Innovation Lab YSL Beauty in esclusiva in Rinascente
Pop-up store YSL Beauty in Rinascente Milano
Tra i brand protagonisti dell’iniziativa Rinascente Beauty Fair, in programma dall’8 febbraio fino all’11 marzo 2024, occupa un posto di rilievo YSL Beauty.
Per l’occasione infatti, in esclusiva presso la Rinascente di Milano Piazza Duomo, è stato allestito il primo Innovation Lab italiano YSL Beauty, progettato secondo i canoni e i codici distintivi del brand.
Un prestigioso pop-up store, fusione perfetta tra lusso, innovazione e design, che offre ai visitatori un’esperienza multisensoriale, arricchita dalla presenza di device tecnologici.
L’Innovation Lab di YSL Beauty accoglie gli ospiti in un percorso tematico, tra le novità make-up e fragranze, caratterizzato da esperienze immersive e di personalizzazione.
Scopriamo insieme le novità firmate YSL Beauty, presenti in esclusiva nell’ambito di Rinascente Beauty Fair.

Ysl Scent-Sation
Ysl Scent-Sation è il primo dispositivo YSL Beauty che permette di individuare la fragranza personalizzata, basato sulla neuroscienza e sulle emozioni.
Questo dispositivo indossabile neuroconnesso utilizza l’EEG (elettroencefalografia) per catturare leemozioni innescate da differenti accordi olfattivi. Utilizzando l’intelligenza artificiale, in 25 minuti
di analisi elaborata il device lascia che sia il cervello a parlare e rivelare il profilo olfattivo, traducendo successivamente queste emozioni in una selezione unica di tre profumi firmati YSL Beauty.

Rouge Sur Mesure
Rouge Sur Mesure è il device creatore di lipstick personalizzati che consente di creare fino a 4000 tonalità di rossetto da portare sempre con sé. Rouge Sur Mesure combina lo stile iconico dei colori per le labbra YSL con la tecnologia brevettata di Perso, miscela e dosa la shade personalizzata in un finish cremoso, opaco e vellutato.
Dalla tecnologia intelligente, al packaging funzionale ed elegante, fino al coperchio trapuntato in ecopelle che ricorda la lou bag, il tutto si trasforma in un compatto astuccio per portare il rossetto sempre con sé
.
Makeup Virtual Try On
Grazie al Makeup Virtual Try On i beauty addicted possono sbizzarrirsi a realizzare il proprio make-up provando un trucco virtuale. Ad esempio è possibile osservare l’effetto di una particolare shade di fondotinta sul viso e provare più di 700 tonalità in un clic.
Uv Printer
L’innovativo Uv Printer utilizza una tecnologia innovativa per stampare diverse fantasie direttamente sui flaconi delle fragranze. Grazie a questo strumento si possono creare dei disegni unici che richiamano i motivi iconici rappresentativi del brand, cari a Monsieur Saint Laurent, come cuori, stelle, stampa animalier.

Se avete voglia di immergervi nel mondo YSL Beauty, vi ricordo che Innovation Lab vi aspetta al 6° piano di Rinascente Milano piazza Duomo fino all’11 marzo 2024.
Vi consiglio di cogliere quest’occasione per vivere un’esperienza unica tra bellezza, lusso, innovazione e design.
(Post non sponsorizzato, no adv)