Tempo d’estate…voglia di gelato! Hazelnut Crunch, la nuova ricetta premium di Häagen-Dazs

L’estate e il sole rimandano subito il pensiero, per grandi e piccini, alla voglia di gelato.

Il gelato è il piacere che ci si concede nelle giornate calde, una dolce coccola da regalarsi a fine pasto, un appuntamento tra amici dopo cena, un sostituto per il pranzo nelle afose giornate estive, un vero e proprio anti depressivo se scelto nel gusto del cioccolato.

Oggi vi tento parlandovi dei gelati Häagen-DazsTM.

Häagen-DazsTM, colosso americano del gelato, nasce nel 1961 a New York quando Reuben Mattus, un gelataio ambulante di origine polacca, decide di aprire un’azienda di gelati e sceglie per essa un marchio originale, che, dando l’illusione di un tipico nome nordico, richiami l’Europa e il gelato di qualità.

logo (3)

 

Häagen-Dazs non solo è il gelato newyorkese più famoso al mondo ma è anche tra i più prelibati nel mercato della grande distribuzione.

Il segreto di tutta la bontà racchiusa nei prodotti Häagen-Dazs sta nella qualità prima di tutto. Da sempre per Häagen-Dazs la qualità del prodotto è una priorità; per i suoi gelati infatti utilizza solo i migliori ingredienti, attentamente selezionati, senza ricorrere a coloranti o aromi artificiali.

Tutti i prodotti Häagen-Dazs venduti in Italia sono realizzati in una piccola città nel nord della Francia, a partire da 4 ingredienti di base provenienti da aziende agricole che si trovano nelle vicinanze del sito produttivo: panna fresca, latte, zucchero e tuorli d’uovo, solo di galline ruspanti al 100%. Gli altri ingredienti invece sono reperiti nei luoghi del mondo dove è possibile trovare la miglior qualità: la vaniglia dal Madagascar, le noci Macadamia dalle Hawaii…

Häagen-Dazs, producendo gelati (creme e confezionati) e sorbetti, è oggi presente in oltre 80 Paesi del mondo.

Häagen-DazsTM coppette

I gelati Häagen-Dazs si sciolgono in bocca e sono una vera bontà, tutti i gusti sono decisamente irresistibili, e quest‘estate 2017 si fa ancora più ricca di gusto con il lancio in Italia di Hazelnut Crunch, la nuova ricetta premium di Häagen-Dazs .

Hazelnut Crunch Häagen-Dazs
Hazelnut Crunch di Häagen-Dazs

Hazelnut Crunch è una morbida crema alla nocciola con nocciole in pezzi sapientemente caramellate, un’esplosione di dolcezza e croccantezza per un’esperienza di gusto multisensoriale.

Un gusto naturale con ingredienti selezionati e di alta qualità, che farà perdere la testa non solo agli appassionati della nocciola.

Da non perdere ovviamente anche gli Iconic Flavor, i 5 gusti classici di Häagen-Dazs, tra le prime ricette inventate dal fondatore Reuben Mattus a New York. Scelti da milioni di palati in tutto il mondo, questi 5 cavalli di battaglia hanno fatto la storia di Häagen-Dazs e sono i più venduti, soprattutto in Italia: Vanilla, Belgian Chocolate, Macadamia Nut Brittle, Pralines&Cream e Strawberry&Cream.

Iconic Flavor, gusti classici di Häagen-Dazs
Iconic Flavor, i 5 gusti classici di Häagen-Dazs

VANILLA – Classico e chic, con bacche di vaniglia del Madagascar, un gusto che riesce sempre a sorprendere nella sua semplicità.

BELGIAN CHOCOLATE – Gelato al cioccolato a base di puro cioccolato belga.

MACADAMIA NUT BRITTLE – Cremoso gelato alla vaniglia con pezzetti di croccanti noci di Macadamia delle Hawaii caramellate.

PRALINES & CREAM – Gelato alla vaniglia con variegatura al caramello e deliziose scaglie di noci Pecan.

STRAWBERRY & CREAM – Gelato di fragole con gustosi pezzi di fragola.

Nel nostro Paese, i prodotti Häagen-Dazs sono disponibili nel formato vaschetta o in mini cups da 100 grammi, pensate proprio per coloro che amano stare in forma ma desiderano di tanto in tanto una piccola dose di sana dolcezza.

In occasione del lancio del nuovo gusto Hazelnut Crunch ho avuto il piacere di partecipare a uno shoow cooking di Simone Rugiati che, col suo entusiasmo travolgente e con la sua professionalità mai pedante, ci ha giudati nella realizzazione di insolite ricette a base di gelato Häagen-Dazs accostato a ortaggi e verdure: un sapore agrodolce inedito, tutto da esplorare!

simone rugiati, evento Häagen-Dazs
Simone Rugiati, evento Häagen-Dazs a Milano

Shoow cooking Simone Rugiati per Häagen-Dazs

haagen dazs grembiule.JPG

Eccomi pronta ad armarmi di minipimer e sifone per la creazione di due semplici ricette che si sono rivelate un piacere per la vista e per la gola!

Ricetta di Simone Rugiati per Häagen-Dazs
Bon Bon di vaniglia al cioccolato bianco con succo di piselli alla menta
Ricetta di Simone Rugiati per Häagen-Dazs
Illusione di pomodorino alla fragola con spuma di burrata e basilico fresco

Lasciatevi tentare anche voi dalla bontà e dalla distintiva consistenza vellutata dei gelati Häagen-Dazs!

