Il fondotinta personalizzato su misura City Lab
Recentemente ho avuto il piacere di partecipare all’evento di lancio di un nuovo servizio di City Lab Cosmetics, la beauty destination milanese specializzata nella creazione di cosmetici su misura.
City Lab è dotato di un laboratorio professionale e di un ambiente a più sale in cui i clienti possono assistere all’affascinante processo di creazione di prodotti cosmetici performanti personalizzati sulla base delle singole esigenze e gusti.
Adesso con la Foundation Experience di City Lab è possibile assistere attivamente e contribuire alla creazione di un fondotinta personalizzato su misura, sotto la guida esperta delle formulatrici.

Quante volte abbiamo dovuto accantonare un fondotinta “sbagliato” per texture, shade e copertura non adatte alla nostra pelle? Eppure eravamo così convinte dell’acquisto!
Da oggi so che non incorrerò più in delusioni del genere, visto che da City Lab posso dire di aver trovato il fondotinta perfetto per me. Esperienza decisamente positiva che ho già vissuto in precedenza col rossetto personalizzato firmato City Lab che posso con fermezza promuovere come “il rossetto dell’anno, visto che amo texture e colore e le volte che lo indosso ricevo complimenti. Torniamo adesso al fondotinta, novità City Lab appena lanciata.
Foundation Experience da City Lab a Milano
Da City Lab Cosmetics il sogno di trovare il fondotinta perfetto effetto seconda pelle diventa realtà.
Grazie all’esperienza delle sue formulatrici, City Lab è in grado di offrire un’experience personalizzata e divertente: la shade giusta viene individuata sul momento, mixando le diverse colorazioni e testandole dal vivo sulla pelle del cliente fino al raggiungimento di quella perfetta.

Un percorso piacevole e graduale in un ambiente accogliente e glamour (una sorta di salottino in cui tra uno step e l’altro possiamo anche degustare deliziosi cocktail alcolici o analcolici).
Sul tablet, all’interno della pagina dedicata al mio profilo, ho scelto la texture illuminante (l’alternativa è soft matt) stratificabile e sempre confortevole; la fragranza, con coinvolgenti e profumate note come “Neve” o “Coffee Flower” e uno dei sei principi attivi accuratamente selezionati da City Lab, tra cui antipollution, che grazie ai polisaccaridi di origine vegetale crea un vero scudo protettivo contro gli stress ambientali quotidiani; oppure serendipity, con estratto di fiore di loto che regala sensazioni di benessere alla pelle in grado di migliorare l’umore (ho scelto proprio questa).
Una volta definite texture, shade e fragranza, si assiste alla creazione del prodotto finale all’interno del laboratorio (dopo aver indossato camice e cuffia).
Il risultato? Il mio fondotinta personalizzato, creato su misura step dopo step, all’interno di un comodo packaging con pump che permette di dosare il prodotto senza sprechi.

Inoltre City Lab prende nota del prodotto realizzato registrando le preferenze dei clienti, così da permettere il riacquisto una volta terminato.
Il costo dell’Experience Fondotinta è di € 80, acquistabile sul sito ufficiale citylabcosmetics.com
Non pensate che il fondotinta personalizzato possa essere una bellissima idea regalo? Il fatto di donare un’esperienza personalizzata con l’opportunità di assistere dal vivo alla creazione di cosmetici su misura.

(Post non sponsorizzato, no adv, esperienza e prodotto offerti da City Lab Cosmetics).