Fragilità della pelle: cause, esigenze, e routine quotidiana per rinforzare la barriera cutanea

il

Fragilità delle pelle: cause, esigenze e rimedi

Tutti i tipi di pelle possono presentare una condizione di fragilità, a causa dell‘indebolimento della barriera cutanea.

Possiamo ricondurre l’origine di questa condizione ad aggressioni ambientali (UV, vento, freddo, inquinamento…), aggressioni fisiche e chimiche (procedure cosmetiche, prodotti aggressivi…) e fattori intrinsechi (fumo, stanchezza, alimentazione non equilibrata, malattia…).

L’intero equilibrio della barriera cutanea viene quindi compromesso a tutti i livelli: barriera fisica, immune e del microbioma.

Fragilizzata dalle aggressioni quotidiane, la barriera cutanea non svolge più correttamente la sua funzione di scudo protettivo. La pelle così risulta disidratata, il colorito appare spento e meno omogeneo, la texture della pelle diventa meno fine, appaiono imperfezioni e rossori e possono comparire rughe di disidratazione.

Si possono verificare anche sensazioni di discomfort, di pelle che tira, di surriscaldamento, pizzicore e prurito.

Sul lungo termine, le pelle tende ad avere un invecchiamento accelerato.

Uriage Cica Daily per la riparazione della barriera cutanea

Nella condizione di pelle fragilizzata, bisogna contemporaneamente lenire, riparare, rigenerare e proteggere.

I Laboratori Dermatologici Uriage offrono, con la gamma Bariéderm Cica Daily, un nuovo approccio alla riparazione cutanea. Formulati per rispondere alle condizioni della pelle fragilizzata, questi trattamenti unisex possono essere utilizzati tutti i giorni per idratare e riparare la barriera cutanea indebolita e ripristinare la luminosità di una pelle sana.

Nuova Crema Concentrata Riparatrice Cica Daily di Uriage

Nel 2024, la routine Cica Daily si arricchisce della nuova Crema Concentrata Riparatrice, un vero «trattamento effetto bendaggio» in grado di riparare la pelle in una sola applicazione.

Composto dal complesso Biotico-Termale (Acqua termale di Uriage + prebiotico) associato alla Centella Asiatica, all’Acido Ialuronico e alla Vitamina B5, questo trattamento avvolgente è arricchito con Ceramidi di origine naturale che aiutano a ristrutturare la barriera cutanea.


La nuova Crema Concentrata Riparatrice Cica Daily di Uriage è dotata di una texture avvolgente, morbida come il velluto, che dona una sensazione di benessere immediata.
Avvolta nella delicatezza, la pelle ritrova comfort.

Senza profumo e formulata con il 96% di ingredienti di origine naturale, la Crema Concentrata Cica Daily può essere applicata mattina e/o sera.
Lenita e protetta, la pelle ritrova il suo equilibrio con risultati visibili. Il colorito è uniforme, la texture della pelle è affinata e la pelle risplende di vitalità.

Cica Daily Crema Concentrata Riparatrice è ideale da abbinare al Siero Riparatore Intensivo o da alternare al Gel-Crema Riparatore, per idratare e riparare tutti i tipi di pelle fragilizzata.

Uriage conferma il suo impegno nella riduzione dell’ impatto ambientale, offrendo Cica Daily Crema Concentrata Riparatrice in un vaso ricaricabile all’infinito, riducendo del 94% l’utilizzo di plastica.

Cica Daily Crema Concentrata Riparatrice è disponibile nel formato da 50ml in vasetto (€ 32,90) e in ecoricarica (€ 26,50) in farmacia e parafarmacia.

(Post non sponsorizzato, no adv, prodotti offerti da Uriage)

Lascia un commento