Le iniziative di Yves Rocher a sostegno dell’ambiente, gesti concreti per la Terra

Iniziative di Yves Rocher a sostegno dell’ambiente

Eco-ricariche e giornata dedicata alla pulizia del Naviglio Grande di Milano

Yves Rocher, brand bretone fondatore della Cosmétique Végétale dal 1959, nel mese di giugno conferma il suo impegno nei confronti dell’ambiente con iniziative speciali.

La missione di Yves Rocher, di rivelare, proteggere e trasmettere il potere delle piante, si realizza attraverso una serie di azioni concrete, nell’ambito del programma “Act Beautiful” con un duplice obiettivo:

  1. Rendere accessibile una bellezza naturale e sostenibile.
  2. Preservare la natura e le piante con un impegno collettivo.

Partendo dal primo punto, Yves Rocher fonda i suoi prodotti su attivi 100% vegetali con provata efficacia e oltre il 95% di ingredienti di origine naturale, nonché packaging eco concepiti.

Le Eco-Ricariche Yves Rocher

Nasce così la collaborazione con Plastic For Change, un’associazione che si occupa di sviluppare soluzioni di riciclo dei rifiuti e della cosiddetta Ocean Bound Plastic, ossia la plastica che inquina le acque degli oceani, per migliorare le condizioni sociali delle comunità locali.

Da questa nuova collaborazione sono state recuperate 120 tonnellate di plastica, certificata GRS (Global Recycled Standard) lungo la costa indiana, successivamente utilizzata da Yves Rocher nella creazione delle Eco-ricariche.

Si tratta di una nuova linea di Bagno Doccia, completamente riciclabile e composta per il 90% da plastica recuperata dai litorali, con 9 nuove fragranze senza solfati e formule vegane.

Inoltre Yves Rocher lancia «Refill Revolution» dal 14 giugno in tutti i negozi.

SENZA TE(RRA), MI MANCA L’ARIA, iniziativa di Yves Rocher per la pulizia del Naviglio Grande di Milano

In occasione del lancio delle Eco-ricariche e per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura del Pianeta, Yves Rocher Italia ha pensato di dedicare una giornata alla pulizia del Naviglio Grande di Milano in collaborazione con Angeli del Bello.
Un evento coinvolgente che si terrà mercoledì 19 giugno a partire dalle 10 del mattino con punto di ritrovo presso la Darsena e che vedrà protagonisti in prima persona Yves Rocher, i suoi dipendenti e tutti coloro che hanno il desiderio di unirsi a questo progetto di valore attraverso un gesto concreto verso la città di Milano.

La plastica raccolta verrà consegnata direttamente ad AMSA che potrà occuparsi del riciclo.
Inoltre, tutti coloro che decideranno di prendere parte a questa iniziativa riceveranno in omaggio, come ricordo di questa giornata solidale la maglietta e il cappellino brandizzati Yves Rocher con il claim «SENZA (TE)RRA, MI MANCA L’ARIA» realizzato da Linea Daria, studio creativo e brand di abbigliamento.

Per contribuire, insieme a Yves Rocher, alla pulizia del Naviglio Grande è necessario iscriversi al seguente link
https://www.eventbrite.it/e/pulizia-del-naviglio-di-milano-con-yves-rocher-senzaterramimancalaria-tickets-909796003337


Cosa ne pensate di queste iniziative di Yves Rocher a sostegno dell’ambiente?

(Post non sponsorizzato, no adv)

Un commento Aggiungi il tuo

Lascia un commento