Giornata Mondiale delle Api: importanza degli insetti impollinatori e progetti per la loro rigenerazione

20 maggio, Giornata Mondiale delle Api

La preoccupazione per la diminuzione delle colonie di api in tutto il mondo ha catturato l’attenzione di scienziati, governi, media e anche dei cittadini.

La diminuzione degli insetti impollinatori può comportare la riduzione o addirittura la scomparsa di molte specie vegetali e di alcuni organismi che direttamente o indirettamente dipendono da essi.

Inoltre, la diminuzione per numero e varietà di specie di insetti impollinatori influisce sulla sicurezza alimentare con potenziali perdite nella produzione agricola.

Per sensibilizzare sull’importanza degli insetti impollinatori e sul loro contributo nel preservare la biodiversità, le Nazioni Unite hanno istituito il 20 maggio “Giornata Mondiale delle Api”.

Apivita e Garnier celebrano la Giornata Mondiale delle Api

Per il settimo anno consecutivo, il brand di cosmetici naturali Apivita, partecipa attivamente alla celebrazione della Giornata Mondiale delle Api con l’obiettivo di raccogliere fondi e sensibilizzare sul tema, a supporto del Billion Bees Program.

Billion Bees Program, progetto globale dedicato alla rigenerazione delle api 

Billion Bees Program è un progetto globale dedicato alla rigenerazione delle api e pensato per aumentare la consapevolezza riguardo alla loro importanza per la natura e per la società.

Billion Bees Program, nato dalla collaborazione tra Apivita e 1% For the Planet, mira alla rigenerazione delle popolazioni di api da miele, fondamentali per:
-Preservare la biodiversità delle specie vegetali,
-Ridurre l’impatto del cambiamento climatico,
-Supportare il sostentamento delle comunità rurali,
-Migliorare la qualità e la quantità dei raccolti.

Impegno concreto di Apivita

Apivita si impegna concretamente a restituire l’1% del ricavato delle vendite globali di specifiche gamme di prodotti (Bee Sun Safe, Queen Bee, Beevine Elixir, Aqua Beelicious, Beessential Oils, & Keratin Repair) alle organizzazioni no-profit con cui collabora, contribuendo così alla protezione delle api e alla consapevolezza della loro importanza a livello internazionale.

Garnier supporta The Bee Conservancy

In linea con i principi della Green Beauty, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, Garnier sceglie di prendersi cura delle api e conferma il proprio supporto a The Bee Conservancy. Fondata nel 2009, The Bee Conservancy è una ONG che protegge le api e rafforza la biodiversità̀, costruendo habitat per loro favorevoli.

Elisir di Miele, il nuovo siero riparatore per capelli

Il miele, prezioso ingrediente di origine naturale, è protagonista del nuovo lancio di Garnier Ultra Dolce, in occasione della Giornata Mondiale delle Api: Elisir di Miele, un siero riparatore che dona forza e protezione ai capelli, rendendone l’aspetto più sano e combattendo le doppie punte.

La formula di Garnier Ultradolce Elisir di Miele contiene miele di acacia, ricco di amminoacidi, miele di manuka, ricco di metilgliossale, e miele di lavanda, umettante naturale, per nutrire intensamente, riparare e proteggere le lunghezze fin dalla prima applicazione.

(Post non sponsorizzato, no adv)

Lascia un commento