Piante benefiche per l’ambiente e per la pelle
Le Nazioni Unite hanno designato il 5 giugno Giornata Mondiale dell’Ambiente, per sottolineare l’importanza della protezione e della salvaguardia dell’ambiente e l’impatto che quest’ultimo ha sul benessere dei popoli e sullo sviluppo economico.
Questa celebrazione offre l’opportunità di riflettere sull’importanza della conservazione e della valorizzazione dell’ambiente e con l’obiettivo di una visione più consapevole e un comportamento responsabile da parte di individui, imprese e comunità.
Ingredienti botanici nelle formulazioni cosmetiche
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente vorrei proporvi una prospettiva alternativa, soffermandomi sul ruolo di alcune piante che oltre ad essere benefiche e vantaggiose per il benessere dell’ecosistema si rivelano preziosi ingredienti green nella cosmesi.
L’aloe, ad esempio, nota principalmente per le sue qualità antinfiammatorie, è perfetta anche per purificare l’aria: si stima che 20 piante d’aloe, nel corso di un anno, siano in grado di convertire in ossigeno lo stesso equivalente di CO2 di un albero, riducendo al contempo i livelli di benzene e formaldeide.
L’Aloe Barbadensis Miller nello specifico è una varietà preziosissima, sia dal punto di vista nutrizionale e salutare, che ambientale: proprio per questo Eisenberg l’ha scelta come uno degli ingredienti principali de La Protection Idéale, la novità dell’anno.

Aloe in La Protection Idéale di Eisenberg
La Protection Idéale di Eisenberg è un trattamento skincare 3 in 1 che regala una pelle luminosa e protetta da raggi UV, luci blu ed inquinamento. grazie alla sua formula con SPF 30 PA+++.
La Protection Ideìale crea uno scudo a 360° proteggendo l’epidermide dai radicali liberi causati dalle continue aggressioni quotidiane preservando cosiÌ la naturale luminositaÌ e giovinezza della pelle.
All’interno della sua formula, l’aloe svolge un’azione idratante e lenitiva, un effetto ulteriormente esaltato dal burro di Karité e dai Peptidi di Cacao Criollo Porcelana, altri ingredienti star del prodotto.

Alghe rosse in Soin Anti-Age di Eisenberg
Anche le alghe rosse svolgono un ruolo chiave nel benessere dell’ecosistema dei nostri mari. Oltre alla produzione di ossigeno, grazie al processo della fotosintesi, le alghe rosse si occupano anche della filtrazione dell’acqua. Alcune varietà, inoltre, depositano carbonato di calcio nelle pareti cellulari, svolgendo così un ruolo centrale nella crescita e nella rigenerazione delle barriere coralline e di altre biocostruzioni.
Le alghe rosse sono tra gli ingredienti principali della Soin Anti-Age, uno dei trattamenti best seller di Eisenberg. Una formula dall’azione anti-rughe e rassodante, ricca di principi attivi volti a rigenerare e nutrire la pelle.
In questo caso le alghe rosse svolgono un’azione detossinante e purificante, lasciando la pelle tonica, levigata e visibilmente ringiovanita.

(Post non sponsorizzato, no adv, prodotti offerti da Eisenberg)