Aquardens, le Terme di Verona: benefici dell’acqua termale in un’oasi di relax e divertimento

Aquardens: Scopri i Benefici dell’Acqua Termale a Verona

Aquardens: scopri i benefici dell’acqua termale nelle Terme di Verona

Aquardens Terme di Verona, tra relax e divertimento

Un’occasione speciale per dedicarmi completamente a me stessa

Recentemente ho avuto il piacere di trascorrere una giornata ad Aquardens, le Terme di Verona: un’esperienza unica in cui ho goduto dei benefici dell’acqua termale in un‘oasi di relax e divertimento.

Un’occasione speciale per dedicarmi completamente a me stessa mixando relax, remise en forme e divertimento.

Parco termale di Aquardens, le Terme di Verona

Situato tra le verdi colline della Valpolicella, il Parco Termale di Aquardens è tra i più grandi e completi in Italia. A primo impatto infatti mi ha colpita per sua ampiezza e la ricchezza delle aree.

Varcata la soglia di Aquardens, si assiste a uno spettacolare susseguirsi di lagune, grotte, cascate e giochi d’acqua. 

Benefici dell’acqua termale di Aquardens

Il parco termale sorge in corrispondenza della falda acquifera più grande dell’Italia settentrionale, dove l’acqua salso-bromo-iodica dalle proprietà terapeutiche sgorga pura direttamente dalla fonte a una temperatura di 47°.

L’area termale di Aquardens si compone di 14 vasche esterne ed interne dove l’acqua sgorga purafrescacristallina e ricca di oligoelementi.

Passeggiando o nuotando tra vasche di profondità diverse si possono alternare gli effetti benefici dell’acqua termale ai getti tonificanti delle cascate, degli idromassaggi e del River, un fiume artificiale da cui farsi trasportare dolcemente oppure da percorre controcorrente per assaporare i benefici dell’azione tonificante.

Attività ad Aquardens in estate

Nel periodo estivo, Aquardens mette a disposizione l’intera Area Termale all’aperto tra Laghi termali, River, Laguna, Kiwi Beach e punti di ristoro in cui sia grandi che piccini possano godere di relax, benessere e divertimento. e del buon cibo.

Immersi nell’acqua termale si può godere dal vivo di concerti, spettacoli acrobatici e dj set organizzati a bordo vasca, nell’ampio spazio all’aperto. Gli originali pool bar permettono di godersi un buon drink, immersi nel piacevole tepore dell’acqua termale.

Al Sauna Village i rituali della sauna e degli Aufguss

Per rigenerarsi dal caldo estivo il rituale della sauna è la soluzione ideale. La sauna infatti aiuta la termoregolazione corporea e permette di sopportare meglio il calore esterno. La pelle si libera delle tossine, si prepara a ricevere la prima abbronzatura, la circolazione del sangue migliora e corpo e mente si rivitalizzano.

Il Sauna Village di Aquardens attira gli amanti delle Saune e degli Aufguss con diverse tipologie di saune, cascate siberiane, banya russa, spettacoli teatrali e musicali dedicati all’arte dello “sventolamento”.

​In estate, presso la Sauna Contemporanea, è possibile scegliere proposte come:

  • Ice Experience: Aufguss relax con consegna di ghiaccio e vaporizzazione di acqua aromatizzata alla menta.
  • Sunset Emotions: Aufguss eseguito all’ora del tramonto con oli essenziali ai profumi che ricordano i cocktail estivi come Lime e Menta.
  • Italian Aufguss: con musica esclusivamente italiana.

Per rigenerarsi, è perfetto il Summer Storm, una rivisitazione della Banya russa con la pioggia e cascata di ghiaccio.

Ristorazione: un’esperienza per il palato

Alle Terme di Verona la ristorazione si adatta alle più diverse esigenze di benessere, di piacere e di relax. Io ho scelto i piatti tipici e la birra bavaresi di Biergarten, in un contesto accogliente e con vista sulla laguna esterna.

Massaggi e trattamenti nell’area Massage & beauty

La giornata alle Terme di Verona si completa con massaggi e trattamenti presso l’area Massage & Beauty.

I trattamenti e i rituali proposti prevedono l’utilizzo di tecniche di massaggio professionali dove i movimenti ritmici e armoniosi sono accompagnati dall’utilizzo di oli essenziali, che aiutano corpo e mente a rilassarsi.

Per me ho scelto un massaggio emozioale, l’Hawaiano Lomi Lomi che si caratterizza per l’utilizzo degli avambracci e delle mani che aiutan a distendere le tensioni, e, per le note aromatiche degli oli essenziali.

Come avete notato, sono tante le attività offerte da Aquardens, tra il benessere dell’acqua termale più pura e il sano relax.

Ho vissuto ad Aquardens il piacere del benessere totale che si è prolungato anche al rientro a Milano per il fatto di essermi rigenerata a livello fisico e mentale.

Aquardens regala un viaggio emozionale di benessere e riconciliazione con il corpo, una vera rigenerazione, che comincia dalla pelle e dal relax.

Se volete approfondire la conoscenza di Aquardens Le Terme di Verona vi consiglio di consultare il sito ufficiale aquardens.it in cui è possibile acquistare biglietti e gift card.

Ringrazio Aquardens Terme di Verona per il gradito invito e tutto lo staff per la gentilezza e simpatia che mi ha offerto in tutte le fasi della permanenza al parco.

(Post non sponsorizzato, no adv)

Lascia un commento