 

34 commenti Aggiungi il tuo

  1. francimakeup ha detto:

    Questi gelati sono davvero ottimi, solo un po’ cari

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Per me sono gli unici che possano fare da dessert! Per quanto riguarda il prezzo, io non consumo molto gelato per cui una vaschetta mi dura giorni e non guardo al risparmio (non so nemmeno quanto costi la concorrenza) però mi rendo conto che per una famiglia magari con bambini la situazione sia diversa. Tra i gelati consumati in casi e quelli fuori è una bella spesuccia da mettere in conto!

      "Mi piace"

    1. vanityinmilan ha detto:

      Deliziosi davvero!

      "Mi piace"

  2. Sara fatina ha detto:

    Wow l’evento dev’essere stato divertentissimo! Confesso di non aver mai provato questo gelato, ma se lo dovessi trovare al supermercato lo proverò sicuramente!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Molto divertente si anche se all’inizio mi sono sorpresa nello scoprire che lo show cooking prevedesse la partecipazione diretta degli ospiti…temevo di combinare qualche disastro. Poi invece è stato tutto molto naturale e spassoso, un bel lavoro di squadra!
      Riguardo ad Häagen Dazs ti consiglio assolutamente di provarli; per me altissimo livello per quanto riguarda quelli confezionati, te ne accorgi già quando li tiri fuori dal freezer per la loro cremosità. Un bacio e a presto

      "Mi piace"

  3. Li conosco e mangio da diversi anni, sono davvero squisiti e di qualità! Devo provare i nuovi gusti

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Io ne sono rimasta conquistata anche se sinceramente il gelato alla nocciola non sarebbe tra i miei preferiti: questo è un’altra storia, buonissimo davvero, un dessert!

      "Mi piace"

  4. Marina Napolitano ha detto:

    Adoro i gelati di questo marchio, sono una vera goduria

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Anche per me! Quest’estate non riesco a farne a meno!

      "Mi piace"

  5. annarellasworld ha detto:

    Non li conoscevo……è certo che, avendoli attenzionato tramite le tue informazioni……se li dovessi vedere nei banconi gelati….sicuramente lo acquisterò per provarlo e magari farti sapere cosa me ne è parso😋😋😋……😉💋💋💋💋

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      A Milano sono parecchio diffusi e li compro da tempo. Da me non manca mai Haagen Dazs, mi dispiace solo che non facciano un gusto al limone che io amo abbinare al cioccolato (lo so, fa rabbrividire!).

      "Mi piace"

  6. Mara ha detto:

    li conosco sono buoni e sfiziosi….davvero ottimi da consumare in qualsiasi situazione

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Un dessert sempre a disposizione!

      "Mi piace"

  7. Marina Libero ha detto:

    devo dire che non conoscevo questo brand, io amo i gelati e mi piacerebbe provarli

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Vedrai che bontà!

      "Mi piace"

  8. Greta ha detto:

    Conosco molto bene questi gelati, mi piacerebbe provare tantissimo i nuovi gusti. Diversi anni fa c’era la gelateria poi è stata chiusa….. Un vero peccato…

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Anche piace consumarli in gelateria oltre che a casa. A Milano ne frequento un paio, in aggiunta a quello che consumo a casa..

      "Mi piace"

  9. melsat ha detto:

    adoro i gelati sia d’estate che d’inverno, questi non li ho mai provati ma sono proprio curiosa, hanno un aspetto delizioso

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Buonissimi, ti assicuro!

      "Mi piace"

  10. Badallalla ha detto:

    Premesso che adoro il gelato!..Ne’ sono veramente ghiotta ..Häagen-Dazs non l’ho mai provato..solo a leggerti e a vedere le tue foto mi è venuta voglia di rimediare!…

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Grazie, sei gentilissima! In estate quando ho voglia di dolce so posso contare sul mio barattolo! Sono davvero molto buoni.

      "Mi piace"

  11. simo77na ha detto:

    Un gelato dal gusto forte e deciso ma anche delicato e dolce, molto buoni..bellissimo articolo 😉

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Sei gentilissima, grazie!
      Hai detto bene “forte e deciso” perchè riesci a individuare il gusto dei singoli ingredienti e “delicato” per l’armonia con cui sono legati tra di loro.

      "Mi piace"

  12. pinkmakeupweb ha detto:

    Mi hai convinta a provarli, da come li hai descritti sembrano promettere mooolto bene 😀

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Sono molto contenta del tuo apprezzamento, grazie!

      "Mi piace"

  13. thebreezybees ha detto:

    i gelati häagen-dazs sono davvero ottimi!!!
    quì da me non si trovano con tanta facilità 😦
    tutti quelli che ho assaggiato sono stati buonissimi, non vedo l’ora di trovare in giro hazelnut crunch. io amo il gelato a nocciola e questo promette troppo bene!!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Visto che ami il gusto alla nocciola ti piacerà sicuramente! Non sei la prima che mi dice di avere difficoltà a trovarli, dovremmo farlo presente al marketing!

      "Mi piace"

    1. vanityinmilan ha detto:

      Sono d’accordo con te!

      "Mi piace"

  14. Alkisbeauty ha detto:

    Mi sento scema perché non conoscevo questo marchio eppure sono ghiotta di gelati. Adesso mi hai fatto venire voglia di provarli
    😍😍

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Adesso che li conosci però non puoi non provarli! Ti ringrazio molto per il tuo apprezzamento.

      "Mi piace"

  15. Debora ha detto:

    Mi piacerebbe provarli, io adoro il gelato, hai fatto un articolo così invitante 😍

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Grazie mille Debora, sei troppo gentile!

      "Mi piace"

Lascia un commento