Collezione Clips autunno-inverno 2017/18: romanticismo ed eleganza tra stampe floreali e animalier, motivi barocco e boho chic

In occasione della recente Milano Fashion Week ho avuto il piacere di conoscere in anteprima la Collezione Clips per l’Autunno Inverno 2017/18, linea rivolta a una donna determinata e contemporanea che ama indossare capi versatili e glamour, allo stesso tempo romantici, femminili ed eleganti.

 

L’attenta ricerca di materiali pregiati e le lavorazioni rigorosamente Made in Italy contraddistinguono tre universi tematici tra motivi floreali, sovrapposizioni materiche e luminosi dettagli sparkling.

Boho-chic:

La tonalità predominante di questo tema è il burgundy che veste jumpsuit e abiti a trapezio in velluto dai rimandi vittoriani con maniche a corolla, gonne shining plissé dall’effetto lamé e meravigliosi long dress dalle linee scivolate stile impero in chiffon e raso di seta.

Tonalità gesso valorizzano e bilanciano il carattere deciso di questo tema.

Fascino anni ‘70 per il capospalla reversibile in neoprene proposto in un moderno mix&match di stampe – floreali e animalier; pantaloni minimal e abiti scivolati decorati da micro-plissé effetto origami; capispalla in eco-astrakan e eco-montone dal tocco soft nei toni neutri e cipriati, veri must-have per la stagione fredda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Military:

 Il rigore delle uniformi si ammorbidisce nell’incontro con abiti cocoon in jacquard di lana con micro paillettes oro, mini jacket broccate e tuniche in velluto dévoré stampato: robe-manteau verde mimetico con profili oro e pantaloni a vita alta.

Ingentiliscono questa parte di collezione le bluse in duchesse di raso a maxi righe lime&nero, abiti in lurex dal decoro floreale e strutturati capispalla dall’allure orientale.

Iconico l’abito romantico in seta maxi camouflage con inserti in pizzo lime e profili in raso tono su tono, sdrammatizzato da un gilet eco-fur verde camaïeu.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Baroque animalier :

Uno stile chic d’ispirazione settecentesca reinterpreto in chiave innovativa: nastri, rouge, pizzi e sontuosi volant in velvet arricchiscono le silhouette di raffinati abiti in cui l’oro è abbinato al nero: vediamo coat in raso stampa macro-animalier con alamari a vista e le marsine d’ispirazione asburgica, illuminate da eleganti passamanerie a contrasto.

Immancabili gli abiti da cocktail nei nuovi pattern stampa pizzo-animalier, all’insegna dell’infallibile sensualità e seduzione Clips.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

Probabilmente le parole e le foto non renderanno abbastanza lo splendore di questa linea; in ogni caso spero di avervi dato un’idea.

Un tema in particolare ha attirato la vostra attenzione?

Personalmente mi sono innamorata dei maxi dress, da quello burgundy all’animalier!

28 commenti Aggiungi il tuo

  1. Pretty Woman Goes Shopping ha detto:

    Che bei bozzetti l’abito burgundy è il mio preferito

    Piace a 3 people

    1. vanityinmilan ha detto:

      Anche il mio😍 Il modello e il colore sono meravigliosi!

      Piace a 2 people

  2. Ivana ha detto:

    Concordo con te, i maxi dress sono favolosi!

    "Mi piace"

    1. vanityinmilan ha detto:

      Mi piace moltissimo anche l’abbinamento con gilet in ecopelliccia👍

      Piace a 1 persona

  3. 76sanfermo ha detto:

    Sono d’accordo , anche se vedo ancora la “tuta” , che , per chi ha la figura giusta , può fare da passepartout….
    Penso a quando non si sa come vestirsi: abito , pantaloni , abito lungo?
    Personalmente risolverei con la tuta , animalier , o monocolore…
    Ciao , bello il post!!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Vero, un capo versatile e perfetto per tante occasioni; se si sa portare è un outfit estremamente femminile. Grazie per i complimenti, sei sempre molto gentile😘

      "Mi piace"

  4. annarellasworld ha detto:

    Coniugare pizzi,trine e merletti alle stampe animalier , per clips ,e’sempre stato un classico! È quello,che più preferisco tra i vari temi trattati!!!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Esatto, adottare la stampa animalier mantenendo un elevato livello di raffinatezza ed eleganza non è da tutti!

