L’effetto sorprendentemente luminoso del nuovo fondotinta Dior Forever Skin Glow

Recensione dei nuovi fondotinta Dior Forever e Forever Skin Glow

Evento di presentazione del nuovo fondotinta Dior Forever a Milano

Dior Forever! Ci sono nomi che solo a sentirli pronunciare o a vederli impressi su un logo ci fanno battere il cuore, una sensazione istintiva che ci rapisce per qualche istante fino ad estraniarci dalla realtà. Certamente parliamo di sogni, di lusso, di frivolezze (altrimenti, tanti blog come il mio non avrebbero senso di esistere); la vita è fatta anche di questi piaceri, di quei momenti di leggerezza che regalano sorrisi e benessere.

Sorrisi, chiacchiere, foto ricordo che vivo ogni volta che ho l’occasione di incontrare il team Dior, volti che ricordo con affetto già da prima che diventassi blogger, quando la passione per il brand mi portava a partecipare a ogni evento, party, cocktail che a Milano vedesse la Maison Dior protagonista (o sponsor).

Recensione fondotinta Dior Forever Glow
Evento di presentazione Dior Forever a Milano (prima del trucco)

L’ultima occasione è stato l’evento Dior organizzato in collaborazione con Sephora in cui ho avuto il piacere di scoprire e testare in anteprima il nuovo fondotinta Forever in compagnia del team di make-up artist Dior.

La Maison Dior ha infatti rilanciato il fondotinta Forever con una nuova formula, una texture più leggera ed elastica, con effetti di maquillage diversi: il risultato mat e vellutato dell’iconico Forever è garantito, mentre la novità assoluta è il finish illuminante di Forever Skin Glow.

Il nuovo fondotinta Dior Forever (€ 49,00) , nelle due versioni mat e glow, garantisce un’altissima tenuta, un confort sensazionale e l’efficacia di un trattamento skincare.Recensione fondotinta Dior Forever

Le 67 nuance (44 in Italia) dei Dior Forever si adattano perfettamente al colorito. La gamma dei beige si declina in sfumature rosate, ambrate o albicocca per vestire tutte le carnagioni, dalle più chiare alle più scure.

Dior Forever: fondotinta e trattamento skincare

Fluidi e avvolgenti, Forever e Forever Skin Glow non solo offrono una pelle immediatamente più radiosa ma la migliorano giorno dopo giorno grazie a ingredienti minuziosamente selezionati.

L’estratto di viola del pensiero idrata la pelle da mattina a sera che, come rimpolpata e perfettamente confortevole, risplende di salute.

L’estratto del frutto della rosa preserva la pelle dalle aggressioni esterne e riduce i pori dilatati a prescindere dalla causa che li provoca: eccesso di sebo, secchezza o perdita di compattezza.

Fondotinta Dior Forever gamma colori

Dior Forever, due finish diversi dalla tenuta estrema

La formula classica di Dior Forever è stata perfezionata con l’aggiunta di agenti strutturanti: questi nuovi fondotinta Dior Forever resistono a condizioni estreme, all’umidità, agli shock termici, all’emotività personale della donna, al calore della pelle con una precisione millimetrica e una sensazione di confort avvolgente.

Nuovo fondotinta forever dior recensione
Fondotinta Dior Forever

Fondotinta Dior Forever mat

L’iconico Dior Forever mat è un fondotinta trattante che offre una grana della pelle perfetta, un impeccabile effetto vellutato, con il massimo confort e senza effetto maschera.
La sua formula contiene polveri sferiche che garantiscono la scorrevolezza del prodotto, e sfere porose che neutralizzano le zone lucide creando un impeccabile effetto vellutato.

fondotinta forever skin glow dior recensione
Fondotinta Dior Forever Skin Glow

Fondotinta Dior Forever Skin Glow

Dior Forever Skin Glow regala un colorito luminoso e vibrante senza zone lucide.
Contiene agenti idratanti che conferiscono luminosità e danno la sensazione di una pelle rimpolpata; la polvere effetto luminoso offre una maggiore tenuta riflettendo la luce in maniera ottimale.

