Remise en forme, consigli e trattamenti specifici
Con l’arrivo della bella stagione, per molte donne la remise en forme in vista dell’estate può rappresentare un problema.
L’obiettivo è trovare la migliore strategia per contrastare ritenzione idrica e cellulite.
Strategia contro la ritenzione idrica e la cellulite
Stile di vita sano, alimentazione equilibrata ed esercizio fisico
Per prevenire o intervenire su questo fastidioso inestetismo è necessario adottare alcune strategie e modificare il proprio stile di vita, iniziando da un’alimentazione sana ed equilibrata, che comprenda la giusta quantità di verdura e frutta, possibilmente dalle proprietà drenanti e detossinanti come cetrioli, finocchi, sedano, pomodori, asparagi, carciofi, zenzero, da consumare freschi o sotto forma di estratti. Perfetti anche anguria, mirtilli, ananas e frutti rossi in generale, dalle proprietà antiossidanti.
Occorre limitare il sale e tutti quegli alimenti che aumentano la ritenzione di liquidi, così come le bevande alcoliche, che causano la costrizione dei vasi sanguigni peggiorando la situazione della pelle a buccia d’arancia.
Inoltre, sarebbe bene non indossare tacchi alti e pantaloni eccessivamente attillati, che possono limitare la circolazione, così come evitare di accavallare le gambe e assumere a lungo posizioni errate.
L’esercizio fisico regolare garantisce risultati duraturi perché oltre a migliorare il tono muscolare e favorire l’eliminazione delle scorie, interviene su buonumore e rafforzamento dell’autostima.

Protocolli e trattamenti delle cliniche di medicina estetiche Klinicy
Trattamenti di medicina estetica, specifici e mirati, possono fare la differenza. Il protocollo non invasivo per il rimodellamento del corpo “Body Toning” di Klinicy, il gruppo di cliniche di Medicina Estetica più grande di Milano per esempio, prevede la combinazione di due o più tecnologie e/o percorsi iniettivi tra radiofrequenza ad aghi, carbossiterapia e microonde per ottenere, senza tempi di recupero, risultati visibili e protratti nel lungo periodo.
Oltre alla riduzione visibile della cellulite e alla perdita di centimetri nelle aree trattate, il protocollo consente di ottenere una pelle più tonica ed elastica. Il percorso, con i suoi trattamenti, è controindicato solo in caso di gravidanza, pacemaker, malattie della pelle in fase attiva.
Come per tutti i protocolli Klinicy, modalità e tempistiche di fruizione dei vari trattamenti sono definite in base alle specifiche esigenze del paziente con una personalizzazione totale e un approccio 100% tailor made.
Protocollo Body Toning contro ritenzione idrica e cellulite
Vi presento i trattamenti di medicina estetica miranti contro la ritenzione idrica e contro la cellulite, di cui ho approfondito la conoscenza (ho assistito a sedute dal vivo) in occasione della presentazione stampa presso la clinica Klinicy di Via della Spiga 32 a Milano.

Il protocollo Body Toning delle cliniche Klinicy prevede la combinazione di:
–Radiofrequenza ad aghi, tecnologia indolore che, attraverso sottilissimi aghi, veicola calore negli strati profondi della pelle per stimolare la produzione di collagene e ridurre cellulite e lassità cutanee.
–Carbossiterapia che permette di ossigenare i tessuti e stimolare il microcircolo attraverso la veicolazione sottocute, tramite un ago molto sottile, di anidride carbonica medicale, un gas sicuro ed efficace.
–Microonde che agiscono in profondità colpendo le cellule adipose sottocutanee e stimolando la produzione di nuovo collagene nel derma con un visibile miglioramento del tono e dell’aspetto di addome, ginocchia, fianchi, glutei, ascelle e sottomento.

(Post non sponsorizzato. no adv)
Photo Credits by Klinicy