      Piace a 1 persona

  5. Bel post ci piacciono le anticipazioni. Il primo vestito è spettacolare ed il colore sublime ^.* ottima scelta

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Anche a me piace conoscere in anteprima le tendenze delle prossime stagioni. In questo caso se dovessi ricevere un invito per una cerimonia importante (quelle invernali mettono nel panico per quanto riguarda l’abbigliamento) non avrei dubbi: maxi dress burgundy💕 Ti ringrazio molto per i complimenti, sei troppo carina😘

      Piace a 2 people

      1. Io non ho pericolo di inviti ad eventi quindi mi guardo i tuoi post e dormo tranquilla… ma capisco benissimo il panico del “cosa mi metto”!

        Piace a 1 persona

  6. Sara fatina ha detto:

    Fa un po’ strano pensare già a cosa indosseremo il prossimo autunno, il primo abito comunque è molto bello 🙂

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Come darti torto? Anche a me fa impressione pensare già al prossimo autunno inverno in questa fase in cui vorremmo chiudere nell’armadio maglioni e cappotti e aspettare con gioia la bella stagione😃 Visto che il mio blog è nuovissimo, dovevo ancora capire come muovermi; avendo partecipato alla Fashion Week ho deciso però che le novità vanno diffuse adesso, almeno quelle dei marchi che mi hanno colpita di più. Prometto che tra una decina di giorni passerò a capi più leggeri e colorati😉 A presto😘

      "Mi piace"

  7. Valentina Morgante ha detto:

    Il vestito viola è stupendo 😍 😍 😍

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Dal vivo è una meraviglia, ancora di più se possibile! A presto

      Piace a 1 persona

  8. Bellissimo post! Mi piace tutto, la collezione riunisce tutto ció che amo: colori, stile boho chic e military, tagli sognanti!

    "Mi piace"

  9. E_manumanu_ela ha detto:

    Io mi sono innamorata della blusa a righe senape e nere (la spilla a fiore è meravigiosa) abbinata alla gonna con decoro floreale 😍 Bello il post, le anticipazioni aiutano anche negli acquisti saldati della prossima stagione 😉

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Esatto, per farci un’idea delle nuove tendenze😄 Per me la moda è libertà, non ossessione o imitazione pedissequa degli stili o marchi in voga, ma almeno un’idea sui colori mi piace averla…sempre che mi piacciano. In questo caso mi ritrovo! Ti ringrazio per i complimenti, a presto😘

      Piace a 1 persona

  10. Bellissima questa collezione!! Anche io adoro i maxi dress 🙂 Grazie per questo articolo!!
    Giulia
    http://www.giuliaristuccia.com

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Sei molto gentile, grazie per i complimenti😃 Tutte pazze per i maxi dress💕

      "Mi piace"

  11. francimakeup ha detto:

    Il primo vestito mi ha proprio colpito, è stupendo!

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Un sogno davvero❤
      Grazie e a presto😘

      "Mi piace"

  12. loshame ha detto:

    😍😍😍😍

    Piace a 1 persona

  13. Viaggiando con Bea ha detto:

    Con i tuoi post ci introduci in un mondo che fa sognare noi donne. Peccato che la moda non tiene molto conto di noi donne cicciottelle. Si ci sono in giro tuniche inguardabili per chi è in sovrappeso ma credimi noi over 60th kilos vogliamo apparire belle con tutte le ns rotondità. Accipicchia spero di non essere andata fuori tema. Ciaoo

    Piace a 1 persona

    1. vanityinmilan ha detto:

      Non sei andata fuori tema, amo i commenti come i tuoi spontanei e sinceri!
      La sensualità e l’eleganza non dipendono dal peso (anzi, qualche rotondità non può che rendere l’effetto più sinuoso), e come te credo che la moda debba tenerne conto. Ultimamente c’è un’attenzione in più per le linee curvy ma inevitabilmente pubblicità e cataloghi continuano a proporci modelli eccessivamente filiformi.

      Piace a 1 persona

      1. Viaggiando con Bea ha detto:

        Non che Bea sia obesa ma qualche chiletto di troppo mi porta a scegliere sempre il nero o il blu. Accipicchia bisogna dirlo a queste case di moda che non ci possono propinare solo ventenni e quasi anoressiche. Noi over tutto chi siamo? Ah oggi ce l’ho con me stessa forse perché ho esagerato con il cibo 😦

        Piace a 1 persona

  14. Caterina Tonzuso ha detto:

    Questa collezione è la meraviglia

    "Mi piace"

Lascia un commento