Importanza dell’Spf nella skincare quotidiana
Darling, brand 100% Made In Italy specializzato in prodotti suncare, promuove il concetto di SPF come elemento essenziale della skincare quotidiana.
Una delle frasi iconiche del brand è infatti “SPF – Stay Pretty Forever!”:un invito a prendersi cura della propria pelle ogni giorno grazie all’uso dell’SPF.
Il proposito è quello di sensibilizzare il consumatore sull’importanza della protezione solare e di modificare il modo in cui le persone utilizzano e percepiscono l’SPF, proponendo loro prodotti di design e attraenti accompagnati da protezione solare.

Darling Fluid Face Screen SPF 50+, crema solare ultra leggera
Per l’estate 2023 la linea suncare firmata Darling si arricchisce di un nuovo prodotto esclusivo: Fluid Face Screen SPF 50+.
Un prodotto innovativo ad alta protezione, ideale anche in città e come base per il make-up per il suo potere idratante e antiossidante.
Fluid Face Screen SPF 50+ è una crema viso fluida ultra leggera a base di Acido Ialuronico, Niacinamide e Pantenolo dalle proprietà idratanti, anti-age, anti-macchia e anti-pollution.
Protegge la pelle dai danni dei raggi UVA, UVB e dalle Luci Blu, prevenendo la comparsa di rughe e iperpigmentazioni dovute all’esposizione solare quotidiana.

Formula
L‘Acido Ialuronico, penetrando in profondità nell’epidermide, svolge un’azione idratante, riparatrice e anti-age.
La Niacinamide, nota anche come vitamina B3, migliora l’uniformità dell’incarnato, riduce visibilmente linee sottili e rughe e rinforza la barriera cutanea.
Il Pantenolo, noto anche come provitamina B5, ha proprietà lenitive, riparatrici e idratanti.
Arricchita inoltre con Scutellaria Alpina ed Estratto di Nasturzio, Darling Fluid Face Screen SPF 50+ ha proprietà antiossidanti uniche: difende infatti la pelle dall’inquinamento ed è in grado di promuovere il processo di ossigenazione della pelle, contrastando lo stress cutaneo causato dall’inquinamento luminoso digitale e donando luminosità alla pelle.
La sua formula Fragrance Free è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, e dona un effetto rimpolpato e luminoso.

Texture
La sua texture è simile a un siero, ultra leggera e di veloce assorbimento, non unge ed è in grado di donare un aspetto rimpolpato, luminoso e sano.
Perfetta quindi anche per pelli miste o grasse.
Packaging di design e sostenibile
Alla base della filosofia Darling risiede l’idea che un prodotto con SPF, oltre a essere di altissima qualità possa essere un bellissimo oggetto di design. Per Darling attenzione al design significa anche sostenibilità.
Il tubo con airless pump è in plastica mono materiale al 100% riciclabile ed è stato studiato per rendere l’erogazione del prodotto pratica, igienica e confortevole, evitandone la dispersione.
La scatola secondaria è invece in carta riciclata e riciclabile, certificata FSC.
Il suo color rosa pastello, il design semplice e pulito e il suo comodo formato lo rendono il prodotto beauty attraente da portare anche in borsetta.

Consigli di applicazione
Consiglio di applicare Darling Fluid Face Screen SPF 50+ uniformemente su viso e collo come ultimo step della skincare routine, prima del make up. Ripetere l’applicazione più volte durante la giornata in caso di prolungata esposizione al sole.
Distribuzione
Darling Fluid Face Screen SPF 50+ è disponibile nel formato da 40ml (€ 49) sul sito darlingsun.com o presso i rivenditori autorizzati B&M e online, consultabili presso lo Store Locator del brand.
Cosa ne pensate di questa innovativa crema solare ad alta protezione e con texture ultra leggera?
(Post non sponsorizzato, no adv)