Peter Philips, Direttore Creativo del Make-up Dior ha proprio voluto che Dior Forever Glow avesse diverse sfaccettature con un risultato finale che cambia a seconda della luce dell’ambiente circostante. Con un’illuminazione soffusa, cattura la luce a intermittenza; di giorno; sotto il sole invece si fa più presente.

dior forever glow 2.5 N nuovo fondotinta dior
Evento di presentazione Dior Forever (indosso il fondotinta Dior Forever Skin Glow 2.5 N)

Per me ho scelto il Dior Forever Skin Glow perchè amo una base fresca e luminosa (ricorderete che ho parlato più volte della mia passione per il fondotinta Dior Backstage proprio per il suo effetto). D’accordo con il make-up artist Dior abbiamo scelto la nuance 2,5 N (la stessa del mio Dior Backstage tra l’altro).

Come potete notare dalla foto il finish è piacevolmente luminoso e regala una pelle naturalmente perfetta, omogenea e luminosa. Per quanto riguarda la durata vi assicuro che il colore non vira e il pigmento non si altera nelle ore, restando intatto e resistendo a svariate condizioni atmosferiche (nel mio caso al caldo della metropolitana, al freddo gelido di gennaio, fino alla pioggia che cadeva la sera stessa dell’evento di presentazione).

Beauty Tips e consigli di applicazione del nuovo fondotinta Dior Forever per un colorito perfetto

L’importanza del fondotinta risiede nel rivelare la sensualità della pelle e nel regalare alle donne fiducia in se stesse. Talmente magico ed essenziale che mi piace pensare al fondotinta come una tela sulla quale utilizzeremo i prodotti make-up successivi.

Per l’applicazione del fondotinta Dior Forever trovo come sempre utilissimi i consigli di Davide Frizzi, International Make Up artist Dior, che suggerisce di non applicarlo con le spugne poichè queste trattengono il prodotto rovinando il finish e riducendo la capacità di copertura del fondotinta.

Basta utilizzare un pennello da stesura a lingua di gatto o semplicemente applicare con le dita dal centro del viso verso l’esterno.

Dopo l’applicazione non usate la cipria ma passate direttamente al blush.

Il tips in più sull’utilizzo di Dior Forever? Si possono mescolare Glow e Mat con la stessa identica tonalità per dare opacità e morbidezza alla pelle con un effetto leggermente luminoso. Come avere un terzo fondotinta!

Campagna pubblicitari Dior Forever con Natalie Portman
Campagna pubblicitaria Dior Forever con Natalie Portman

Passando alla campagna pubblicitaria Dior Forever, davanti all’obiettivo di David Sims troviamo una Natalie Portman gioiosa, disinvolta e sensuale nel suo completo lamè.

Spero che questo mio viaggio nel mondo dei nuovi fondotinta Dior Forever vi sia piaciuto e vi consiglio assolutamente di andare a provarli.

Come vedete si tratta di fondotinta di ultima generazione con prestazioni eccezionali, per le donne che vogliono sentire una pelle perfetta da mattina a sera.

Voi per quale optereste? Io li amo entrambi ma sono più per il Dior Forever Glow perchè regala un  viso sorprendemente luminoso, quello che è anche il trend della primavera estate 2019.

Ogni donna può giocare con gli effetti del fondotinta Dior Forever e ottenere il risultato che desidera!

Review Dior Forever Glow 2.5 N nuovo fondotinta Dior
Evento di presentazione Dior Forever, dopo la seduta make-up

49 commenti Aggiungi il tuo

  1. Fra ha detto:

    Li uso già e sono ottimi

    Piace a 1 persona

  2. Claudia Pirani ha detto:

    Evento bellissimo, i nuovi fondi mi incuriosicono molto sopratutto il mat, sono sempre alla ricerca di un buon fondo che opacizzi e con una buona coprenza

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Allora con Forever andrai sul sicuro!

