vetro di Murano.
    Per gli amanti del gourmand, consiglio Oriental Delice, una base in edp 🔝

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Ti ringrazio per il prezioso suggerimento. Sono d’accordo con te, i flaconi sono delle vere opere d’arte!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...