Maria Nila celebra il World Vegan Day: lancio del progetto Friendly Year 2024 a favore della biodiversità

Maria Nila celebra il World Vegan Day

Lancio del progetto Friendly Year 2024 di Maria Nila

In occasione del World Vegan Day, il 1° novembre 2023, il brand svedese di haircare Maria Nila lancia per il settimo anno la sua iniziativa benefica  Friendly Year.

I prodotti Maria Nila, 100% vegani e cruelty free, nascono dall’amore per gli animali e per l’ambiente. Sono realizzati in Svezia, in condizioni di lavoro sane e con ingredienti di alta qualità, compreso il packaging.

Fin dalla sua nascita, nel 1999, Maria Nila incentiva i suoi consumatori a muoversi verso un concetto di bellezza più ampio e sostenibile.

In quest’ottica, ogni anno Maria Nila sceglie una causa o un animale in pericolo da sostenere con le sue iniziative di beneficenza nel corso dell’anno.

Iniziativa benefica Friendly Year 2024 a supporto degli impollinatori

Per il Friendly Year 2024 Maria ha deciso di supportare gli impollinatori, piccole ma importanti creature, che hanno un ruolo fondamentale nella biodiversità. Gli impollinatori infatti sono determinanti nella sopravvivenza degli esseri umani e di tutti gli ecosistemi della Terra. Dalle api, alle farfalle, agli uccelli, gli impollinatori agevolano il trasferimento del polline tra i fiori, consentendo la riproduzione e la sopravvivenza di numerose specie vegetali.

Maria Nila continua collaborare da tempo con l’organizzazione benefica The Perfect World Foundation e lavorerà anche nel 2024 con Nordens Ark, un’organizzazione no-profit privata che lavora per garantire un futuro agli animali in via d’estinzione.

Maria Nila supporta Nordens Ark

Oltre ad occuparsi di conservazione, allevamento, ricerca e formazione, Nordens Ark si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della biodiversità. Nordens Ark si pone l’obiettivo di sostenere le specie a rischio di estinzione, liberando gli animali nella natura e migliorando l’habitat in cui questi vivono. In Svezia, Nordens Ark ha la responsabilità nazionale di allevare e liberare diverse specie di coleotteri e farfalle.
Quest’anno seguiremo in particolare l’impianto di riproduzione delle farfalle, diversi progetti di ripristino ambientale e la piantumazione di piante nettarifere e prati.

Dal 1° al 10 novembre, Maria Nila donerà i profitti di marianila.com a Nordens Ark.
I prodotti Maria Nila sono in vendita sul sito adihairshop.it e nei migliori Saloni.

(Post non sponsorizzato, no adv)

Lascia un commento