      "Mi piace"

  3. lucy7007 ha detto:

    Adoro i prodotti della Dior ma devo ammettere che questi fondotinta non ho ancora avuto modo di provarli grazie per i tuoi consigli

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Grazie a te per la fiducia, a presto!

      "Mi piace"

  4. maraoya21 ha detto:

    un prodotto di qualità di un grande brand … non potrebbe essere altrimenti!

    Piace a 1 persona

  5. Lucilla ha detto:

    I fondotinta Dior sono davvero fantastici, questo non l’ho ancora testato ma sono sicura che non deluderà! La prossima volta però vengo pure io 😀

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Volentieri, gli eventi beauty sono sempre belle occasioni di incontro e conoscenza!

      "Mi piace"

  6. sheila ha detto:

    devono essere molto buoni questi prodotti grazie delle dritte utili come sempre

    Piace a 1 persona

  7. Gilda ha detto:

    Hai perfettamente ragione carissima, concordo sul tuo scritto…dalla perfetta descrizione del prodotto, all’evento e soprattutto sul fatto che, ognuna di noi, anche se in una piccola è nascosta parte, ha bisogno di un po’ di frivolezza, di brillo che aiutano anche a sentirsi e volersi bene.

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Gilda, quando ho scritto l’introduzione ho proprio pensato a quello che ci eravamo dette quella sera. Dior è uno di quei brand che ci coccolano e fanno sentire bene. A presto!

      "Mi piace"

  8. Sì è vero! Son dei prodotti eccezionali che ogni donna dovrebbe avere nel proprio beaty case

    Piace a 1 persona

  9. Sara ha detto:

    davvero interessante questo articolo sembrano ottimi prodotti grazie delle info

    Piace a 1 persona

  10. Tessy Treas ha detto:

    Un brand che da sempre ci regala ottimi prodotti di qualità elevatissima

    Piace a 1 persona

  11. Meggy Fri ha detto:

    Sembra super luminoso…uno dei motivi che mi spinge a volerlo provare

    Piace a 1 persona

  12. Esmeralda ha detto:

    Vorrei tanto provare Dior forever Glow

    Piace a 1 persona

  13. Elly ha detto:

    Brava sono orgogliosa di te! Ti si legge negli occhi che ami ciò che fai complimenti per aver raggiunto questi traguardi e soprattutto ad aver partecipato a un evento così importante

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Elly, i tuoi complimenti mi emozionano! Non puoi capire quanto queste parole mi facciano piacere e mi facciano da stimolo a continuare su questa strada. Grazie di cuore!

      "Mi piace"

  14. Io utilizzo tutto il giorno, tutti i giorni il fondotinta perciò ho bisogno che le prestazioni siano al massimo, leggero e coprente! Credo che opterò anche io per Dior Forever Skin Glow! 🙂

    Piace a 1 persona

  15. Francesca Maria Matteucci ha detto:

    Il fondotinta di Dior è una garanzia, mi piacerebbe provarli entrambi in effetti =)

    Piace a 1 persona

  16. ilmondodichri ha detto:

    questi devo assolutamente provarli 🙂

    Piace a 1 persona

  17. Sembra ottimo questo fondotinta, mi hai incuriosito voglio provarlo, visto che ancora non ho trovato il fondotinta giusto per me
    Alessandra

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Non è una scelta facile quella del fondotinta, bisogna provarne tanti e di tante nuance; una volta trovato, la soddisfazione è massima!

      "Mi piace"

  18. Cristina Giordano ha detto:

    Quanto mi sarebbe piaciuto partecipare, ma hai descritto benissimo l’effetto , ti sta bene, ciao

    Piace a 2 people

    1. vanityinmilan ha detto:

      Grazie, sono contenta del tuo apprezzamento!

      "Mi piace"

  19. daniela64 ha detto:

    Che fortuna poter partecipare ad un evento Dior . Io adoro i prodotti Dior perchè sono davvero molto validi, assolutamente da provare il nuovo fondotinta . Un saluto, Daniela.

