Etat Pur, skincare personalizzata e allo stato puro
Efficacia, purezza e sicurezza della skincare Etat Pur
Recentemente ho avuto il piacere di partecipare all’evento di lancio in Italia del brand di skincare francese Etat Pur. Una buonissima colazione a tema beauty, presso la Pasticceria Gelsomina, impreziosita da un accattivante allestimento floreale, da curatissime postazioni per la prova dei prodotti sotto la guida delle consulenti del brand.


Etat Pur è il nuovo marchio del gruppo Naos che pone l’ecobiologia al servizio della skincare personalizzata. Etat Pur infatti abbraccia un principio semplice ma innovativo allo stesso tempo, ovvero l’obiettivo di separare i principi attivi dalla skincare routine quotidiana, per offrire alla pelle solo ciò di cui ha bisogno (in quantità ottimali), quando ne ha bisogno. In tal modo la pelle non viene sottoposta a trattamenti eccessivi che potrebbero nuocerle.
Etat Pur, seguendo un protocollo che si fonda sui principi di efficacia, purezza e sicurezza, rivoluziona così la tendenza dell’industria cosmetica moderna che offre un numero sempre crescente di prodotti contenenti mix di principi attivi, spesso in concentrazioni elevate, o di prodotti multi-uso che potrebbero iper-trattare la pelle.
Per garantire l’efficacia e la sicurezza dei prodotti, i laboratori Etat Pur selezionano meno dell’1% degli ingredienti utilizzabili nell’industria cosmetica: pochissimi ingredienti, altamente selezionati, che danno vita a due linee complete e complementari, quella dei Trattamenti Puri e quella degli Attivi Puri.

Trattamenti Puri
I Trattamenti Puri sono ideati per una skincare routine essenziale quotidiana (detersione, idratazione e protezione solare). Questa linea, priva di principi attivi e composta solamente da ingredienti biomimetici che garantiscono una massima affinità cutanea e tollerabilità, permettono a una pelle già in equilibrio di mantenersi sana grazie a una skincare routine base.

Attivi Puri
La linea degli Attivi Puri risponde a esigenze cutanee specifiche solamente quando e se la pelle ne ha bisogno. Ogni Attivo Puro contiene una sola molecola (ad esempio Acido Salicilico 3%, Niacinamide 5%, Retinolo 0,3%, Acido Ialuronico 1,6% e Peptide-4 Pro-Collagene 5ppm) per focalizzare l’azione su una determinata esigenza (imperfezioni, pelle secca e stress urbano, mancanza di luminosità e iperpigmentazioni, iper-reattività cutanea e segni del tempo).

Con l’utilizzo di Etat Pur quindi chiunque può comporre, integrare o modificare la propria routine in base alla stagionalità, alla fase della propria vita o della propria pelle.
Packaging
Anche i packaging degli Attivi Pur, studiati con erogatore intelligente e anti-UV, seguono la filosofia del brand, permettendo di preservare al meglio l’integrità del prodotto e di erogarne la giusta quantità in modo igienico e senza sprechi.

Tutti i prodotti Etat Pur sono distribuiti al nord e nel centro Italia in esclusiva presso le farmacie Hippocrates (LaFarmacia.), al sud presso le Profumerie Griffe e online sui siti web di TopFarmacia topfarmacia.it/ e Profumerie Griffe.


Etat Pur, come avrete notato, propone un approccio essenziale che abbraccia lo skinimalism.
Cosa ne pensate di questa visione innovativa di una skincare personalizzata, riportata a uno stato puro?
(Post non sponsorizzato, no adv, prodotti offerti da Etat Pur)