Anomalia Paris: perfetto mix&match di fragranze dal design lussuoso e sostenibile

Anomalia Paris, profumi versatili e senza genere

Recentemente ho avuto il piacere di partecipare all’evento di lancio di Anomalia Paris, brand di profumeria francese appena approdato in Italia sotto la distribuzione esclusiva di Campomarzio70.

Anomalia Paris, ideata nel 2022 da Elena Spirina, comprende una linea di 7 Eau de Parfum 70ml, 3 candele 280g e 5 diffusori 200ml.

Si presenta come un marchio di profumi irriverente e senza genere che, pur traendo origine dalla profumeria tradizionale e secolare di Grasse, rivoluziona i codici della profumeria odierna.

Anomalia Paris è simbolo infatti di libertà assoluta, quella di essere se stessi e di rivelarsi imperfetti e mutevoli e di accettare la propria natura.

Questo concetto di esaltazione della peculiarità individuale di perenne evoluzione allo stesso tempo si esprime attraverso le fragranze Anomalia: possono infatti essere indossate da sole o in mix&match in modo da creare un profumo unico, su misura e inimitabile.

Anomalia Paris si rivolge ai curiosi e gli appassionati, a chi ama giocare con l’ambivalenza dei generi e delle norme.

Anomalia Paris, design di lusso e sostenibile

Design

Il design dei flaconi e dei tappi, tra vintage e contemporaneo, è stato immaginato da Elena. Mentre la forma del flacone si ispira direttamente alla sua collezione di profumi vintage, il tappo – in zamac, una lega di zinco, alluminio, magnesio e rame – celebra la perfetta imperfezione. Con linee geometriche, ma non propriamente rettangolari, cambia aspetto a seconda dell’angolo di osservazione.

Il vetro, materiale centrale di tutti i prodotti Anomalia Paris, è prodotto in due delle migliori vetrerie del mondo: la francese Pochet du Courval (oltre 400 anni di storia e know-how) e Waltersperger.

Sostenibilità

I flaconi, le candele e i diffusori sono tutti ricaricabili e privi di plastica. I vasetti di candele e diffusori possono essere facilmente riciclati in vasi o in contenitori molto chic.

Musica

La musica, come vettore di emozioni come le fragranze, crea un’incredibile esperienza sensoriale. Sulla playlist, composta da Coldremedy, ogni brano porta il nome di una fragranza e trascrive in melodia l’emozione, l’essenza e la storia di ogni profumo di Anomalia Paris.

Distribuzione

Se vi ho incuriositi e desiderate scoprire il mondo di Anomalia Paris, potete trovare le sette fragranze, più le candele e i diffusori presso le profumerie selettive rivenditrici del brand e presso l‘eshop del distributore in Italia Campomarzio70 campomarzio70.it

Post non sponsorizzato, no adv, prodotto offerto da Anomalia Paris/Campomarzio70

Photo Credits by Anomalia Paris



Lascia un commento