    Piace a 2 people

    1. vanityinmilan ha detto:

      Ciao Daniela, in effetti Dior incarna il sogno di tante di noi.

      "Mi piace"

  20. Margherita ha detto:

    Ottimo prodotto ma da nicchia visto il costo!Da provare.

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Sono d’accordo che il prezzo non sia poi così accessibile, come si suol dire la qualità si paga ma soprattutto vale la pena per l’efficacia e per la resa.

      "Mi piace"

  21. andoutcomesthegirl ha detto:

    Bello, l’ho provato ieri in profumeria ma ossida un casino!! Vorrei testare il Dior Backstage, è una collezione che sento più mia.
    Silvia | http://www.andoutcomesthegirl.com

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Davvero ti ha fatto questo effetto? Su di me resta intatto, nella texture e nel colore. Riguardo al Backstage per me è amore assoluto, il mio fondotinta del 2018❤️

      "Mi piace"

      1. andoutcomesthegirl ha detto:

        Non so, il Forever l’ho provato solo sulla mano in profumeria e dopo pochi minuti avevo la mano arancio/marrone… Il Backstage voglio troppo provarlo😍😍😍

        "Mi piace"

      2. vanityinmilan ha detto:

        Su di me il 2,5 N va bene e non vira invece. Capisco benissimo la tua delusione: la prima impressione conta moltissimo, soprattutto quando si parla di make-up di lusso ci si deve aspettare il meglio.

        Piace a 1 persona

  22. Marins Toty ha detto:

    Questo lo devo proprio provare! Mi sembra davvero un prodotto valido

    Piace a 1 persona

  23. Rosaria ha detto:

    L effetto di questo fondotinta è sorprendente di sicuro lo proverò

    Piace a 1 persona

  24. CATERINA ha detto:

    Rubo la battuta ad una vecchia pubblicità “basta la parola”😉 Dior è un marchio famosissimo e questa linea di fondotinta sono certa che è ottima, non mi resta che provarli!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Ricordo quello slogan! Dior parla da solo, sono d’accordo.

      "Mi piace"

  25. Polvere diSogni ha detto:

    ho già acquistato questo nuovo fondotinta ma devo ancora provarlo e visto la resa mi piacerà tantissimo!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Ottima scelta, fammi sapere!

      "Mi piace"

  26. Anna Correale ha detto:

    un evento davvero bellissimo, adoro i fondotinta dior sono i migliori in assoluto

    Piace a 1 persona

  27. melsat ha detto:

    stavo cercando un fondotinta nuovo perchè il mio non mi soddisfa più e questo sembra ottimo

    Piace a 1 persona

  28. Giusy Loporcaro ha detto:

    Come sempre Dior non delude mai! Anche questo nuovo fondotinta mi sembra fantastico. Non l’ho ancora provato ma andro’ presto in profumeria.

    Piace a 1 persona

  29. Daniela M ha detto:

    Non ho mai avuto modo di provare cosmetici Dior. Sicuramente fantastici.

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Inizia pian piano, te ne innamorerai!

      "Mi piace"

  30. Irene Argiropoulos ha detto:

    l’effetto sul tuo volto è molto naturale, mi piace la tonalità

    "Mi piace"

    1. vanityinmilan ha detto:

      Grazie, sono contenta che ti piaccia!

      "Mi piace"

  31. Federica ha detto:

    Grazie per le informazioni, apprezzo molto questo brand.L’effetto di questi prodotti è davvero molto naturale e luminoso

    Piace a 1 persona

  32. AlPaesedeiLibri ha detto:

    Bello l’evento! Comunque non ho mi provato questi fondotinta, di sicuro ottimi.. Io non riesco a trovare uno ideale per la mia pelle, devo provare con questo. Grazie per i tuoi consigli, ottimi come sempre 😊

    Piace a 1 persona

  33. Mary Pacileo ha detto:

    Un brand rinomato, i loro prodotti li provo spesso, cercherò questo fondotinta

    Piace a 1 persona

Lascia un commento