Tendenza giallo nella primavera 2024
Inno al giallo tra moda, eyewear, design e food&wine
Approfitto della Festa della Donna per proporvi un inno al giallo, sfumatura del fiore simbolo di questa giornata, la mimosa, e colore della luce e del sole.
Il colore perfetto per illuminare guardaroba e casa in primavera.
Ho pensato quindi di offrirvi un un viaggio cromatico tra moda, eyewear, design e food&wine, con tante idee per giocare con questa tonalità coraggiosa, sinonimo di ottimismo e gioia.

Moda
La borsa Zea, la borsa più iconica tra le proposte di Atelier.C, è caratterizzata da un dettaglio rettangolare in bronzo che prende vita dalla volontà di rappresentare un vero gioiello. Versatile e contemporanea è perfetta per poter essere indossata ogni giorno a seconda del colore e materiale con cui si sceglie di realizzarla. Grazie alla dimensione (20x14x2) si adatta facilmente a tutte le occasioni.
Design
Budri propone i coffee tables Origami Aquarel Mimosa, in onice bianco iraniano. La collezione nasce dall’idea di volere associare a una forma così rigorosa e geometrica come quella dell’origami di carta che caratterizza questo coffe table, un materiale delicato e “femminile“ come l’Onice Bianco Iraniano, prezioso, fragile, trasparente e pittorico per le sue naturali nuvolature.

Eyewear
Immagine 98 propone il modello Ethan, nella versione grigio-gialla, della nuova Capsule collection X-Ide New Generation che festeggia i vent’anni del marchio, X-Ide: è una montatura oversize in acetato, dalla iconica forma Navigator e doppia asta in metallo, con un mix di colori sgargianti e lenti da vista o da aperitivo.
Collezione ICONS di Look Occhiali
Il concetto di evergreen si riflette nella forma che cattura lo spirito dell’eterno enfatizzata da scelte cromatiche che reinterpretano gli avana degli anni ’50 e ’70 con tinte sfumate o color block. Il design emerge dallo spessore sottile dei frontali e dalle aste minimal, con un nuovo taglio moderno. La leggerezza è una caratteristica essenziale delle montature ICONS di Look, grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità come il NIL (Natural Injection Light) per il frontale, cui si abbinano aste in beta-titanio.
Nirvan Javan
Sui tavoli dei bazar, limoni e melograni si allineano accanto a montagne di menta marocchina. All’ombra della suggestiva architettura araba, decorata con motivi centenari, la gente contratta e vende. La metropoli prende vita; i colori intensi, i motivi tradizionali e le forme arrotondate sono inseriti nell’acetato giapponese. La cultura del Maghreb prende vita nelle forme, sempre con lo stile caratteristico del designer Nirvan Javan.
Lightbird propone il modello da vista uomo Ambassador della collezione Light Social: frontale in cristallo giallo e cristallo/grigio con dettagli in nero lucido.

Food&Wine
Il miele millefiori Monteverro è un miele di colore chiaro ma intenso, con sentori olfattivi di tipo vegetale e fruttato. Al palato, il suo aroma fruttato e caldo ottenuto da fioriture spontanee miste lo rende perfetto come dolcificante naturale, per la prima colazione, in accompagnamento a formaggi; i più creativi troveranno sempre nuovi abbinamenti anche in cucina.
Il Camarà di Tenuta Mazzolino, Chardonnay in purezza, fresco, elegante e armonico, dalle grandi bevibilità e sapidità. Al naso dominano sentori fruttati, quasi aromatici – salvia, erba limoncella, pompelmo, mela golden -. Al palato regala sentori fruttato-agrumati ben supportati da acidità e sapidità che donano nerbo e lunghezza al sorso. Il finale è limpido, di media persistenza come si conviene a un bianco giovane e di annata.
Cavazza Opuntia ha un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso apre intenso con sentori floreali di bosso e ginestra, frutta esotica come ananas e maracuja. Il vulcano spinge al naso note di pietra focaia. In bocca ritornano protagonisti il frutto e il profilo minerale, con una chiusura asciutta ed elegante. Il nome? Un omaggio al cactus (nome scientifico Opuntia fragilis) e ai sui fiori gialli riprodotti in etichetta.
(Post non sponsorizzato, no adv)