Make-up Clinique Even Better, coppia perfetta contro le macchie scure

Come coprire le macchie scure della pelle del viso

Make-up Even Better Clinique contro le imperfezioni

Ufficialmente conclusa la stagione estiva, alcune di noi dovranno fare i conti con le possibili spiacevoli conseguenze dell’esposizione solare: le antiestetiche macchie scure.

L’iperpigmentazione rappresenta una visibile intensificazione del colore della pelle, localizzata in zone particolari, uno dei primi segni più comuni dell’invecchiamento causato dai danni del sole o dalle cicatrici dell’acne.

Le donne che soffrono di questo disagio si chiedono come coprire le macchie scure della pelle del viso.

Dai laboratori Clinique arriva un rimedio contro le macchie scure sul viso, Even Better: una linea make-up che con l’uso costante riduce l’aspetto delle imperfezioni, corregge e uniforma l’incarnato.

Even Better di Clinique è una linea indicata per le donne che desiderano non solo coprire le macchie scure ma anche trattarle con un uso costante nel tempo.

Trucchi per coprire macchie scure e imperfezioni Clinique Even Better

Fondotinta Clinique Even Better Makeup SPF 15

Clinique Even Better Makeup SPF 15 (30ml, € 38,00) è un fondotinta antimacchie liquido leggerissimo privo di oli, disponibile in 12 nuove tonalità, per le donne di ogni età e di ogni etnia.

La formula del fondotinta Even Better Makeup contiene una combinazione di ingredienti antiossidanti che aiutano a correggere nel tempo l’aspetto di macchie scure, discromie e imperfezioni.

Vitamina C, Vitamina E, l’Estratto di Lievito e di un Fungo, la Buccia del Pompelmo e l’Estratto di Betulla Bianca agiscono per uniformare il tono della pelle e per prevenire la formazione di discromie future.

Questa formula innovativa è arricchita da minerali e, per prevenire gli effetti visibili dei danni solari, contiene un filtro solare ad ampio spettro SPF 15 (miscela di filtri solari chimici e fisici).

Il fondotinta antimacchie Even Better Makeup SPF 15 è molto piacevole sulla pelle e offre una copertura modulabile da media a totale, con un finish vellutato.

Si applica su tutta la pelle con pennello o spugnetta da fondotinta oppure con i polpastrelli e si può ritoccare in qualsiasi momento.

Correttore Even Better All-Over Concealer + Eraser

A potenziare l’effetto antimacchie del fondotinta Even Better Makeup Spf 15 arriva una grandiosa novità, il correttore Even Better All-Over Concealer + Eraser.

Clinique propone quindi la coppia perfetta per una copertura impeccabile a lunga durata.

Clinique Even Better All-Over Concealer + Eraser (6ml, € 33,00) è un correttore antimacchie trattante, privo di oli e a lunga durata, ideale per correggere e attenuare ogni genere d’imperfezione su ogni parte del viso.

Il nuovo correttore Even Better All-Over Concealer + Eraser idrata e leviga la pelle, resiste a sudore e umidità, regalando una tenuta impeccabile.

Con l’uso costante riduce i gonfiori del contorno occhi e attenua l’aspetto delle occhiaie scure ed altre discromie.

La formula contiene Vitamina C che attenua le macchie della pelle, Acido Ialuronico che leviga le rughe, Caffeina che energizza, Fitosfingosina (un derivato della Ceramide) che riduce i gonfiori del contorno occhi.

I Pigmenti correttivi forniscono una copertura modulabile, da media a totale, con una sola stesura del prodotto, con un finish ultra naturale.

Le tonalità sono ideate sulla base della gamma Even Better Foundation per agevolare l’abbinamento colore tra fondotinta e correttore.

L’applicatore a spugnetta incorporato nella confezione è ideato per facilitare la stesura del correttore, anche nelle aree più difficili da raggiungere; il correttore si applica disegnando e sfumando dei puntini su macchie e imperfezioni.

Se vorrete usarlo come illuminante consiglio di scegliere due tonalità più chiare del tono di pelle naturale e di applicarlo sui punti alti del viso. Per creare dimensione e definire il contorno, consiglio di scegliere una tonalità due toni più scura del tono di pelle naturale e applicarlo su incavi delle guance, tempie, attaccatura dei capelli e linea mascellare.

ll nuovo Even Better All-Over Concealer + Eraser sarà disponibile in 6 tonalità a partire da ottobre 2020 presso le Profumerie Concessionarie Clinique. Nei punti vendita di Rinascente Duomo a Milano e Rinascente via del Tritone a Roma saranno disponibili fino a 19 tonalità, oltre 30 tonalità invece su www.cliniqueitaly.it.

Se vi chiedete come coprire le macchie scure della pelle del viso, con la coppia perfetta Clinique Even Better fondotinta e correttore potrete trovare rimedio al vostro problema.

I prodotti make-up ideali contro macchie scure e imperfezioni!

(Post non sponsorizzato, No Adv)

13 commenti Aggiungi il tuo

  1. Cristina Benedetti ha detto:

    Non amo particolarmente il fondotinta mentre trovo geniale il correttore che oltre alla copertura, garantisce grandi benefici alla pelle

    "Mi piace"

  2. Anna Correale ha detto:

    Grazie per l’ottimo consiglio sono proprio curiosa di provare questo nuovo prodotto

    "Mi piace"

  3. Irene Argiropoulos ha detto:

    Non ho macchie in viso per fortuna, sono più interessata al correttore perché ho le occhiaie, difetto che detesto e proprio non sopporto, scoprirle non è facile, si attenuano solo con l’abbronzatura, d’inverno è una tragedia.

    "Mi piace"

  4. maraoya21 ha detto:

    eh devo dire che qualche macchietta scura cel’ ho…provero questo prodotto grazie mille

    "Mi piace"

  5. daniela64 ha detto:

    Uso delle creme di questo brand e sono davvero ottime grazie per avermi segnalato questi nuovi prodotti, li proverò certamente . Un saluto, Daniela.

    "Mi piace"

  6. Dalida ha detto:

    Fortunatamente non ho macchie sul viso. Il correttore per il contorno occhi mi incuriosisce molto però.

    "Mi piace"

  7. Emma ha detto:

    Sembra un fondotinta davvero performante, posso chiederti se compre anche le lentiggini sul viso?

    "Mi piace"

  8. trentazero ha detto:

    Io uso il Forever Skin Glow di Dior ma come texture somiglia molto all’even better!

    "Mi piace"

  9. Nicoletta C. ha detto:

    Purtroppo anche io soffro di macchie scure nonostante sia giovane. Grazie della recensione, cerco subito qualche informazione in più!

    "Mi piace"

  10. Maria Claudia Pirani ha detto:

    Quello che mi attira maggiormente é il correttore, perché attenua i gonfiori.

    "Mi piace"

  11. Valentina ha detto:

    Mi è uscita una piccola macchietta che per fortuna si vede poco, quindi mi interessa molto questa idea del fondotinta, vado subito a vedere, così mi aggiusto subito.

    "Mi piace"

Lascia un commento