Trattamenti lenitivi contro la pelle secca a tendenza atopica

Dermatite atopica, sintomi e trattamenti

Argomento di cui si parla molto poco sui blog ma che a me sta particolarmente a cuore è la dermatite atopica. Una malattia infiammatoria della pelle che coinvolge molti di noi con i suoi sintomi fastidosi: pelle secca, prurito, arrossamenti, con fasi di eczema alternati a quelli di remissione.

La dermatite atopica, causata da predisposizione genetica e allergeni ambientali, è un circolo vizioso che necessita di essere controllato.

La sensazione di fastidio e prurito comporta un peggioramento delle crisi di eczema che possono diventare croniche. Il meccanismo di difesa della pelle dagli agenti esterni è così indebolito, la pelle è costantemente irritata e causa prurito e discomfort cutaneo.

Xémose di Uriage rimedi per pelle secca a tendenza atopica

I Laboratori Uriage hanno ideato la linea Xémose, venduta in farmacia e parafarmacia, per il trattamento della pelle secca a tendenza atopica. Alla base delle formule troviamo 3 brevetti esclusivi, associati all’Acqua Termale di Uriage.

La linea Xémose di Uriage propone prodotti anti-secchezza, anti-prurito e anti-recidiva per l’igiene e il trattamento della pelle secca a tendenza atopica. I trattamenti quindi sono formulati per rinforzare la barriera cutanea, lenire la pelle e ridurre l’infiammazione.

Novità della linea Xémose sono due prodotti dall’efficacia immediata e duratura con una tripla azione barriera per le pelli secche a tendenza atopica, anche le più sensibili.

Spray Sos Anti-prurito

Xémose Spray Sos Anti-prurito di Uriage (200ml, € 19,90) è uno spray ultraleggero che allevia immediatamente la sensazione di prurito (in 60 secondi).

La formula è arricchita con burro di karitè e olio di illipè; la texture è lattiginosa, ultra leggera senza profumo, e si assorbe molto velocemente.

Xémose Spray Sos Anti-prurito è un prodotto per me molto innovativo, semplice e pratico da utilizzare che lenisce e protegge la pelle in modo duraturo.

Contorno occhi lenitivo

Xémose Contorno occhi lenitivo di Uriage (15 ml, €16,90) è indicato per contorno occhi e palpebre in caso di pelle secca a tendenza atopica.

Questo prodotto, arricchito con Acqua Termale di Uriage, contiene burro di karitè (nutriente), acido ialuronico (idratante e rimpolpante) e destran solfato (decongestionante).

Xémose Contorno occhi lenitivo regala sollievo al contorno occhi, lenisce la sensazione di irritazione e prurito, protegge dalle aggressioni esterne e ripristina la barriera cutanea.

Uriage è un brand che personalmente amo, di cui ho già scritto sul blog a proposito della linea Age Protect contro gli effetti dell’inquinamento e della luce blu.

Ecco il link se vi va di curiosare https://vanityinmilan.com/2018/10/05/uriage-age-protect-antiage-contro-luce-blu-e-inquinamento/

Consiglio Xémose di Uriage a chi soffra di dermatite atopica e abbia pelle secca a tendenza atopica. Vedrete che sollievo immediato e duraturo!

Se avete dubbi e volete approfondire, vi suggerisco di consultare il sito ufficiale Uriage https://www.uriage.com/IT

Cosa ne pensate dei prodotti Xémose nati per lenire e nutrire le pelli secche a tendenza atopica?

(Post non sponsorizzato, No Adv, prodotti offerti da Uriage)

21 commenti Aggiungi il tuo

  1. Francesca C. ha detto:

    Questi prodotti li conosco, li usava mia cugina. Sono ottimi!

    "Mi piace"

  2. Francesca ha detto:

    Davvero molto interessante

    "Mi piace"

  3. RITA AMICO ha detto:

    Un ottimo rimedio per questa particolare patologia della pelle e ottimi prodotti

    "Mi piace"

  4. Camilla ha detto:

    Conosco bene il marchio perché lo usa mia madre ed è davvero ottimo per la pelle sensibile e secca!

    XOXO

    Camilla

    Piace a 1 persona

  5. Marina Napolitano ha detto:

    E’ una linea davvero interessante che mi riprometto di acquistare. Potrebbe fare proprio al caso mio

    Piace a 1 persona

  6. Valentina ha detto:

    Conosco bene questo marchio ha dei prodotti davvero ottimi, e credo adatti particolarmente per la pelle secca. Grazie di questi ottimi consigli.

    Piace a 1 persona

  7. Alessia Vanni ha detto:

    Per fortuna non ne ho bisogno, ma la marca l’ho ben presente ha prodotti ottimi.

    "Mi piace"

  8. mary pacileo ha detto:

    un argomento che mi interessa molto, mia figlia ha la dermatite atopica, devo provare questa crema

    Piace a 1 persona

  9. ilmondodichri ha detto:

    Mia figlia ne soffre, devo assolutamente prenderli

    Piace a 1 persona

  10. maraoya21 ha detto:

    la dermatite atopica è molto fastidiosa ed è frequente in molte persone non conoscevo questo prodotto

    Piace a 1 persona

  11. È vero se ne parla troppo poco ma in molte ne soffriamo. Lo spray è molto interessante!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Forse perché l’argomento è poco glamour e attraente, per me invece era importante parlarne perché conosco bene la sensazione di prurito. I rimedi come questi sono molto graditi!

      "Mi piace"

  12. andoutcomesthegirl ha detto:

    Da persona che soffre di dermatite atopica ringrazio Uriage per aver creato questi prodotti! Specialmente l’Sos per il prurito mi ispira tantissimo e sicuramente lo terrò d’occhio da provare. Un brand consigliato anche dal mio dermatologo 😍💙

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Mi fa molto piacere conoscere il tuo parere, grazie! Ho conosciuto le proprietà dell’Acqua Termale di Uriage proprio in occasione di una dermatite di qualche anno fa, da allora ho sempre le scorte di spray a casa.

      "Mi piace"

  13. Margot ha detto:

    Mia cognata ha la dermatite atopica, provo a girarle il tuo articolo, questo marchio sembra davvero molto valido, grazie mille per i tuoi consigli ^^

    "Mi piace"

  14. Sonia ha detto:

    Una mia amica ha la pelle a tendenza atopica, penso proprio che le consiglierò questi prodotti

    "Mi piace"

  15. Patrizia ha detto:

    Devo dirlo a mia amica che ne soffre parecchio, ma credo non li conosce 🙂

    "Mi piace"

  16. Cristina Petrini ha detto:

    Ammetto di aver appena finito l’acqua termale di Uriage, con la quale ho tirato avanti più di un anno ed urgo ricomprarla. Inutile dire che anche questa linea dunque mi attira!

    "Mi piace"

  17. Francesca ha detto:

    Ciao
    sai ho avuto modo di provare qualcosina di questo brand e devo ammettere che non sono male. E poi hai ragione la “dermatite atopica” è una problematica che sul web si parla poco. Dovrei farci un post anch’io.

    Un bacione
    La Fra

    "Mi piace"

  18. Irene Argiropoulos ha detto:

    D’inverno capita spesso di avere la pelle secca a causa del vento e degli agenti atmosferici, questi prodotti potrebbero aiutare molto

    "Mi piace"

  19. Barbara Alesiani ha detto:

    Pur non avendo problemi di dermatite, ho comunque la pelle del viso più secca da quando sono entrata in menopausa e finalmente trovo un prodotto per il contorno occhi che sia lenitivo e che ripristini la barriera cutanea, anzichè essere antirughe (chisseneimporta)!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento